annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Driving Profile Selection

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Driving Profile Selection

In teoria tra le varie modalità (per lo meno sulla mia gtd) non dovrebbero cambiare i cavalli a disposizione. La modalità Eco permette di risparmiare gasolio perche mettebanche il clima in modalita eco e il generatore di suono e spento, normale e tutto normale invece sport generatore di suono al massimo sterzo indurito col aumentare della velocita minori controlli ma sempre presenti. Questo è quanto mi sembra di aver capito sulla mia

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

In modalità eco dal monitor performance è evidente che i kw erogati sono inferiori e la macchina ha anche meno accelerazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da danybj Visualizza il messaggio
        In modalità eco dal monitor performance è evidente che i kw erogati sono inferiori e la macchina ha anche meno accelerazione

Ho controllato proprio adesso la mia in tutte le modalità sempre 135 kw e come ti avevo detto prima le differenze tra le modalità sono elettronica sterzo e suond motore

Commenta

Ciao.
          Io ho il DPS con cambio DSG. Mi accade una cosa che considero strana.
          Ho notato che il programma di cambiata, che normalmente con la lettera "D" corrisponde al Drive e con la "S" corrisponde allo Sport, quando si seleziona la modalità "ECO" del DPS diventa "E", e normalmente le cambiate avvengono prima, ovvero in corrispondenza di regimi di rotazione più bassi. Il problema è che spegnendo l'auto, pur rimanendo attiva la modalità "ECO" del DPS, la cambiata torna in "D", e per selezionare nuovamente la "E" devo selezionare il DPS in modalità "ECO" praticamente a vuoto. A qualcuno capita la stessa situazione e/o è riuscito a capirne motivazioni, circostanze e possibili soluzioni?

Commenta

Scusate se ripeto la domanda che ho fatto un po di giorni fa, il monitor prestazioni è disponibile anche senza DPS?

Commenta

Originariamente inviato da marcogtd Visualizza il messaggio
              Ho controllato proprio adesso la mia in tutte le modalità sempre 135 kw e come ti avevo detto prima le differenze tra le modalità sono elettronica sterzo e suond motore

Non parlavo del massimo erogato ma della modalità con cui vengono erogati con eco premendo il pedale la macchina va meno perchè usa una mappa più conservativa

Commenta

Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                Ciao.
                Io ho il DPS con cambio DSG. Mi accade una cosa che considero strana.
                Ho notato che il programma di cambiata, che normalmente con la lettera "D" corrisponde al Drive e con la "S" corrisponde allo Sport, quando si seleziona la modalità "ECO" del DPS diventa "E", e normalmente le cambiate avvengono prima, ovvero in corrispondenza di regimi di rotazione più bassi. Il problema è che spegnendo l'auto, pur rimanendo attiva la modalità "ECO" del DPS, la cambiata torna in "D", e per selezionare nuovamente la "E" devo selezionare il DPS in modalità "ECO" praticamente a vuoto. A qualcuno capita la stessa situazione e/o è riuscito a capirne motivazioni, circostanze e possibili soluzioni?
                Guarda ho già fatto presente questa cosa circa 15 giorni fa proprio appena ho ritirato l'auto e all'inizio mi hanno confermato che non era normale, proprio oggi invece dicono che sia proprio così...
                Peccato perchè la stessa auto l'ho avuta nel 2016 e non faceva così, idem la tiguan che avevo preso ad aprile 2017.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi pare evidente a questo punto che si tratta di un bug nel software di gestione del DPS. Sarebbe necessario un richiamo...

