annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pacchetto ACC

velociraptor non metto in dubbio gli acciacchi che ogni tanto possa avere l'ACC però ce anche da dire che purtroppo non tutti gli automobilisti sono prudenti come te alla guida, io se devo essere sincero dall'avvento di questa tecnologia ho meno paura di essere tamponato, certo ancora non tutte le auto ne sono provviste ma oramai se acquisti un nuovo lo ha di serie...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

daniele.golf87. Purtroppo è proprio il tamponamento (cioè venire tamponati) è una delle falle del sistema. Perche se per errore (mi è successo )l'auto frena di colpo ed in modo deciso chi ti segue può non vederti. Nel mio caso dietro non avevo un apecar ma un Tir. Non si può (lo ripeterò sempre) abbandonare la vigilanza di ciò che accade nella guida solo perché abbiamo un sistema che può farci rilassare o fare altro. Perche il tanto frena lei consente di distrarsi. E siccome la generazione di chi guida oggi, spesso non guida per passione ma solo perché deve solo spostarsi da un punto "a" ad un punto "b" tutte ste mink. lo incentivano ad essere "internet connesso" mentre dovrebbe fare ben altro. Ma ripeto...chi oggi lo vede come un dono del cielo fa bene ad affidarsi a lui, o al lane assist, o al front assist o a tutti gli assist che vuole. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si appunto, le falle nel sistema ci sono però se l'automobilista è sbadato con l'acc (che intervenga o meno) ce una possibilità in più che venga a meno un incidente... Comunque rispetto il tuo pensiero, ognuno è libero di farne parte della tecnologia o meno...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche l'uomo sbaglia e forse è il primo a farlo. Ma nella mente umana c'è la capacità di auto determinarsi che non c'è nel computer. E nel caso degli assistenti alla guida loro analizzano parametri che non sono "completi" come può fare chi in quel momento è lì...Poi amen...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Mano mano che passano gli anni e la tecnologia andrà avanti verrà sempre più perfezionato e diventerà sempre più intelligente.
            Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

E l'umo più m o n a...

Ragazzi da programmatore vedo che più automatismi metti e meno l'utente usa il cervello... non dobbiamo arrivare a ciò per quanto sia uno PRO Tecnologie/Novità
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Limitatore Golf 7.5

Non riesco a mantenerlo memorizzato.
                Mi spiego meglio... L'auto ha il limitatore e il ACC.
                Ebbene, ogni qual volta accendo l'auto nelle impostazioni del Cdb rimane fleggato ACC, io ormai tramite una serie di operazioni provvedo a disattivarlo e ad attivare fleggandolo il limitatore di velocità. Tutto funziona alla meraviglia, ma se spengo l'auto di default torna attivo ACC e sono costretto ad entrare nuovamente nel Cdb e riattivare il limitatore.
                Sul manuale d'uso ( a questo punto direi vecchio) pare ci sia un tasto sulla levetta delle frecce per attivare tale funzione, ma sulle auto con ACC non è presente, si attiva tutto da Cdb.
                La domanda è: esiste secondo voi un modo affinchè rimanga settato e non mi obblighi tutte le volte a disattivare ACC e attivare il limitatore?
                Se spengo l'auto con attivata la funzione limitatore, vorrei, alla riaccensione ritrovarmi il limitatore e non tutte le volte ACC.
                Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

Commenta

• Re: Limitatore Golf 7.5

Ciao, dunque la domanda è lecita, però sei nella sezione sbagliata e va posta nei topic esistenti Che riguardano l’acc o il limitatore.
                  vedo di spostarti però la prossima volta devi fare più attenzione.

