annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pacchetto ACC

ok ti ringrazio della pronta risposta, gli ultimi dubbi prima di dare la conferma all'acquisto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi è successo causa allagamento e va fuori servizio per qualche minuto e poi si riprende.

Comunque in generale è ad un'altezza tale che raramente va sott'acqua.
      VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Provato subito a macchina nuova,
        visto che ora di punto e colonna di macchine a passo d'uomo.

Con dsg è una cosa incredibile,si mantiene alla distanza impostata,frena e riparte da sola,spettacolare.

Ho però una domanda e una segnalazione...

Non ho capito il senso del limitatore di velocità,cos'è per evitare che uno in qualsiasi marcia superio il valore impostato?Boh...

Il cruise control normale non esiste più o è la versione senza vettura davanti dell'acc?

Nel senso che se non ho una vettura davanti c'è la possibilità mi pare con i tasti destro e sinistro sul lato sinistro del volante di settare il valore in km/h,quello sarebbe il cruise tradizionale che non ho ben capito?

Infine,nelle nuove versioni anche con acc disattivo hanno aggiunto una spia,praticamente sopra il contachilometri totale,
        di distanza pericolosa dalla vettura davanti,vi avvicinate a uno per un sorpasso e quando siete abbastanza sotto vi si accenda la spia,devo riprendere in mano il manuale per fare una foto alla pagina.

Commenta

Ciao. Il limitatore di velocità serve per non superare una specifica velocità. Può essere utile ma io non lo uso mai. Con L'ACC il Cruise control è sempre assistito dal radar e non è più come i modelli senza radar.
          La spia al posto del conta km segnala la vicinanza eccessiva con il veicolo che precede (ovviamente senza Cruise control attivato), ma non vi è alcun altro intervento. Poi c'é il city brake che interviene alle basse velocità anche senza ACC inserito. Usando la macchina in città ti capiterà di vederlo in azione. Mi raccomando, la prima volta non spaventarti come è successo a me 😊

white club
          TESSERA N° 277
          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Comunque con il city brake bisogna stare attenti, perché se interviene lui senza di noi, tutto a posto, ma se mentre lui interviene e noi mettiamo il piede sul freno e non freniamo adeguatamente, ...la frittata è fatta. Dal mio punto di vista è molto più utile il BAS (brake assistant) ovvero, se si frena troppo violentemente, il sistema aumenta il perdurare della massima pressione sul freno, ma non so effettivamente se la Golf ha questo dispositivo, presente invece sulle Mercedes.
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Secondo me è comodo il fatto che il city brake interrompa la sua azione se io sfioro il freno, perché vuol dire che mi sono accorto del pericolo e sto rimediando. Mi è successo svariate volte e così sono certo che l'auto non inchiodi senza senso
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Bibe sì il cruise normale è come dici tu. È rimasto come prima.

Commenta

Più che altro a volte da falsi allarmi in città, e fin qui ci si può spaventare ma nulla di ché, ma a volte frena proprio (quando vede proprio un pericolo imminente) e allora bisogna avere la prontezza di premere sull'acceleratore per escluderlo.
                  Mi è capitato più volte, magari per una macchina che svoltava o per un ciclista, che la macchina si inchiodasse lì per lì. Immagino cosa penseranno estranei di una macchina che si inchioda a caso, ma immagino anche che paradossalmente mi potrebbero tamponare per nulla.

Sono casi rari, però mi sono capitati.

Diciamo che l'ACC non deve indurre a diminuire l'attenzione. L'attenzione semplicemente si sposta dal guidare al monitorare, ma si è sempre con gli occhi aperti.
                  Poi pian piano si imparano i suoi punti deboli e si va lisci, io oramai guido sempre con l'ACC se non ho strada libera, a volte mi rendo conto di far tutto oramai in automatico:
                  - setto l'acc
                  - aumento la velocità
                  - diminuisco la distanza
                  - uso le frecce per uscire facendo accelerare l'auto da sola
                  - esco dall'autostrada si esclude per aver premuto il freno
                  - rimetto l'acc
                  - aumento la distanza
                  - diminuisco la velocità

Così senza nemmeno pensarci.

Rispondendo a Bibe
                  Si non c'è più il cruise tradizionale, non si può mai escludere. Il cruise tradizionale si regolava sempre tramite i soliti tasti (ovviamente non c'era la regolazione della distanza) e non frenava da solo ovviamente.
                  Al massimo per diminuirne gli effetti si può diminuire la distanza al minimo e tende a tardare l'intervento, tuttavia prima o poi interviene.
                  Mentre per il DSG abbinato all'ACC continuo a notare che in partenza a volte tira troppo le marce, ma parecchio, boh.
                  Il simbolo della distanza troppo ravvicinata è semplicemente un simbolo, chiaro indica che sei troppo vicino e ha ragione, ma ovviamente ad esempio in fase di sorpasso potrebbe apparire.
                  Tuttavia è molto intelligente perché se un'auto è molto vicina ma si sta allontanando non ne tiene conto.
                  VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Grazie a tutti per i commenti,in effetti tra l'uso di ieri e quanto leggo qui si è chiarita la questione,
                    il limitatore mi pare proprio inutile per inciso.

Circa l'acc,funziona bene ma la logica che sia sempre attivo e che faccia lui anche da cruise control normale in effetti un pò complica la gestione,
                    perchè in pratica con quei tasti lato sinistro si gestisce tutto e a volte il sistema non è immediatamente intuitivo,magari sarà poi solo questione di abitudine..