Commenta

Ospite, a meno che non sia una modifica sw legata al my2018, sul my 2017 non era così. Spegnevi la macchina in ECO e rimaneva in ECO alla riaccensione. L''unico cambio era se avevi la macchina in sport ed alla riaccensione ritornava in D ma in questo caso è sufficiente tirare indietro la leva (per quelli che hanno il DSG) che la macchina ritorna in Sport pieno (mi sembra che il tasto rimanga giallo).
                    Quando ti fa questo comportamento anomalo, la spia sul tastino del DPS di che colore è, bianco o arancione. Se fosse bianca allora forse non è un baco sw ma una programmazione diversa che hanno modificato, altrimenti se ti rimane arancione è forse veramente un baco.
                    Per chi ha il benzina ed il DSG nelle varie modalità la logica cambia. In ECO il cambio veleggia, macchina in folle in marcia con il motore al minimo, in sport cambia a regimi più elevati e se hai il TSI ACT ti arriva a regimi elevati in modalità 2 cilindri
                    Inoltre, se non ve ne siete accorti, in modalità ECO per esempio le luci di svolta non funzionano.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Fenjuss77 quante ne sai, mo ci provo, io ho la modalità custom impostata e se spengo l'auto in S il cambio torna in D ed infatti il veleggiamento a me non funzionava più. Domani provo l'ECO mettendo poi il cambio in sport abbassa do la leva(tanto bisogna farlo a prescindere).

Cosa vuoi dire che arriva in modalità 2 cilindri ad alti regimi?

Commenta

Maxpoz, in custom il veleggiamento non funziona, funziona solo in ECO. Nelle altre modalità non è disponibile. Ne so qualcosina perché ci ho cipollato parecchio. Considera che neanche al service sapevano che le luci di svolta in ECO non funzionano, ci arrivato per caso.
                        Se in ECO abbassi la leva il S ti comparirà la scritta S su display e se la rischiacci ti dovrebbe ritornare in E e non in D.
                        Personalmente in sport non la uso quasi mai, non mi piace che giri in alto con solo due cilindri nel caso del 1.4. Normalmente di giorno sono in ECO e di sera in Normal perché le luci si svolta sono veramente comoda. Molto inoltre dipende anche dalla configurazione del fari, la mia esperienza è con i bi-xeno adattativi ed i led PXC
                        Non ti so dire se la potenza vari tra ECO/Normal/SPORT, quello che cambia è lo sterzo che diventa più pesante e sembra quasi più diretto soprattutto se hai quello adattativo, la macchina è più pronta al gas e le cambiare vengono alzate come regime in salita e viene tardata la cambiata in discesa, tende cioè a tenere sempre la marcia più corta e non la più lunga. Tanto per dirti, in certe occasioni in Normal sono in V a 1200 rpm mentre in SPORT sono in IV a 2000.
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                          @marktrib3, a meno che non sia una modifica sw legata al my2018, sul my 2017 non era così. Spegnevi la macchina in ECO e rimaneva in ECO alla riaccensione. L''unico cambio era se avevi la macchina in sport ed alla riaccensione ritornava in D ma in questo caso è sufficiente tirare indietro la leva (per quelli che hanno il DSG) che la macchina ritorna in Sport pieno (mi sembra che il tasto rimanga giallo).
                          Quando ti fa questo comportamento anomalo, la spia sul tastino del DPS di che colore è, bianco o arancione. Se fosse bianca allora forse non è un baco sw ma una programmazione diversa che hanno modificato, altrimenti se ti rimane arancione è forse veramente un baco.
                          Per chi ha il benzina ed il DSG nelle varie modalità la logica cambia. In ECO il cambio veleggia, macchina in folle in marcia con il motore al minimo, in sport cambia a regimi più elevati e se hai il TSI ACT ti arriva a regimi elevati in modalità 2 cilindri
                          Inoltre, se non ve ne siete accorti, in modalità ECO per esempio le luci di svolta non funzionano.
                          Io ho avuto il my16 e ricordo che era come hai tu appena scritto, su questa che io ricordi la luce resta arancione ma domani controllo meglio, per le luci di svolta lo ricordo che non si attivavano in eco, in questa nuova invece restano sempre attive, boh...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite, a questo punto direi che hanno aggiornato la logica del DPS adottando la logica in S anche per la modalità ECO e rendendo la ECO meno ECO, come appunto la attivazione costante delle luci di svolta. Sarei curioso di sapere a questo punto come si comporta in queste situazioni:
                            - metto la macchina in ECO (spia DPS accesa arancione) e la spengo. Alla riaccensione la spia è arancione o bianca?
                            - se la spia è arancione, se tiro indietro la leva del DSG, il cambio va in E o S (penso S).
                            Tienici aggiornati. Sul GTI restyling (premesso che non ci ho fatto molto caso) mi sembra che il comportamento non sia cambiato, sia identico a quello del TSI del 2016 (my 2017 entrambi)
                            Curiosità, la tua dovrebbe essere un MY2018 con J come telaio come penultima lettera prima delle ultime 6 cifre del telaio

