annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Driving Profile Selection

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Driving Profile Selection

Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti dopo 2 mesi e mezzo di golf 7 122 cv manuale, del quale sono soddisfattissimo, sto ovviamente iniziando a rimuginare su quegli optional che costavano una stupidata e non ho preso. vedi mirror pack e vedi DPS..

pur non avendolo sono soddisfatto della risposta della macchina ma avevo letto tempo fa di sfuggita qua sul forum che una golf SENZA dps si tara da sola in base a come si guida. es: se si va a velocità di crociera per un certo periodo di tempo passerebbe da sola in eco e via di scorrendo

a voi risulta che questa informazione sia vera?

se così fosse mi darebbe un po' fastidio proprio perchè non sarei in grado di capire quando la macchina è in eco e non avrei disponibile tutta la coppia per un sorpasso ad esempio..
    Se non hai il Dps credo resti sempre in Normal che è la modalità che uso di più pur avendolo.

Commenta

kailuastar visto che ormai hai la macchina da un po, ci sono particolari differenze a livello di accelerazione tra sport e normal?
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Ti rispondo io, la macchina è un po' più scattante , più pronta...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

A tutto gas l'accelerazione è identica, a gas parzializzato è maggiore perchè è come se accelerassi di più, che cambia maggiormente è la risposta! Oltre al carico volante e secondo me pure l'esp è leggermente più permissivo.
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Come pure ho notato che staccando l'asr la macchina migliora notevolmente .
            Naturalmente a scapito della sicurezza...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Mirko22 Visualizza il messaggio
              @kailuastar visto che ormai hai la macchina da un po, ci sono particolari differenze a livello di accelerazione tra sport e normal?
              In Sport tira le marce alla morte anche se a volte in Normal arriva a limitatore...

Commenta

Ciao. .nella mia prossima golf tdi manuale vorrei aggiungere anche sto dps. .
                Lo farei quasi solo per poter regolare lo sterzo come mi pare ..
                Inoltre vorrei sapere se un giorno rimppando eventualmente la centralina potrei addirittura usarlo per passare da questa a quella standard originale con un semplice click!
                Che mi dite?
                Ultima modifica di tarzan; 24/09/2014, 14:48.

Commenta

al momento non è possibile fare nulla del genere (parlo per la questione della doppia mappa). E' fattibile, ma è difficile che venga fatto anche in futuro
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                    anche se a volte in Normal arriva a limitatore...
                    non capisco cosa vuoi dire..

sul fronte del montaggio del DPS aftermarket ci sono novità?

Commenta

A volte pure con il Dps in Normal tira le marce fino a limitatore, soprattutto se affondi deciso l'acceleratore...

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                        al momento non è possibile fare nulla del genere (parlo per la questione della doppia mappa). E' fattibile, ma è difficile che venga fatto anche in futuro
                        Avevo scritto male.. intendo dire che se qualcuno di "bravo" mette le mani alla ecu e la predispone per due o più mappe fatte ad hoc sarebbe strafigo usare quel bottone per switcharle..
                        Tale tripla mappa è fattibile persino sul mio vecchio asz ma per selezionarle ci vuole il VAG...
                        Conosco di persona uno che aveva messo file ori, file pompato nr 1 e file pompato nr2 nella stessa ecu...
                        Sara questione di tempo e si potrà fare credo! �� anche se saranno pratiche destinate ai più smaliziati ��

Commenta

tarzan hai la Golf IV col TDI 130... altro che DPS, tienitela stretta il più possibile!

Commenta

Mi stringe il cuore lasciarla ma devo metterci dentro troppi soldini per tirare avanti ...ha 280 mila km e 13 anni , cinghie, volano e turbina da cambiare è diventata un trattore ormai!
                            Poi con la campagna vw in corso me la valutano bene , difficile ritrovare occasioni simili...
                            Ma sono così scarsi i moderni tdi?

Commenta

Venendo da un iniettore pompa (tra l'altro in una delle sue varianti migliori se non la migliore) qualcosa ti mancherà! Certo troverai anche lati migliori come morbidezza e rumorosità ma se la quasi totalità della gente che ha avuto un diesel iniettore pompa prova nostalgia un motivo ci sarà...

Indubbiamente orientati sul 2.0Tdi se proprio vuoi un diesel e visto il tuo chilometraggio non troppo elevato considererei anche i Tsi.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

@tarzan il primo impatto per me è stato molto negativo, penso che se avessi avuto il DPS avrei potuto mitigarlo regolandolo su sport, perché ero abituato alla spinta immediata, non alla progressione di un common rail. Per me il miglior TDI della storia è stato proprio il tuo, perché il 150 cavalli ha avuto qualche problema e anche i primi 2.0 16v TDI come quello di @Ste86, ricordo articoli che parlavano di elevati consumi d'olio. Ti sconsiglio fortemente, se vuoi prendere di nuovo un diesel, di prendere il 1.6. Non perché non sia un motore non valido, anzi, ma perché arrivando da 130 cavalli su un iniettore-pompa ti serve almeno il 2.0 per non sentirlo troppo fiacco, almeno in termini di sensazioni.

Per tornare in topic ed evitare la pubblica fucilazione, ti consiglio di mettere il DPS al momento dell'ordine. Costa due soldi e ancora non è chiaro se ci sia modo di metterlo in un secondo momento o meno.

Commenta

alla fine raccogliendo le informazioni su questo forum e su internet in generale sembra che il vero vantaggio del DPS sia la modalità eco visto che diminuisce la risposta dell'acceleratore facendolo diventare insensibile alle micro variazioni di pressione sul pedale.

leggevo su un forum VW inglese che sulle lunghe percorrenze ci sono dei reali risparmi di carburante grazie alla guida in eco, e questa cosa mi ha fatto subito pensare al tanto decantato sistema start&stop che ha dei benefici pressochè nulli, nei casi in cui non si riveli addirittura controproducente (usura eccessiva batterie)

parlando di risposta del motore sembra invece che tra normal e sport non cambi molto, anche se resterebbe da verificare questa cosa: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...wn-sul-manuale

certo, poter scegliere la durezza dello sterzo rimane una bella cosa. Insomma sono pentito di non averlo preso per quello che costa..

Commenta

Grazie a tutti dei complimenti al povero 130 se li merita ed è un mito come dite voi.. pensate che l'avevo pure rimappato! avrà circa 170 cv e più o meno 40kg di coppia a 1800 rpm.. ( sul serio eh..) potete immaginare che razza di solchi lascia sull'asfalto , ovviamente se mi metto a tirare un pochino la frizione inizia a slittare, il volano traballa un po' e talvolta mi va in cut off il turbo ..( tutto ORIGINALE) i lavori da farci sopra sicuramente supererebbero i 2 mila euro ( dal meccanico amico..) e poi dal fumaccio che lascia dietro ultimamente penso che anche i pde siano da revisionare almeno nei polverizzatori..
                                    Ma tornando a noi ho ordinato una MK7 HL 2.0 cambio manuale e grazie alla discussione mo gli faccio pure l'ACC e il DPS !!
                                    E vi stra ringrazio dei consigli

Commenta

Grande! Buona attesa

Commenta

Eh già...5 porte,tungsteno,interni scuri,fari a lampade a petrolio, una cosetta tranquilla insomma !
                                        Mi hanno promesso fine ottobre /primi di novembre..mah, mi sembra poco a dire il vero !! I soliti venditori che sparano a caso approfittando della ns cieca sottomissione al pianeta VW

Commenta

sareste un po OT!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X