Oltre alla spia di troppo vicino hanno aggiunto una spia gigante,a pieno cdb,per il front brake,
                    già ieri sera con un tizio che stava girando a sinistra l'ho vista e sentita in azione,
                    in effetti spia e subito frena quasi a pieno,visto che rilevano a parecchia distanza potevano farlo leggermente meno brusco.

Nel complesso comunque acc accoppiato a dsg pienamente approvato.

Commenta

In 2 mesi mi è capitato di vederlo in azione per 3 volte. Sempre in paese.
                      2 volte in prossimità di una rotonda, quando la macchina che mi precedeva ha inchiodato perché aveva paura ad immettersi. Io avevo già il piede sul freno, ma non avendo eseguito abbastanza pressione sul pedale, ha immediatamente capito che con quella forza frenante gli sarei andato addosso e così mi è comparso il messaggio. Così ho aumentato subito la pressione del freno e gli ho impedito che intervenisse con la frenata automatica.
                      Devo dire che è stato impeccabile e molto attento, sia nel monitoraggio del traffico, sia nel monitoraggio di quello che sto facendo alla guida.
                      Nel terzo episodio mi aveva rilevato una bicicletta che procedeva lungo il ciglio della strada, che aveva una leggera curva a sinistra. E bastato sterzare leggermente a sinistra per sorpassarla e subito è uscita dal campo visivo del radar, evitando anche in questo caso l'intervento della frenata automatica.
                      Sul libretto di istruzioni è riportato un disegno del campo visivo a forma conica del radar. Consiglio di andarlo a vedere.

Commenta

In appendice al libretto di uso e manutenzione normale,viene aggiunto questo in cui compaiono i due nuovi simboli,
                        a destra quello di distanza dalla vettura davanti in angolo basso a sinistra e a sinistra quello a pieno schermo del cdb in caso di intervento del front brake.

Commenta

Ultimamente il segnale di preavvertimento di frenata appare 2/3 volte a viaggio eppure non ho cambiato stile di guida, sarà il traffico.
                          Comunque ho capito che come frenata frena fino ad una certa forza e superata quella forza da il preavvertimento. Se non si frena si tampona perché suona ma non aumenta la frenata.
                          VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Mi è sorto un dubbio amletico o meglio ho una domanda stupida forse....

Ma quando l'acc attivo modula la distanza e frena automaticamente,specialmente in coda a bassa velocità fino a quando fà fermare la vettura,
                            avete mai avuto modo di verificare se le luci freno si accendono?

Per logica e sicurezza spero proprio di si.....

Commenta

Anche a me era venuto il dubbio (più che altro per i piccoli rallentamenti); allora ho fatto un test con un amico che mi seguiva e ho chiesto, mentre eravamo al telefono, di verificare se si accendevano gli stop in fase di frenata gestita dall'ACC.
                              La risposta è stata affermativa

white club
                              TESSERA N° 277
                              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Stavo pensando di fare la stessa cosa a breve,giusto per capire se rischiavo un tamponamento....grazie.

Commenta

idem.....

Commenta

Una domanda. sulla mia golf gtd dsg c'è il ACC e li limitatore di velocità. Ma il normale cruise controll? posso impostare i 130 in autostrada e mantenerli costanti?
                                    perchè l'ACC si aggancia ad un auto davanti e mantiene la distanza ma se non ci sono altre auto?
                                    magari sono non ho capito bene io il funzionamento.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ecco quello è il suo problema principale....

il cruise control tradizionale non esiste più e il radar in certi casi diventa fastidioso,
                                      anche con distanza impostata al minimo rimangono comunque molti metri di distanza dal veicolo davanti,
                                      ottimi per la sicurezza ma se c'è traffico lui rallenta di continuo oppure in caso di ripresa della velocità non è così rapido,
                                      nel complesso comunque meglio averlo che non averlo il radar.

A me piuttosto dà parecchio fastidio con le bici,
                                      fatto un passo in montagna l'altro giorno,tratti in falsopiano con acc attivo,
                                      se quelli si spostando leggermente interviene fin troppo spesso per rallentare e a bassa velocità pure l'avviso del front brake con relativa frenata,
                                      devo comprare un lanciamissili portatile per eliminarli da distante quando si mettono in mezzo alla strada....

Commenta

Originariamente inviato da arcwalter Visualizza il messaggio
                                        Una domanda. sulla mia golf gtd dsg c'è il ACC e li limitatore di velocità. Ma il normale cruise controll? posso impostare i 130 in autostrada e mantenerli costanti?
                                        perchè l'ACC si aggancia ad un auto davanti e mantiene la distanza ma se non ci sono altre auto?
                                        magari sono non ho capito bene io il funzionamento.
                                        Si comporta come un cruise control normale va alla velocità impostata
                                        Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

Commenta

Non è proprio così invece......puoi impostare la velocità che vuoi ma c'è un mezzo davanti,non solo auto ma anche moto e in alcuni casi bici,
                                          diventa un cruise control adattivo che nel 90% dei casi è un plus,
                                          ma in alcuni casi può essere fastidioso specie con molto traffico avere dei continui rallentamenti causati dai rilevamenti di altri mezzi.

Il cruise control normale in realtà con questo sistema non esiste più,a meno di non avere sempre strada sgombra davanti.

Commenta

Sto operando...
                                          X