Ciao mur82 tieni presente che l'acc settato in eco permette delle accelerazioni e dei rallentamenti molto più morbidi, rispetto a normal o peggio ancora in regolazione sport, concordo comunque con te che l'utilizzo del cruise adattivo in pieno ciclo urbano pur con dsg risulta sufficientemente nervoso da scegliere la guida senza assistenza. Permettimi una domanda riguardo il front assist che è incluso nel pacchetto acc, in caso di frenata di emergenza la mia con dsg può arrivare come gia' capitato ad inchiodare le ruote ed arrestarsi quasi completamente, la versione con cambio manuale come si comporta? Arriva a bloccare gli pneumatici e conseguentemente spegnere il motore? Grazie, scusa la curiosità.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pacchetto ACC
Comprimi
X
-
Re: Pacchetto ACC
Ciao mur82 tieni presente che l'acc settato in eco permette delle accelerazioni e dei rallentamenti molto più morbidi, rispetto a normal o peggio ancora in regolazione sport, concordo comunque con te che l'utilizzo del cruise adattivo in pieno ciclo urbano pur con dsg risulta sufficientemente nervoso da scegliere la guida senza assistenza. Permettimi una domanda riguardo il front assist che è incluso nel pacchetto acc, in caso di frenata di emergenza la mia con dsg può arrivare come gia' capitato ad inchiodare le ruote ed arrestarsi quasi completamente, la versione con cambio manuale come si comporta? Arriva a bloccare gli pneumatici e conseguentemente spegnere il motore? Grazie, scusa la curiosità.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
-
Allora, mi è capitato che qualche volta mi si attivasse il Front Assist ma la situazione non era così estrema. Appena si attiva l'allarme acustico istintivamente piede su freno e frizione per scalare la marcia e quindi non mi è mai capitato che il sistema abbia gestito l'evento dal rilevamento del pericolo all'arresto dell'auto, senza un mio successivo intervento immediato.
Commenta
-
dico la mia: ACC si sfrutta al 100% delle sue potenzialità solo con DSG; è infatti solo con il cambio automatico che è in grado di portare la vostra Golf a 0 km/h. con cambio manuale è sicuramente comodo in autostrada per mantenere sempre la giusta distanza, ma nel ciclo urbano diventa del tutto superfluo se poi siete costretti a gestire frizione e leva del cambio.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkGolf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera
Commenta
-
E' vero ci sono delle situazioni in cui l' allarme suona senza un vero motivo e una volta ha anche dato anche il colpo di freni.
Concordo l' ACC in ECO in statale e città va benissimo, in Autostrada invece ogni tanto mantiene una distanza troppo ampia.
Nelle curve strette perde la macchina che ci precede e altre volte rallenta quando non serve ( macchine che escono dalla statale nella corsia di decelerazione).
Secondo me in abbinata con la telecamera del lane assist il sistema lavora meglio.
Commenta
-
Leggevo che l'ultima evoluzione del pacchetto ACC-DSG su Volkswagen Aerton, sfruttando il navigatore satellitare, addirittura "guida" la vettura anche in curva regolando di volta in volta la velocità curva per curva: il guidatore sostanzialmente usa solo lo sterzo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioin Autostrada invece ogni tanto mantiene una distanza troppo ampia.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
vi racconto la mia esperienza di golf con ACC e DSG
- ACC altera il funzionamento dello start&stop perchè, anche spento o disattivato rileva sempre la macchina davanti e riaccende la macchina appena quella davanti parte
- Comodissimo e fondamentale in marcia autostradale (a causa del minor livello di attenzione) e nella marcia in colonna perchè ferma la macchina e la fa ripartire in automatico solo se lo stop e la ripartenza della machcina davanti avviene entro qualche secondo. Se lo stop dura di più ACC non si disattiva ma richiede la pressione di SET o RES (non ricordo) per la riaccensione e ripartenza
- La distanza, in tutte le modalità rimane sempre regolabile da tasti sul volante o menuù car del computer multifunzione.
Difetti
- In curva può capirate che perda il riferimento della macchina davanti con la spiacevole accelerazione se sei più lento della velocità prefissata (tipicamente ingresso in rotonda). Se sei a conoscenza di questo comportamento lo eviti in vari modi.
- la macchina la guidi con il tasti + e - sul volante. Essendo ACC da solo non attivo se non come segnalazione di veicolo davanti, per sfruttarlo devi utilizzare sempre il regolatore di velocità con una velocità x impostata. Con i tasti regoli la velocità, sia accelerazione che frenata a piacimento ed in maniera indipendente dal traffico. Per esempio se vedi che sei sopra il limite di 20 km/h e ti accorgi che cìè un velox fra un poco, regoli in cruise alla velocità limite e la macchina rallenta e frenaTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggioPur settando la distanza dell'acc al minimo?
Comunque è veramente comodo, mai più senza ...
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioSi, in corsia di sorpasso gli altri automobilisti riescono ad entrare tagliandoti la stradaGolf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
L'ho provato con nebbia non troppo "Pesante" e funziona correttamente, con colonna ferma non permette la frenata assistita e credo sia la logica giusta, pensa se intercettasse un'auto ferma a lato strada e ti inchiodasse improvvisamente.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Esattamente. Anch'io usato con nebbia molto molto intensa e funzionamento perfetto...impostavo la distanza massima in autostrada e mettevo il display del cdb sull'autovettura in miniatura
Commenta
-
Confermo, anche se non attivo ma solamente in presenza è un bel aiuto in caso di nebbia fitta o altre situazioni critiche
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Forse l'implementazione del Traffic Jam Assist (che comunque implica anche la presenza del Lane Assist) è servita proprio a colmare le lacune sopra rilevate nell'utilizzo in colonna. Mi immagino quindi arresti meno bruschi e meno distanza di sicurezza quando il sistema applica le nuove logiche di funzionamento.
Confermo che spesso, anche se non dovrebbe, il Front Assist scambia la cartellonistica stradale per vetture ferme (tipicamente in presenza della stessa sulla tangente all'inizio di una curva) ma non sono infastidito da questo comportamento, in quanto è per me conferma della continua presenza al mio fianco di un co-pilota sempre vigile.QUI la mia Variant
Commenta
-
Si, provato in caso di nebbia e in Autostrada con un forte acquazzone . Funziona benissimo e ti fa sentire molto sicuro .
In caso di forte traffico intorno ai 130 km/h la distanza di sicurezza ampia è un po' fastidiosa, una macchina può tagliarti facilmente la strada. Non solo io ma anche altri utenti rilevano il mio stesso problema.
Commenta
-
Permettimi la domanda Francesco P. , stai parlando dell'acc sulla tua passat? Se si, quante regolazioni di distanza hai? Io su Golf ho 5 livelli, quando imposto il livello minimo la distanza che stimo a velocità autostradale dovrebbe corrispondere a circa 15/20 metri.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Ricordiamoci che a 130 km/h si percorrono 36 metri al secondo.
In alcuni paesi europei il cds prevede che la distanza di sicurezza, misurata in secondi di distacco, sia di 2 secondi (sicuramente molto prudenziale, ma parlando di sicurezza appoggio questa linea).
Putroppo da noi non c'è la cultura del rispetto di questo fondamentale fattore di sicurezza, e se lascio tra me ed il veicolo che precede 72 m di spazio, mi ci ritrovo 4 macchine ad occuparlo nel giro di 10 secondi.
Per questo motivo ho sempre preferito occupare la corsia libera più a destra, sulle tratte a tre corsie.
Il mio ACC è impostato alla terza tacca, mi pare, e la distanza rientra nella mia "comfort zone".
--------------- edit ------------------
Qualcuno di voi ha mai avuto modo di verificare se, durante una frenata dell'acc (quindi non front assist), gli stop si accendono?
Secondo me dovrebbero, essendo la sua azione piuttosto decisa, ma non ho ancora avuto modo di verificare in questi tre mesi scarsi.QUI la mia Variant
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta