annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pacchetto ACC

Domanda per chi ha l'ACC.
    il cruise control senza radar, ha i problema che non riesce ha mantenere la velocità in discesa, va oltre visto che non agisce sui freni.
    L'acc ha capacità deceleranti,in discesa agisce sui freni per mantenere la velocità impostata ?

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      Domanda per chi ha l'ACC.
      il cruise control senza radar, ha i problema che non riesce ha mantenere la velocità in discesa, va oltre visto che non agisce sui freni.
      L'acc ha capacità deceleranti,in discesa agisce sui freni per mantenere la velocità impostata ?
      certo! l'ACC agisce sui freni.....si accendono anche gli stop.....

Inviato dal mio Tablet
      sigpic[/video]

Commenta

Quindi in discesa frena e mantiene la velocità impostata ?

Commenta

si frena e scala marcia....(il dsg sulla Golf 7 sente le discese) anche se credo che alla lunga non sia proprio "salutare " per i freni, in 22mila km ho già notato un bella usura delle pastiglie...

Inviato dal mio Tablet
          Ultima modifica di piedepesante; 11/01/2016, 08:46.
          sigpic[/video]

Commenta

Confermo....l'ACC decelera il veicolo, quando il freno motore non soddisfa la prestazione interviene l'impianto frenante accendendo gli stop. Puoi inoltre determinare la distanza dal veicolo che precede in base a 5 step di regolazione, e se hai il DPS decidi se gestire le accelerazioni in sport, normal o eco. Io per esempio ho l'auto in individual con profilo ACC in eco per delle accelerazioni piu' "Morbide". Ciao.
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Ma A sta per attivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

Commenta

ACC .......Adaptive Cruise Control. Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Con l'optional ACC e' compreso il front assist, dispositivo sempre attivo che puo' essere determinante per evitare tamponamenti. ACC e front assist si apprezzano al meglio con cambio DSG.
                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                  ....se hai il DPS decidi se gestire le accelerazioni in sport, normal o eco...
                  Ciao.
                  Per correttezza di informazione volevo segnalare che io ho l'ACC, cambio manuale ma NON il DPS e posso ugualmente gestire le accelerazioni come te (sport, normal o eco).

white club
                  TESSERA N° 277
                  La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Grazie per la correzione Nicola, buono a sapersi!
                    Una domanda, con cambio manuale, ACC inserito e brusca frenata ti è mai capitato che la macchina ti si spenga a marcia inserita? Credo che sia un possibile rischio.....

Commenta

No, mai successo e non penso che possa succedere
                      Di solito quando interviene lo fa con decisione ma mai bruscamente.
                      Se poi, sempre con ACC inserito, l'azione frenante non dovesse essere sufficiente per rallentare in sicurezza la vettura ti suona un bip accompagnato dal messaggio sul display centrale "AZIONARE IL FRENO!"; quindi agendo sul pedale disattivi automaticamente il cruise control prendendo il controllo totale della vettura. In aggiunta io faccio anche una scalata di marce per avere del freno motore quindi difficilmente si può presentare il rischio di spegnere il motore durante queste fasi

white club
                      TESSERA N° 277

Commenta

Sono stato passeggero su una golf 7 con ACC e DSG, utile e quasi impressionante per chi non è aggiornatissimo sulle moderne tecnologie applicate all'auto,
                        ma con cambio manuale, tutta questa comodità, rimane?
                        Vale ancora la pena acquistarlo?

Commenta

sicuramente con DSG è tutto automatizzato (cambi marcia, rallentamenti - accelerazioni, e gestione delle code) però anche sul cambio manuale ha il suo perchè.
                          Molte persone che vengono in auto con me rimangono sbalorditi dalla gestione dell'ACC quando rallenta o accelera in automatico.
                          Io personalmente lo imposto già quando sono sopra i 60 km/h (in quarta marcia) e poi, aumentando la velocità con i pulsanti al volante, cambio manualmente in quinta senza problemi; stesso discorso per i rallentamenti: mi limito a ridurre in quarta lasciando tranquillamente attivo l'ACC.
                          Per quanto riguarda invece la sicurezza attiva, il FRONT ASSIST (funzione compresa nell'ACC) sarà a volte troppo prudente, ma sicuramente salva da qualche "innocente" distrazione durante la marcia. Quindi lo consiglio vivamente

white club
                          TESSERA N° 277

Commenta

Guarda Maurizio, io da possessore di golf dsg con ACC posso solo dirti, dovessi ricomprarla, sarebbe il primo optional della lista!
                            In una recente gita fuori città ho inserito l'ACC appena entrato in autostrada, ho percorso circa 200 km da casello a casello con code fino a fermata, rallentamenti, riaccelerazioni, qualche sorpasso sempre con ACC alla guida! Eccezzziunale veramente!

Commenta

Concordo! una volta che ci si abitua al ACC non si può più farne a meno! dovrebbero metterlo di serie...(almeno sulle auto con cambio automatico) lo utilizzo su qualsiasi strada e in qualsiasi condizione di traffico, gran bella invenzione!
                              secondo me vale la pena montarlo anche con il cambio manuale
                              sigpic[/video]

Commenta

Dalla prossima serie, sarà obbligatorio.

Commenta

bella notizia! secondo me è una dotazione di sicurezza "quasi" alla pari dell'ABS
                                  sigpic[/video]

Commenta

Sulla nuova Touran è gia di serie.
                                    Eurcap , da le 5 stelle solo se passi tutti i crash test e lo metti di serie su tutte le versioni.

Commenta

Grazie a tutti voi per le risposte, gentilissimi....

Commenta

saranno obbligatori in alcuni casi sono di serie... il Front Assist e City EmergencyBrake in pratica funzionano solo fino a 30km/h, ma l'ACC e ancora un altra cosa... rimane sempre un optional
                                        sigpic[/video]

Commenta

Ah....Maurizio dimenticavo, appena prendi confidenza con l'ACC ,oltre ad autostrada e tangenziale, lo utilizzo in pieno centro citta' in presenza di colonne ai semafori e forti rallentamenti.

Commenta

Sto operando...
                                          X