Ho fatto ulteriori prove. Confermo che il tasto SET imposta la velocità e la memorizza, mentre il RES reimposta la velocità al valore precedente dopo che è stato sospeso l'ACC (ad esempio per una frenata). Se si spegne e riaccende il quadro l'ACC rimane attivo ma la velocità viene cancellata ed è necessario ripremere SET. In ogni caso l'icona del line assit compare riempita di grigio e risulta quindi disattivato. ACC o line assit ma non entrambi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pacchetto ACC
Comprimi
X
-
Re: Pacchetto ACC
Ho fatto ulteriori prove. Confermo che il tasto SET imposta la velocità e la memorizza, mentre il RES reimposta la velocità al valore precedente dopo che è stato sospeso l'ACC (ad esempio per una frenata). Se si spegne e riaccende il quadro l'ACC rimane attivo ma la velocità viene cancellata ed è necessario ripremere SET. In ogni caso l'icona del line assit compare riempita di grigio e risulta quindi disattivato. ACC o line assit ma non entrambi?
-
Ospite piccolo o.t. il fatto che ti segnala se i passeggeri dietro hanno la cintura ( i 3 sedili in basso a sx dell'AID ) l'hai di serie?MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!
Commenta
-
Originariamente inviato da mircose Visualizza il messaggioho provato proprio oggi per la prima volta l'ACC. Provo a spiegare come funziona in una T-ROC.
[ATTACH=CONFIG]150142[/ATTACH]
Per prima cosa è necessario attivare l'aiuto cliccando su A. Compare l'icona dell'acc ma nessuna velocità è impostata. Ci si porta quindi alla velocità desiderata e si preme il tasto C, la velocità viene impostata e l'ACC è attivo. Con i pulsanti B e C modifico la velocità +-1 mentre con i pulsanti E e F a passi di +-10Km/h. Premendo G imposto la distanza dal veicolo che precede. Premendo D si attiva il menù con i relativi aiuti alla guida e posso abilitarli o disabilitarli. Se aziono l'acceleratore posso incrementare la velocità che poi però ritorna sotto il controllo dell'ACC. Se freno o premo A si interrompe la funzione dell'ACC ma la velocità precedentemente selezionata rimane in memoria (anche a quadro spento), che riprende se si preme il pulsante B. Se si preme a lungo il pulsante A viene azzera la velocità impostata.
Se ho letto bene il manuale l'ACC può essere attivato dai 30Km/h però de si ha il DSG funziona fino a 0 (quindi anche in coda).
Commenta
-
Ci sono 5 regolazioni, probabilmente a secondi (o frazione) e non a metri, perché questi ultimi dipendono dalla velocità istantanea.
Si regola premendo unicamente il bottone G e le diverse possibili distanze cambiano in sequenza, dalla più prudente alla più ravvicinata, per poi ricominciare il ciclo.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkQUI la mia Variant
Commenta
-
Ciao a tutti, da una settimana ho la nuova golf e solo oggi ho avuto modo di provare il cruise adattivo. Ho la macchina con DSG e devo dire che in coda è molto comodo anche se non molto fluido ma credo sia colpa della macchina davanti che accelera/frena... però ho notato che per un paio di volte non ha funzionato la ripartenza. Si è fermata fino a 0 km/h e dopo una decina di secondi l'auto davanti è ripartita ma la mia è rimasta ferma.. ho dato un colpo di acceleratore ed è partita agganciando di nuovo l'auto davanti... quando ero fermo e l'auto davanti ripartita, mi era apparsa la scritta "acc pronto" (ma lo era anche prima!?!) Come mai non era partito? Non credo di aver toccato il freno disabilitandolo anche perché era ferma in automatico
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioCi sono 5 regolazioni, probabilmente a secondi (o frazione) e non a metri, perché questi ultimi dipendono dalla velocità istantanea.
Si regola premendo unicamente il bottone G e le diverse possibili distanze cambiano in sequenza, dalla più prudente alla più ravvicinata, per poi ricominciare il ciclo.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Concordo, se il traffico è fluido e non troppo intenso da generare tensione, con l'acc il relax è assicurato.
Inoltre ha comunque una taratura sempre più prudente del più prudente padre di famiglia, ed in questo assolve egregiamente il ruolo di dispositivo per la sicurezza attiva.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkQUI la mia Variant
Commenta
-
Non penso proprio si buttino via i soldi col manuale...anche un benzina puo' riprendere tranquillamente in sesta marcia da 70/80 all'ora...
Commenta
-
Ragazzi ma per chi ha l acc e vuole usarlo come normale cruise control come si fa? A me da solo attiva e disattiva acc. Se l acc è disattivato non mi imposta neaauna velocità.sigpic
Agro Pontino
Commenta
-
Leggi il manuale dell'auto e troverai ogni spiegazione. Perché se hai l'auto in firma può essere che il funzionamento sia leggermente diverso da quello della mia golf per esempio
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioNon si può scorporare cruise e Acc. È un errore progettuale e di concetto secondo me, ma questo è.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Bhe...parlavo di golf. Anche Audi puoi scegliere se comprare il solo Cruise o se ordinarlo abbinato all'Acc. (E mi sembra un gestione corretta delle personalizzazioni) In questo caso nemmeno in Audi lo puoi scorporare..Chiesto a vw se togliendo il radar che gestisce L' ACC il cruise funzionasse lo stesso, ma la loro risposta è stata : potrebbe bruciarsi di tutto. (Solita risposta di circostanza su qualcosa che esce dal loro seminato) Per questo sono convinto che qualche genio delle operazioni "sottomarine" , ossia non ufficiali, possa riuscire lo stesso a farlo.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkUltima modifica di velociraptor; 28/10/2019, 20:45.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioSulla Tipo si può.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta