annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pacchetto ACC

colpoz
    Si, è la situazione tra tutte più fastidiosa, cioè quella in cui qualcuno sta rallentando per svoltare.
    Giusto questa mattina ero sovra pensiero e mi sono beccato luci a non finire da un tir (che c'è da dire procedeva a distanza troppo ravvicinata da me per un numero di km considerevoli) per l'eccessivo rallentamento.
    Oramai consapevole di questo lo disattivo al volo ma c'è da dire che bisogna essere pronti perché la frenata è energica, oppure accelero, in tal modo va in pausa, anche lievemente.

Per la seconda domanda sì, aziona una forza frenante fino a tot dice nel libretto e poi dice "azionare il freno". Tuttavia mi sono sembrate sempre situazioni molto lontane dal vero pericolo.

A volte poi da falsi allarmi, capita raramente, ma capita.
    Mi è capitato con un'auto che procedeva a bordo strada, mi è capitato in paese (quindi sicuramente city brake) con un'auto che non stava facendo sostanzialmente nulla.

Quindi è uno strumento da usare e da conoscere direi in tutti i suoi pregi e difetti.
    Tuttavia lo considero una grande innovazione. Ha riflessi migliori dei miei, il viaggio è molto confortevole, non si sta sempre a premere dietro le altre auto ma si procede ordinati.
    E' la prima vera innovazione dopo il cambio automatico che cambia proprio il modo di guidare (se si usa).
    Ribadisco che per me è molto più utile in strade extraurbane a 1 corsia per senso di marcia e in autostrada poco trafficate piuttosto che in autostrade trafficate dove si fanno tanti sorpassi.
    Con il precedente cruise control "classico" quando l'autostrada era trafficata lo portavo più "al limite" questo invece continua a frenare anche con la distanza minima.
    VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Ieri per la prima volta mi è suonato l'allarme dell'ACC (quello che fa apparire il grosso simbolo rosso sul display) in maniera "utile", nel senso che stavo trafficando con il navigatore e quello davanti a me, che era comunque a una certa distanza, ha frenato all'improvviso e a causa del fatto che ero distratto me ne sono accorto con un po' di ritardo e ho dovuto fare una bella frenata.
      Rialzando lo sguardo ho notato il simbolo rosso sul display, però questo mi ha fatto anche rilevare un potenziale difetto del sistema: avevo la musica abbastanza alta e il beep sonoro è stato praticamente inudibile.
      Dato che se uno è distratto è il beep il modo attraverso cui il guidatore dovrebbe rilevare l'allarme e non certo tramite l'indicazione visiva, se uno tiene la radio a un certo volume il segnale di pericolo diventa sostanzialmente inutile.
      Sarebbe stato meglio prevedere anche un abbassamento della musica in situazioni di questo tipo secondo me.
      ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Buona idea l'abbassamento della musica!
        Io il segnare l'ho sentito sempre forte e chiaro, ben al di sopra del livello della musica.
        Sarà che tengo la radio a volume non altissimo (sarebbe buona norma nella guida per non isolarsi troppo), in ogni caso concordo, dovrebbe abbassare il volume, così come fanno i sensori di parcheggio ad esempio.

In questi giorni di pioggia comunque ho dovuto superare un mini allagamento, qualche cm di acqua, a quel punto passa un camion dalla parte opposta che ricopre d'acqua tutta la mia corsia ed è venuto il messaggio "ACC e Front Assist fuori servizio".
        Ho pensato subito "ecco si è totalmente allagato per l'onda che è arrivata". Fortunatamente dopo qualche centinaio di metri si è riattivato da solo.

Purtroppo la posizione ribassata lo rende molto più delicato rispetto ad esempio alle telecamere dentro l'abitacolo e sotto il parabrezza.
        VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Ciao!! il regolatore di velocità ho letto che una volta impostato è in grado di mantenere la distanza dal veicolo che lo precede ( rallenta e poi riprende velocità a campo libero). È una cosa che fa in automatico ( quando imposto il regolatore di velocità si attiva anche questa funzione) oppure va impostata la distanza di sicurezza? Chi ha il regolatore di velocità ha di conseguenza anche la funzione che la macchina legge la distanza dal veicolo che lo precede? Oppure è un optional? Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se hai l'ACC allora ti tiene la distanza, senza ACC regola solo la velocità con 2 modalità:
            - non ti fa superare una velocità impostata
            - ti mantiene una velocità impostata (cruise control classico).
            L'ACC in più rallenta percependo le auto davanti.

