annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Driving Profile Selection

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Driving Profile Selection

Dubito sia così "semplice"
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Beh con i 110 euro che costava..non credo ci siano vsrie centrsline/sensori vari da sostituire

Commenta

Ti presterò il mio bottone Marco!

Il DPS tra gli altri varia la sensibilità di sterzo e accelleratore. Ci sarà un meccanismo per sta cosa credo, soprattutto per lo sterzo. L'acceleratore dato che è elettronico sarà gestito dalla centralina, ma non si è capito se chi ha il DPS a fine corsa abbia o meno il click in stile kick-down(DSG) per disabilitare l'eventuale modalità ECO durante un sorpasso...

Tutto il resto(clima, disabilitazione luce di svolta XENO, ecc) sono gestiti dal software e quindi dalla centralina
        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Ho il dps e confermo lo scalino a fine corsa e che passandolo da eco entra subito in sport, si sente benissimo il cambio di spinta, hanno avuto una trovata geniale, te ne vai via in eco, ma se devi far un sorpasso, affondi tutto e vola via
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
            Il DPS tra gli altri varia la sensibilità di sterzo e accelleratore. Ci sarà un meccanismo per sta cosa credo, soprattutto per lo sterzo. L'acceleratore dato che è elettronico sarà gestito dalla centralina
            Anche il servosterzo è a comando elettronico, io credo che sia tutta una questione software
            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Speriamo bene...vorrei proprio irrigidire un po lo sterzo e provare sta modalitä sport

Commenta

Si è sicuramente solo software, di meccanico non cambia niente, anzi ti fanno pagare 100 e rotti euro per una cosa che loro costa nulla, ma che comunque mi fa molto piacere avere.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sarebbe da capire se è attivabile tramite vag.
                  Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

Commenta

Penso di si, ma poi ti ci serve sempre il vag per qualsiasi variazione
                    Ultima modifica di bergat; 18/05/2013, 09:36.
                    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Io l'ho chiesto a vari concessionari e si poteva aggiungere si km0 ma hanno detto tutti di no...

Volkswagen non ha rilasciato nessuna informazione dettagliata di consumi risparmiati in eco? O sulla differenza di erogazione in sport?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Non credo ma ieri sera ho provato la modalità sport in sequenziale con i paddle al volante ed è un'altra cosa che lasciare il cambio in D. Diventa davvero un mostro perlomeno per me che abituato a guidare nel traffico non ambisco certo a fare le gare. Comunque cavoli se tira questo 140 CV, quasi quasi lo faccio depotenziare, rispetto alla A3 2.0 TDI 140 CV che avevo mi fa paura a volte...

Commenta

Confermo quanto già detto da Luca, anche in modalità Eco se si preme l'acceleratore in fondo i giri schizzano.... La modalità però non passa a Sport rimane sempre in Eco, infatti non appena lasci il pedale l'auto viaggia per inerzia....
                          Provato stamattina in superstrada....
                          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Bhe... Lo si può lasciare amor in eco senza scendere a compromessi mi pare.... Sempre che questa modalità eco faccia risparmiare veramente qualcosa

Commenta

La modalità eco sulla 1.6 mi inchioda l'auto se mi deve far risparmiare un litro su un pieno preferisco tenerla normale

Inviato da Galaxy Note II
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

In che senso ti inchioda l'auto? A mio avviso la cosa negativa è la risposta lenta dell'accelleratore. Già in modalità sport è lenta, ma in eco-mode è da pazzi...
                                sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ma di che motore parli? Sul 1.4 non credo che sport sia lento

Commenta

Bergat é quello che volevo far intendere

Inviato da Galaxy Note II
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
                                      Ma di che motore parli? Sul 1.4 non credo che sport sia lento

Ovvio, ma loro hanno la stessa fonte di alimentazione di un trattore, per quello va piano!
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Lol

Comunque sto ancora cercando di capire se questo optional e veramente utile o è solo una stupidaggine...
                                        Sui km0 non lo mettono... Se lo voglio devo andare sul nuovo

Commenta

credo dipenda anche da quale allestimento è abbinato al DPS,
                                          vale a dire con cambio manuale e in assenza di DCC ( regolazione assetto) rientra più nell'ordine del bel gadget,
                                          mentre in presenza di DSG e DCC il numero di variabili del profilo è notevolmente più utile

Commenta

Sto operando...
                                          X