annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pacchetto ACC

Originariamente inviato da elmagico Visualizza il messaggio
    Non ho capito una cosa su questi sistemi di sicurezza, è l'ACC che permette di evitare piccoli tamponamenti o qualche altro sistema?

Esempio: sono fermo ad una rotonda e davanti di me c'è un altro veicolo. Ad un certo punto l'auto davanti di me parte ma si ferma dopo 1 metro, io convinto fosse già partita del tutto perché guardavo a sinistra inizio a partire: in questo caso c'è un sistema che può intervenire per arrestare il mio veicolo ed evitare così di tamponare quello davanti di me?

Perché se c'è un sistema che lo da mi sembra utile...
    Mi è venuto un dubbio: anche se non si ha il DSG l'ACC interviene in casi come questi?

Commenta

Non c'entra il Dsg, interviene il front assist

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

il concessionario mi ha detto che al momento non è possibile aggiungerlo after market, che dite?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

direi che nemmeno in futuro uscirà ufficialmente un kit apposito, bisogna sostituire un po' di pezzi ma come ogni cosa è fattibile
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sapete perché le GTD, GTI e la bluemotion (quella che al frontale ha la linea blu) montano un nuovo tipo di radar?? infatti è piatto anzichè come quello nostro a forma di palla!! che nervi questa vw fra un anno ho già la macchina vecchia, il discover pro non ha il Net-Car, adesso esce anche il pacchetto R-LINE i fari posteriori e le luci targa non sono a led(fra un po usciranno anche i fari anteriori a led) il mio 1.4 140 CV non ha l'ACT e i 1.6 tdi saranno già sostituiti dal 110 cv cioè non ha nemmeno una settimana la mia macchina e già mi sembra datata!! Fanno bene quelli che la prendono base guarda almeno risparmiano!! scusate per OT mi stavo un'attimo sfogando
            LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

Commenta

Io lo monterei solo come front assist....se si potrà ovviamente

Commenta

mi facevo una domanda ma acc funziona anche in caso di attraversamento di un pedone? o esempio un capriolo che all ultimo momento mi attraversa la strada? peggio ancora anche in caso di nebbia?

Commenta

si
                  si (ha un tempo di reazione comunque, se in un decimo di secondo l'animale si butta sotto, non credo ce la faccia)
                  ni/forse: in caso di pioggia, mi ha dato un paio di falsi allarmi. le istruzioni dicono che con maltempo "potrebbe" non funzionare correttamente.
                  Ultima modifica di IceMatrix; 04/04/2013, 16:51. Motivo: Non si quota l'ultimo messaggio

Commenta

non intendevo un decimo di secondo mi e capitato una sera di frenare bruscamente(fortuna andavo piano) che mi sono trovato fermo in mezzo alla strada un capriolo e mi son fermato per tempo perché lo visto all ultimo secondo quindi ho pensato che se avessi anche acc avrei evitato questa brusca frenata con rischio di collisione

- - - Aggiornato - - -

secondo voi se chiamo per fare aggiungere questo disposito alla mia macchina ordinata il 20 marzo sara ancora possibile?

Commenta

in questo caso si, ti avrebbe avvisato col bip , anche frenato per te se necessario.

chiedi al concessionario, per loro sapere se l'ordine è chiuso è questione di poco.

Commenta

domani provo a sentire in conce se e ancora possibile anche perché e un peccato non avere questa sicurezza e costerebbe un pozzo farlo dopo sempre che sia possibile

Commenta

Nessuno però ha pensato alla domanda più importante... Ordinarlo con la macchina costa sui 500 euro...aggiungerlo in un secondo momento quanto viene a costare? E se si rompe la macchina funziona tranquillamente senza o quanto costa ripararlo?!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Aggiungerlo dopo non si può (in teoria) , forse costerebbe troppo cambiare centraline e smontare mezza macchina. E in caso di rottura credo che semplicemente si disattivi e la macchina va normalmente. Certo dovrai andare in officina il prima possibile e riparare. Credo che sia come tutte le cose, se rompi abs non funziona più, ma non è che non freni. Diversamente è se rompi l'impianto frenante e abs.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Ma l'ACC comprende il front assist o sono due cose separate e indipendenti?

Commenta

ACC - Adaptive Cruise Control. Controllo automatico della distanza di sicurezza con
                                City Emergency Brake - frenata automatica di emergenza e Front Assist - sistema di
                                monitoraggio anteriore

Commenta

ripararlo costa un bel po', solo il sensore anteriore costa 1000€
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ti dirò com'è non appena arriva l'auto.
                                    È l'accessorio che ho voluto di più.
                                    Volevo provare quanto bello è mettersi dietro ad una ferrari e starle incollato tipo incubo

inviato con il cellulare dei flinstone con carica a pedale
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Peccato che non lo mettano in nessun km0... Doveri comprarla s forza nuova per metterla.. E senza dsg ha poco senso.

Commenta

Io ce l'ho con il DSG e devo dire che è fantastico... in special modo nei tratti extraurbani veloci e in autostrada.
                                        Imposti la velocità, imposti la distanza (su 5 livelli) e fa tutto da solo... rallenta, frena, accelera, si ferma e riparte...
                                        Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

Commenta

A parte i consumi che lievitano
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X