annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pacchetto ACC

Io in città lo uso sempre.
    Comodo avere un auto sempre avanti , soprattutto ai semafori.

Commenta

Lo sto usando anche io in città, sto dicendo però che in quel contesto va usato con attenzione ancora maggiore rispetto all'autostrada. Può ad esempio succedere che tu sia in situazione di traffico rallentato in prossimità di un semaforo; hai agganciato con il radar il veicolo che ti precede e quindi sei tranquillo... succede però che il veicolo davanti a te riesce a superare il semaforo, che invece per te scatta rosso. Lì devi intervenire col freno, se però ti sei distratto un attimo rimane agganciato al veicolo e ti ritrovi nel mezzo dell'incrocio!
      Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Secondo me è meglio tenerlo spento in città da quello che dite...mentre per l'autostrada e superstrada dev'essere fantastico

Commenta

Lollo se usato con attenzione è fantastico su ogni percorso!
          Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Nella golf 8 arriverà la guida semiautomatica come su passat e Tiguan , per ora va bene così.

Commenta

A volte sembra agganciare auto in coda ferme ma ho notato che è perché si muovono molto molto lentamente ma si muovono!
              Infatti non aggancia le vetture ferme ma è naturale che sia così come ha detto colpoz altrimenti dovrebbe essere un sistema molto più complesso e intelligente (con telecamere, un po' più di intelligenza artificiale e via dicendo).

In città dipende, di certo bisogna sempre essere attenti.
              VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Però ragazzi a me le vetture ferme in coda le aggancia eccome! Non so se la discriminante sia il movimento, forse è la dimensione? So per certo che i pedoni non li aggancia (eppure si muovono) mentre quando arrivo in prossimità di una coda al semaforo la mia golf comincia a frenare fino a fermarsi. Per poi ripartire se la coda di risolve entro i 10 secondi. Ovvio che se senza il dsg l'ACC non arriva a 0 km/h

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche a me aggancia le auto ferme davanti , aspetta un po' e poi il motore si spegne.
                  Poi se l'auto davanti riparte dopo pochi secondi , fa tutto in automatico.
                  Se passa più tempo devo premere tre volte il tasto sulla razza di sinistra.
                  La prima volta dice , ACC pronto.
                  La seconda accende il motore e la terza parte agganciata all'auto davanti.
                  Se si vuole fare più velocemente , basta premere leggermente il pedale dell'acceleratore.

Commenta

Ma siete sicuri che siano ferme ferme veramente?
                    A me le aggancia che sembrano ferme ma si muovono veramente MILLIMETRICAMENTE (su questo è molto preciso).
                    Se invece l'auto è proprio ferma, intendo ferma ferma ferma non la vede. Ma in una coda è difficile avere auto totalmente ferme.

Sul libretto poi è citata direttamente questa caratteristica ma se lo fa per voi tanto meglio.
                    L'unica cosa vi dico di stare attenti
                    VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Sempre attenti.
                      Una sola volta mi ero distratto mentre andavamo in fila lentamente e ha frenato mentre guardavo fuori.

Commenta

Ciao Giak, anche a me qualche volta l'ACC "Aggancia" le auto che sembrano ferme, tuttavia non in tutte le circostanze , di sicuro aggancia sempre auto e veicoli in movimento che si trovano nel raggio del radar, biciclette comprese che naturalmente procedono nella mia stessa direzione. Pensa solo che rogna dovesse intercettare delle auto parcheggiate lato strada che entrano nella visione del radar!
                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Quel che dici ha senso Nicolllo, però a me le vetture ferme in coda agganciate fino adesso mi parevano proprio ferme. Ci farò più attenzione nei prossimi giorni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

Dopo quel minimo di esperienza l'ACC diventa un dispositivo irrinunciabile.
                            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Acc in versione più vecchia quindi con sensore tondo o più recente quindi con sensore quadrato,
                              io ho quello più recente anche se risale allo scorso anno e prova ripetuta due volte con il piede pronto sul freno,
                              con vetture ferme al semaforo e arrivando in velocità non funziona,
                              per evitare di fare una frenata di emergenza all'ultimo secondo ho dovuto frenare direttamente ma per certo non funziona,
                              visto che lo stesso semaforo che faccio tutti i giorni nel tragitto casa lavoro se ci sono veicoli in movimento anche minimo il sistema funziona e ho ben presente la distanza a cui interviene.

Magari mettendo la soglia di intervento al massimo funziona in alcuni casi anche con i veicoli fermi,
                              ma con una distanza di gestione del genere si distanzia davvero troppo da eventuali veicoli in circolazione e diventa molto meno utile nel traffico di tutti i giorni.

Commenta

Dimenticavo ,io l'ho impostato sempre alla distanza minima.

Commenta

• Pacchetto ACC

Ma cambia tanto dal vecchio al nuovo!?

Commenta

Io ho il radar piatto, quindi il modello più recente, a fine febbraio in concessionaria mi è stato aggiornato il software del radar per un problema rilevato dalla diagnostica VW che mi giustificarono come "Errore al sistema front assist".

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                                    [ATTACH=CONFIG]130229[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]130230[/ATTACH]

- - - Aggiornato - - -

[ATTACH=CONFIG]130231[/ATTACH]
                                    Vecchio radar sferico e lucido, nuovo radar piatto ed opaco.

Commenta

A livello di funzionalità intendevo hehehe

Commenta

se togli la copertura al radar "quadrato" troverai sotto quello sferico, la plastica quadrata è una cover

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

Commenta

Ah quindi sono uguali ahahahha

Commenta

Sto operando...
                                          X