Per me vale la pena metterlo,costa anche poco...Io vivo in Sport...Praticamente dal primo giorno...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Driving Profile Selection
Comprimi
X
-
Re: Driving Profile Selection
Niicho992 Ciao Nicho, dopo due anni di prove sono arrivato a concludere che per il mio stile di guida ed il tipo di tratta che percorro per recarmi al lavoro la guida in NORMAL sia più risparmiosa di carburante rispetto ad ECO che cambia il rapporto sul mio DSG ad un regime troppo basso, quindi troppo sotto coppia di fatto non favorendo i consumi.
P.S. Non utilizzo la funzione veleggiamento.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
se metti i fari adattivi in eco, i fari non ruotano e non si accendono le luci di svolta
Commenta
-
Inoltre se hai il pacchetto delle luci automatiche, usate intervengono molto più lentamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Commenta
-
Io in eco in città riesco a fare consumi incredibilmente bassi, quasi 24km/L, in normal arrivo a 18/19.
ovviamente si sfrutta al massimo il mix inerzia/start & stop. La foto è di ieri, a macchina fredda dopo 5km di solo centro città a Verona con circa una decina di semafori
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
A mio parere è un gadget che ha senso sui DSG.
Negli altri casi lo trovo meno utile.
A livello di motore non vengono toccati i valori di coppia e potenza massima ma cambia solo la mappatura del pedale acceleratore.
Ultimamente giro praticamente sempre in eco, sotto coppia non mi ci trovo mai anche perché ho mappato e quindi anche a 1000 rpm riprende senza grosse difficoltà, poi avendo il DSG, al massimo, scala le marce che crede e io me ne sbatto
Commenta
-
Driving Profile Selection
Ho dps con dsg e concordo con SaMaBa solo parzialmente. Ho provato tutte le mappatura e francamente quella con cui mi trovo meglio rimane normal. Con eco e' bella la funzionalità di veleggiamento, acquisti questa modalità ma ti trovi uno sterzo leggero e perdi la funzionalità delle luci di svolta, l'adattamento dei fari e' più lento r molto spesso non accade. In sport va meglio ma non mi piace come tira le marce anche a due cilindri senza apparente motivo e non ho voglia di passare in manuale con le palette. Rispetto alla modalità normal lo sterzo migliora molto ma peggiora il comfort perché la macchina diventa più rumorosa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Ciao Andrea hai provato a settare tutti i parametri da modalità individual? Io ad esempio uso motore in normal, luci in sport, ACC in eco.....Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
no, francamente sono sempre con il tempo tirato e mi ci devo mettere con un attimo di calma. Mi risulta inoltre che in ECO il veleggiamento non funzioni e forse è questa la vera funzionalità mancante che no si riesce a replicareTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Esattamente, da individual e motore in eco la funzione veleggiamento è disabilitata però puoi settare sterzo in sport o normal e luci in sport....Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
grazie per la confermo, appena reisco provo a giocarci un poco e poi ti dico i miei settaggi, grazie ancoraTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Tutto giusto quello che è scritto nei post sopra, ma, mea culpa, mi son dimenticato di dire che cambia anche leggermente la mappa cambio (per il DSG).
In modalità ECO le cambiate avvengono ad un numero di giri più basso ed a volte "sottocoppia".
In modalità NORMAL le cambiate avvengono come su un'auto standard priva di DPS.
In modalità SPORT le cambiate arrivano quasi a limitatore.
P.S.
Parlo, nello specifico per il DSG 6m a bagno d'olio (DQ250) e per la motorizzazione TDI 2.0Ultima modifica di SaMaBa; 05/04/2017, 13:53.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta