"La regolazione adattiva dell’assetto DCC con selezione del profilo di guida consente una regolazione personalizzata di ammortizzatori e sterzo nonchè il loro adeguamento costante e automatico alla situazione di guida. Premendo un tasto si può scegliere una delle cinque modalità di guida : “NORMAL”, “ECO”,”SPORT”, “COMFORT” e “INDIVIDUAL”."
La selezione del profilo di guida, disponibile a richiesta, consente di ottimizzare le prestazioni della vettura in base alle condizioni di marcia e allo stile di guida. È sufficiente scegliere il programma preferito premendo un pulsante e utilizzando il touchscreen del sistema di radio-navigazione. In questo modo si attivano, tra le altre, le regolazioni automatiche del motore, dello sterzo e del cambio (nel caso di cambio a doppia frizione DSG).
DSG: Se il sistema è impostato nella modalità ECO, ogni volta che il conducente rilascia l’acceleratore, la vettura entra nella cosiddetta modalità “veleggiamento” la quale prevede la messa in folle dell’automobile. Questo sistema, a seconda del comportamento di guida, può portare ad un risparmio fino a 0,5 litri ogni 100 km.
DCC: Inoltre, in abbinamento con la regolazione adattiva dell’assetto DCC, il sistema prevede un’ulteriore modalità COMFORT che influisce anche sulla taratura delle sospensioni rendendo il viaggio il più confortevole possibile.
Sterzo: OK, è abbastanza chiaro
Motore: ???? Cosa cambia? Diminuisce la coppia come il DNA Alfa? Diminuisce la sensibilità dell'accelleratore???
Qualcuno sa come funziona nel dettaglio questo dispositivo? Perché senza DSG o DCC se cambia solo la risposta dello sterzo non vale i soldi che costa. Se invece diminuisse effettivamente la coppia ecc allora avrebbe un suo perchè!
PS: spero di non aver sbagliato sezione!
Commenta