annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Driving Profile Selection

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Driving Profile Selection

Il DCC mi pare costi circa 1300€, il DPS mi pare sia inferiore ai 150€; ma tu hai l'impostazione per settare le sospensioni?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da Marco.GTS Visualizza il messaggio
      Scusate ma io avendo il DSG, e avendo il DPS, dovrei avere anche il DCC; infatti ce l'impostazione nel menu...
      Il DCC è un optional a parte, se hai il DPS e il DCC devi avere anche l'impostazione COMFORT. Per quelli che non hanno il DCC tale impostazione non c'è
      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Scusate devo aver fato un po' di confusione ho il DPS, ma no il DCC infatti non l'ho messo costava troppo; pero' ho l'opzione comfort nel setup della car, ma penso si riferisca ad altro allora, no?
        DAS AUTOsigpic

Commenta

se il COMFORT non compare insieme a ECO, SPORT, NORMAL e INDIVIDUAL non è associato al DPS
          VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Quindi confort si riferisce a ????
            DAS AUTOsigpic

Commenta

beh sicuramente non alle sospensioni
              ad ogni modo come ti dicevo via MP, sullo schermo del navigatore dovresti avere le impostazioni individuali anche per la voce "DCC"
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da Marco.GTS Visualizza il messaggio
                Quindi confort si riferisce a ????
                Potrebbe essere il clima...
                sigpic

Commenta

scusate l'intromissione! ma vorrei togliermi un dubbio!
                  il profilo di guida con i vari settaggi (eco,sport,normal...ecc.) sono un optional? o sono di serire? perchè io ho il 1.6 tdi highline ma non li trovo sullo schermo!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Optional da quello che so...

Commenta

optional da poco più di 100€

Commenta

Riporto quanto scritto da una nota rivista tecnica che ha esaminato un'Audi A3 1.4 122cv riguardo al Drive Select (il nostro DPS...)metto fra parentesi il corrispettivo Vw Golf delle varie sigle ecc.

"Grazie al Drive Select (DPS) è possibile reimpostare a piacimento e secondo programmi predefiniti i vari sottoinsiemi della vettura in modo da renderla, a seconda dei casi, adeguata ad una guida economica e confortevole piuttosto che ad una sportiva, un pò come per il DNA dell'Alfa Romeo Giulietta. Le modalità previste sono Auto-Confort-Dynamic-Efficiency (le ultime due corrispondono a Sport e Eco, le altre cambiano perchè noi abbiamo Normal e Individual, Confort lo si ha solo con il DCC) ed i parametri che ne vengono influenzati sono la risposta al pedale dell'acceleratore, la taratura del servosterzo elettrico e, se presenti le logiche di funzionamento del casmbio S-Tronic (DSG) e degli ammortizzatori a smorzamento variabile Magnetic Ride (DCC). Per la modalità Efficency inoltre è prevista una risposta dell'acceleratore specifica che, di fatto, limita fortemente i valori di coppia erogabili, il che unito all'implementazione di logiche specifiche per il climatizzatore e persino per il Cruise Control consente di ridurre ulteriormente il consumo di carburante."
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Quindi pur senza il DSG dovrebbe avere un senso! Allora lo metterò!
                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Il dsg è la ciliegina sulla torta per un dispositivo del genere: può gestire la cambiata in funzione degli altri parametri impostati a seconta del tipo di guida scelto.

Commenta

esatto infatti il DSG lavora da ... veramente!!!! troppo avanti
                              DAS AUTOsigpic

Commenta

Metterò ulteriori pareri appena l'avrò provato meglio e fuori rodaggio ma per ora dopo 500km posso darvi le "prime impressioni".
                                Golf 1.4 140cv manuale.

La differenza c'è nelle tre impostazioni Eco Normal Sport ma non è esagerata, se facessi provare a mia madre l'auto nelle tre diverse configurazioni probabilmente non noterebbe nulla...non so se mi sono spiegato

In Eco la risposta all'acceleratore è molto morbida e anche l'erogazione è più dolce, sembra veramente che ci sià un taglio di cv e coppia, ed è così fino a tutto gas. L'ho trovato ottimo per la guida in città. Volendo poi l'acceleratore ha un "gradino" esattamente come quello che serve per il kick down degli automatici e se si va quindi a full gas al 100% il motore risponde come in Normal. Credo che notare differenze sui consumi sia un pò difficile, quantomeno sarebbe da provare a fare un pieno e consumarlo tutto in Eco e un altro tutto in Normal ma le condizioni saranno impossibili da ripetere uguali al 100% vanificando magari il piccolo leggero vantaggio che dovrebbe dare.

Normal la risposta è normale, ne troppo reattiva ne troppo morbida, e non sembra esserci differenza di coppia/potenza rispetto a Sport.

Sport l'acceleratore diventa più reattivo, l'auto "salta" di più appena si accelera ma l'ho usato poco e non tirando visto che sono in rodaggio. Lo sterzo diventa molto più pesante ma solo dopo un tot gradi di rotazione, ai piccoli angoli sembra praticamente invariato, sembra che sia ridotta la servoassistenza, la sensazione è quella, peccato che non arrivi anche una migliore sensibilità che lascia sempre un pò a desiderare.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Alla puntuale spiegazione di Ste86 mi permetto di aggiungere che in modalità Eco, non appena molli l'acceleratore, il cambio stacca la marcia e compare una piccola spia in basso a destra del quadro con la scritta eco dentro un cerchio. In questi casi si sente chiaramente che l'auto cammina per inerzia e la marcia viene reinserita solo se premi uno dei due pedali (acceleratore o freno)...
                                  Naturalmente io sto parlando della mia che ha il dsg...
                                  Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Per me ha senso, visto il costo, anche senza dcc e dsg, tra l'altro proprio poco fa su un altro forum ho letto di uno che provato la nuova a3 150 e in dynamic ha scritto che l'erogazione diventa quasi rabbiosa, peccato pero che il dps non lo vedo su nessuna km0 o da targare su autoscout, costa poco e mi piacerebbe averlo ma o la compri nuova e lo metti come optional o sembra te lo devi scordare.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Una precisazione : avendo il DSG è possibile utilizzare il programma Drive (no sport) e selezionare sport il DPS.
                                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ciao a tutti,cortesemente volevo saperr se c'e qualcuno con il 1,6 che ha il DPS che sensazione in sport ha notato?

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2
                                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

• Re: Driving Profile Selection

secondo me si puo' montare aftermarket il dps.....credo basti sostituire la pulsantiera e codificare.....! almeno...lo spero!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X