Commenta

La mia é my2018, ed avrei voluto tutto in S ma ad ogni riaccensione il cambio "cambia" ��. A sto punto vorrei capire se con la modalita custom posso fare come la ECO ma con sterzo in sport.
                              A me le luci sembra che funzionino in qualsiasi modalità, ma io ho i full led con la svolta e il pacchetto in piu fari additivi mi pare che sia.

Comunque avrei preferito gestirmi io con il piede la modalità eco o sport, sono uno che pela il gas ma che voglio arrivare alla velocità desiderata pigiando di piu. Mi sembra che salendo molto lentamente consumi di piu che tirando le marce per poi stare a velocità costante, non so se mi son spiegato

Commenta

@marktrib3, a questo punto direi che hanno aggiornato la logica del DPS adottando la logica in S anche per la modalità ECO e rendendo la ECO meno ECO, come appunto la attivazione costante delle luci di svolta. Sarei curioso di sapere a questo punto come si comporta in queste situazioni:
                                - metto la macchina in ECO (spia DPS accesa arancione) e la spengo. Alla riaccensione la spia è arancione o bianca?
                                - se la spia è arancione, se tiro indietro la leva del DSG, il cambio va in E o S (penso S).
                                Tienici aggiornati. Sul GTI restyling (premesso che non ci ho fatto molto caso) mi sembra che il comportamento non sia cambiato, sia identico a quello del TSI del 2016 (my 2017 entrambi)
                                Curiosità, la tua dovrebbe essere un MY2018 con J come telaio come penultima lettera prima delle ultime 6 cifre del telaio
                                Si è una my 2018 con lettera J ho appena controllato, per il resto ti scrivo tutto domani in mattinata che faccio le prove, grazie

Commenta

Maxpoz, teoricamente si ma va verificato. A questo punto ti direi che hanno cambiato la logica con il MY2018 come altre cose che sono state dettagliati in altri post.

Commenta

Io ho 1.6 TDi con telaio W prima delle ultime 6 cifre, produzione 46a settimana. Il pulsante DPS rimane giallo, da ciò deduco che rimane impostato il programma ECO anche dopo lo spegnimento. E infatti premendolo di nuovo sul navi compare il programma ECO già selezionato ed evidenziato.

Commenta

danone, devi guardare la lettera prima, la penultima e non l'ultima. Dovrebbe essere una J (W indica che è stata a Wolfsburg). Hai il DSG o il manuale? se hai il DSG potresti provare a vedere se con il pulsante giallo (modalità ECO impostata) e tirando indietro la leva ti va in D o ECO. Non escluderei ti andasse in E anche sul display centrale e non in S

Commenta

Penultima lettera J, si. Cambio DSG. Con il veicolo in modalità "ECO" e "E" come programma di cambiata, ho spento e alla riaccensione ho verificato che compariva "D". Tirando indietro la leva del cambio va in "S" eppoi nuovamente in "D". Su "E" mi ci va solo premendo nuovamente il pulsante DPS (nel frattempo rimasto giallo) eppoi "ECO" sul display del navi.

Commenta

danone, a questo punto aggiornamento SW fatto con MY2018 (J) e non baco SW. Da questo punto di vista non riesco a verificare visto che ho due MY 2017 (H) anche se una pre ed una restyling. Ti posso garantire che con il MY2017, se spegni la macchina in E ti rimane in E anche alla riaccensione.
                                          A questo punto, valuterei se aprire un 3D, se non esiste già, per raccogliere le differenze di SW introdotte con il MY 2018 (J) visto che come dicevo prima ce ne sono già altre.

Commenta

Sto operando...
                                          X