annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Driving Profile Selection

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Driving Profile Selection

Figurati non me la prendo mica siamo in un forum, invece mi incavolo quando dopo aver acquistato un auto nuova mi lamento delle modalità con il concessionario che mi ascolta premurosamente, fa provare l'auto a più meccanici i quali mi confermano che c'è un problema e che hanno già sentito la VW italia e che a breve mi faranno sapere come risolveranno il problema, probabilmente un aggiornamento software. Passati circa 15/20 giorni la risposta sai la risposta che mi hanno dato? E' tutto normale l'auto è impostata così di fabbrica.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ah mi spiace, devi essere molto pressante con loro lo so senno' non ti ascoltano..

Commenta

Solita pillola contro tutti i mali : e una caratteristica. Non sanno dire altro. Hanno un cervello e il vocabolario di un babbuino..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Eh già. È una risposta standard data anche a me quando ho fatto notare che mancava l'app Connect sulla mia highline con pacchetto executive. Nei primi modelli non era previsto l'auto è impostata così di fabbrica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche a me interesserebbe sapere se di defaul si puo i serire la modalità eco che non rimane settata col vas

Commenta

Anche la mia stesso comportamento, ad ogni riaccensione devo riselezionare la modalità ECO. Lo start&stop evidentemente non era sufficiente, hanno aggiunto quest’altra rottura di scatole!

Commenta

A me tra l'altro lo Start&Stop in certe situazioni mi spegne la macchina prima che sia completamente ferma, impedendo la sterzata perché viene meno il servosterzo. Ma questo ci porta leggermente OT...

Commenta

Anche la mia, stesso comportamento ed è per questo motivo che puntualmente ad ogni accensione lo disattivo

Commenta

Io ho attivato il DPS in aftermarket. ho una golf 2.0 tdi 150cv dsg. Quando spengo e riaccendo mi rimane il profilo selezionato, l'unica cosa che cambia è che se lascio il cambio in S quando riaccendo va in D, ma la cosa non mi dispiace anche perchè in S con motore freddo fai solo del male al motore stesso. Per quanto riguarda l'eco, la funzione che mette in folle in automatico è una bella cosa ma alla lunga rompe le *****, se ce traffico è fastidiosa. Quando ho attivato il DPS in eco stavo tamponando la macchina davanti a me in una rotonda, perchè ho lasciato l'acceleratore per frenare visto che mi bastava quel poco freno motore che ha, e invece mettendo in folle andavo più veloce.
                    Ho scoperto invece che nel modo individual selezionando il motore in eco escludi la funzione veleggiamento, quindi hai le "performace" della funzione eco ma senza la rottura di ***** che va ogni volta in folle da sola.
                    Facendo così io mi trovo bene perchè il cambio è ancora più morbido e cambia prima.

Commenta

Si funziona così, io invece avrei voluto il veleggiamento perchè col benzina consumo molto meno

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

basta che selezioni l'icona eco, sempre che tu abbia il dsg.

Commenta

No il veleggiamento non funziona, bisogna ritappare su economy

Commenta

C'è qualcuno che ha il DPS senza il cambio DSG? Perché io col cambio manuale ho un cambiamento netto tra Eco e Normal ma credo che la modalità sport invece non introduca variazioni nella trazione, la macchina ha lo stesso comportamento di quando è su Normal. 2.0 150cv tdi 2017

Commenta

Oggi per togliermi la curiosità ho provato la modalità eco, stessa strada extraurbana che percorro ogni giorno, sono circa 25km e viaggiando in eco il consumo medio dalla partenza era più alto, detto ciò, considerata la scarsa precisione degli indicatori di consumo medio, e che non penso viaggerò mai in eco, la cosa è direi "curiosa"...
                              Confermo comunque che anche a me se spenta in eco alla riaccensione resta in eco ma con cambio in drive.

Commenta

va a capire perchè più alto è il consumo in eco

Commenta

sul 2.0 TDI con DSG
                                  se non si monta il DPS la macchina va sempre in sport?
                                  o in base a come si preme il pedale dell 'acceleratore cambia le marce a 2.000 rpm o a 3500 rpm?

Commenta

Non vorrei dire una cavolata ma secondo me va in normal. Per fare una prova, se tu fai una decellerazione importante il cambio ti scala tenendoti alti i giri {usa freno motore} oppure rimane in folle? A me lo fa solamente in sport.

Commenta

Di default va sempre in D. Se metti la leva in sport va in questa modalità a prescindere dal DPS.
                                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

la macchina la vorrei ordinare e sto cercando di capire gli opzional che mi servono da quelli per me inutili quindi la prova non posso farla cmq in discesa non vorrei consumare tutti i freni (magari scendendo una montagna) il freno motore per me è impotante con il DSG. da quanto ho capito tutte le modalità eco, normal, individual restano quando si riaccende la macchina solo la sport si deve riattivare giusto?

Commenta

Mettendo in sport hai molto più freno motore; se vuoi un consiglio metti le palette al volante con le quali puoi cambiare anche se sei con la leva in automatico quindi utile per avere eventualmente ancora più freno motore in montagna. Comunque non confondere il dsg che ha le modalità D e S importabili oltre che la manuale M. col dps che oltre alla modalità D e S del dsg ti cambia anche lo sterzo, le luci dinamiche se le metti ecc. Devo essere sincero non lo uso mai il DPS. Bastano D e S con la leva e ripeto importanti le palette.
                                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Sto operando...
                                          X