annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ascigatura Dischi Freni (BSW)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
    per la modifica al canale di gestione di questa funzione serve un codice di accesso che non si trova,
    neanche nei forum esteri dove trattano di codifiche a questo livello.
    credo sia lo stesso problema che riscontro io per la sezione di assistenza alla guida, per il lane assist... pare che questi codici non siano stati rilasciati dalla rosstech per evitare problemi di manomissione e similari
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #42
      Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

      velociraptor

      Neanche fossimo in formula1....

      Se questa chicca tecnologica è stata scoperta da Vw e la usano in pratica solo loro forse non è una rivoluzione tecnica così indispensabile,
      io la vedo solo come fuffa per fare della pubblicità.

      Il contatto pastiglie disco per quanto sia minimale sicuramente comporta un consumo,quindi direi che tutto sto vantaggio io lo devo ancora trovare,
      se ci fosse il modo di disattivalo l'avrei già fatto vista l'inutilità dalla cosa,fondamentalmente,
      questa funzione come il rilevatore di stanchezza sono le due cose molto inutili che hanno pubblicizzato fin troppo,ai tempi....

      Commenta


      • #43
        Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

        Bibe. Forse mi sono espresso male ma la penso come te. E una bufala semplicemente perché non funziona e come ho detto anche io, è una pubblicità al pari della stanchezza conducente..Nessun guidatore , con il sistema di frenata di serie, può accorgersi di dove sono le pastiglie. Con un sistema di frenata serio, pinze serie, tubi in treccia, olio freni giusti...bhe e un altra storia...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

          Si questo è vero ma non va ad appesantire ne il sistema frenante ne comporta nessun tipo di consumo e/o usura precoce ed altre situazioni che giustificano la disattivazione quindi a sto punto, sempre secondo me, meglio averne di roba che averne meno

          Commenta


          • #45
            Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

            Per asciugare i dischi dovrà necessariamente generare un minimo di attrito che in qualche misura (Da determinare) aumenterà la resistenza all' avanzamento e di conseguenza i consumi, ma le mie sono ipotesi non suffragate da documentazione tecnica.
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

            Commenta


            • #46
              Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

              Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
              Comunque da vag ufficialmente non ci sono ancora metodi per disattivare la funzione,
              per la modifica al canale di gestione di questa funzione serve un codice di accesso che non si trova,
              neanche nei forum esteri dove trattano di codifiche a questo livello.
              Giusto per informazione, con OBDeleven sembra sia possibile modificare/disattivare questa funzione.
              Galleria di Albert

              Commenta


              • #47
                Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

                Grazie dell'info,non sapevo,
                anche con il vag esiste una codifica ma come confermato anche da Gabriele alcuni parametri sono sotto pin (mi viene in mente anche lato motore)
                e le varie codifiche che giravano sempre sui soliti siti non sono funzionali,nel senso che non si riescono a modificare i parametri.

                Ho un cavo non recente ma buttarlo per acquistare obdeleven solo per sta roba non ne vale la pena,
                consumerò di più le pastiglie per nulla e amen...

                Commenta


                • #48
                  Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

                  Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                  velociraptor

                  Neanche fossimo in formula1....

                  Se questa chicca tecnologica è stata scoperta da Vw e la usano in pratica solo loro forse non è una rivoluzione tecnica così indispensabile,
                  io la vedo solo come fuffa per fare della pubblicità.

                  Il contatto pastiglie disco per quanto sia minimale sicuramente comporta un consumo,quindi direi che tutto sto vantaggio io lo devo ancora trovare,
                  se ci fosse il modo di disattivalo l'avrei già fatto vista l'inutilità dalla cosa,fondamentalmente,
                  questa funzione come il rilevatore di stanchezza sono le due cose molto inutili che hanno pubblicizzato fin troppo,ai tempi....
                  Bibe qualcuno la pensa esattamente come te a tal punto che in un post precedente ha chiaramente affermato l'esatto opposto ovvero che :"Non fa consumare di più ne l'auto ne i freni".....un po' di coerenza per piacere!
                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

                      Originariamente inviato da Albert Visualizza il messaggio
                      Giusto per informazione, con OBDeleven sembra sia possibile modificare/disattivare questa funzione.
                      Ciao , scusami ma dove hai letto che OBDeleven permetta di modificare i parametri del Brake Disc Wiper ???

                      EDIT:
                      Sulla guida dello spagnolo Xagico ho appena trovato la codifica del Brake Disc Wiper , quindi questa non funziona ????

                      VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

                        All'interno dell'applicazine OBDeleven vi è l'"App" con la possibilità di modificare la funzione in oggetto, vedi qui
                        Galleria di Albert

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

                          Si grazie l'avevo visto dopo il link che avevi messo , comunque con OBDeleven puoi fare la stessa modifica anche manualmente senza consumare crediti , basta che segui la procedura di Xagico che avevo postato !!
                          VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Ascigatura Dischi Freni (BSW)

                            scusate se OT: ma leggo nelle specifiche :


                            Sistemi EDS e MSR , cioe ?

                            Sistema anti-collisione multicollision brake , cioe ?

                            Commenta


                            • #54
                              Per caso qualcuno ha trovato il codice di accesso a questa funzione? Desidererei assolutamente disattivarla e il 20103 non funziona (Golf TDI 2.0 4Motion mk 7.5, marzo 2018). Ho scoperto dell'esistenza di questa funzione proprio perchè la macchina in certi momenti frena leggermente, per diversi minuti, come se uno viaggiasse con il vecchio freno a mano a leva leggermente tirato. A mio modestissimo parere causa una inutile usura di pastiglie e dischi, un maggiore consumo di carburante e sforzo del motore e, se c'è pioggia forte, mi devono spiegare come i dischi possano rimanere asciutti.
                              Grazie in anticipo a tutti voi.
                              ----------------------------------------------------------------
                              Edited: Trovato in rete il codice 40304, funzionante sulla Golf descritta sopra.
                              Ultima modifica di Golfista65; 01/10/2021, 18:30. Motivo: Trovata la risposta a ciò che avevo chiesto.

                              Commenta


                              • #55
                                Tramite codifica è possibile settare la funzione su 3 livelli bassa/medio/alta
                                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                Commenta


                                • #56
                                  Tramite codifica si può anche disattivare del tutto la asciugatura automatica dei freni ed è quello che ho fatto immediatamente.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X