Commenta

Siccome presumo che l'ACC sia lo stesso su Golf e T-ROC, chiedo cortesemente che cosa cambia modificando il prog. di guida tra Eco, Comfort, Normal e sport. Allego immagine con la schermata delle impostazioni della mia T-ROC.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190130_085513.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.4 KB 
ID: 1267728

Commenta

Se non erro è già stato detto prova a leggere la discussione, magari è scritto anche nel libretto dell'auto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si tratta della modalità con cui l'auto riprende la velocità precedentemente impostata con l' ACC.
                        Su Eco la ripresa sarà più blanda, votata a consumare meno, mentre su sport sarà "sportiva",più decisa, nel mezzo trovi le modalità "confort" e "normal"

Visto che anche il T-Roc ha l'Acc, provo a chiederti ( come ho fatto 3 post sopra) se anche sul tuo veicolo una volta impostato il limitatore, quando spegni e riaccendi l'auto ritorna di default l'ACC.???
                        Inizio a pensare che sia un bel "baco" per lo meno sulla Golf....
                        Ultima modifica di MAGMA; 30/01/2019, 20:55. Motivo: correzione

Commenta

ho provato proprio oggi per la prima volta l'ACC. Provo a spiegare come funziona in una T-ROC.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190204_155511 - Copia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.4 KB 
ID: 1267769
                          Per prima cosa è necessario attivare l'aiuto cliccando su A. Compare l'icona dell'acc ma nessuna velocità è impostata. Ci si porta quindi alla velocità desiderata e si preme il tasto C, la velocità viene impostata e l'ACC è attivo. Con i pulsanti B e C modifico la velocità +-1 mentre con i pulsanti E e F a passi di +-10Km/h. Premendo G imposto la distanza dal veicolo che precede. Premendo D si attiva il menù con i relativi aiuti alla guida e posso abilitarli o disabilitarli. Se aziono l'acceleratore posso incrementare la velocità che poi però ritorna sotto il controllo dell'ACC. Se freno o premo A si interrompe la funzione dell'ACC ma la velocità precedentemente selezionata rimane in memoria (anche a quadro spento), che riprende se si preme il pulsante B. Se si preme a lungo il pulsante A viene azzera la velocità impostata.
                          Se ho letto bene il manuale l'ACC può essere attivato dai 30Km/h però de si ha il DSG funziona fino a 0 (quindi anche in coda).

Commenta

Premi direttamente C e imposti alla velocità che hai in quel momento e poi la modifichi.

Commenta

Risultava anche a me così, però mi dice a display ACC non attivo e devo per forza premere prima A. Farò comunque ulteriori prove.

Commenta

Certo prima A

Commenta

Sapere per caso se esiste la possibilità di impostare un limite di velocità superato il quale viene emesso un semplice beep senza necessariamente attivare alcun controllo?
                                  Mi sembra di aver visto un'impostazione nei riguardi dei pneumatici invernali ma non ho ancora provato.

Commenta

Certo che sui tasti “b” e “c” potevano anche mettercelo un + e - . Se uno non legge il manuale ci mette una settimana a capire come alzare di 1 km la velocità.
                                    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Confermo. Per capirmi meglio mi sono fatto un foglio riassuntivo con le funzioni svolte da ogni pulsante con le relative icone a video. Ho paura che se non usi spesso certe funzioni finisci per non usarle mai, perchè non ti ricordi più come funzionano. Quando ho provato l'acc per sbaglio ho premuto incremento di velocità +10 e non è stata una bella sensazione!

Commenta

• Pacchetto ACC

Basta lascia in stand-by il sistema , quando serve premi Res e imposti la velocità con i tasti orizzontali argentati.
                                        Io imposto la velocità prima nelle strade di cui conosco i limiti e faccio partire.
                                        Uso acc e traffic jam assist sempre città compresa.
                                        Molto comodo.

Commenta

Ok sul funzionamento dell'ACC tutto chiaro, un poco criptico l'uso, ma bisogna farci l'abitudine.

Però, la mia perplessità era riferita al funzionamento del limitatore.
                                          Capita anche a voi che se state usando il limitatore di velocità (quindi non ACC) se spegnete l'auto di default torna settato l'ACC???
                                          Tutte le volte devo impostarlo manualmente, premendo il Tasto Dsulla sx, poi freccia giù sulla razza dx, poi ok sulla razza dx e poi il tasto "B"sulla sx???
                                          Speravo mantenesse memorizzato l'ultimo uso, invece tutte le volte mi rimette la spunta su ACC e tutte le volte devo toglierlo e rimetterlo sul limitatore.

Commenta

Sto operando...
                                          X