Se hai l'ACC lo sai solo tu
            Anche perché non costa poco, o lo hai messo come optional oppure non c'è.
            VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Quindi l'ACC è un optional. La mia è golf comfortline con optional il business pack. Non l'ho richiesto quindi non è presente. Ti ringrazio.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Una domanda ai possessori dell'ACC...... prendendo tale optional è possibile utilizzarlo anche in certi casi come se fosse un cruise control "normale" senza radar....oppure funziona sempre e solo con il radar quindi accelera decelera se troviamo un veicolo davanti ecc. spero di essermi spiegato...
                sigpic[/video]

Commenta

Purtroppo la funzione radar non si può disattivare.
                  Quindi si può solo imporre la distanza minima oppure una velocità inferiore a chi sta davanti per non essere decelerati.
                  Purtroppo la possibilità di disattivarlo servirebbe nei sorpassi, non è propriamente perfetto in questa fase e capita che si esce in sorpasso, con freccia e tutto (che lo dovrebbe mettere in pausa), e si viene rallentati...

Tuttavia compensato dalla gran comodità, sicurezza e alta affidabilità (in condizioni normali non sbaglia praticamente mai).
                  VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Funziona solo in modalità radar, ma d'altronde per quale motivo lo vorresti disattivare? È la sua caratteristica migliore l'evitare di tamponare chi ti precede
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Mi ha risposto perfettamente pepo154 in caso che sorpassi magari il radar "vede" qualcosa che secondo lui è anomalo... ti frena! prendendoti un pò alla sprovvista...però lo credo anch'io (pur non avendolo)che sia un gran bel optional utile, al 99% sul mio prossimo GTD lo metterò
                      sigpic[/video]

Commenta

E' veramente utilissimo, di fatti mi prende un po' alla sprovvista quando nonostante metto la freccia mi frena lo stesso, ma basta premere l'acceleratore e si fa il sorpasso, nulla di ché.
                        Cercare proprio il pelo nell'uovo insomma
                        VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Il mio funziona alla perfezione, con freccia inserita non decelera, per questo non capisco perché lo diverto disattivare... Poi sai che esaurimento, disattiva e riattiva ad ogni sorpasso :/
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

.
                            Ultima modifica di maredaamare; 10/02/2015, 09:45.

white club
                            TESSERA N° 277
                            La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Io penso che non sia nessun problema.
                              Per me semplicemente è preciso, molto preciso, ma purtroppo non sa cosa stiamo facendo.

Ho fatto diverse prove e se le condizioni del traffico sono perfette interpreta tranquillamente tutto con la massima precisione.
                              Se mi accodo dietro una macchina, metto la freccia, lui accelera un poco per farmi il sorpasso.
                              Ma se vado nel traffico un poco pesante, con auto che vanno a destra e a sinistra, auto in tutte le direzioni, è chiaro che qualche volta può "sbarellare".
                              Però d'altro canto non sbaglia in cose un po' più particolari, per esempio mettere la freccia a destra e fare lo svincolo autostradale, finché sto dietro a un'auto non la sgancia, segue la curva, fino ad un certo punto quando perde la vista dell'auto ma l'ACC non accelera perché sto curvando, finisce la curva e si riaggancia all'auto. Praticamente con un po' di pratica si possono fare veramente lunghi tratti senza guidare troppo (rimane il fatto che appena tocchiamo qualcosa si disattiva nella massima sicurezza).
                              Insomma è fatto bene, non ve ne pentirete.
                              E sono pure sicuro del suo funzionamento.
                              Quando mi decelera è perché sono anche troppo vicino a quello di fronte o il traffico è pesante o ci sono lo stesso auto nell'altra corsia.
                              Ma ho provato con poche auto e funziona tutto perfettamente.
                              VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Concordo in pieno con quanto detto da te tranne che per quel " metto la freccia lui accelera un poco per farmi il sorpasso".
                                Ho provato anche con solo un'auto davanti a me e ti assicuro che lui non accelera fin quando non cambio completamente corsia e non trova strada libera davanti.
                                Sarei curioso di provare la tua auto e di farti provare la mia per vedere se c'è una reale differenza di comportamento tra i nostri dispositivi o magari diciamo la stessa cosa ma non riusciamo a intenderci.
                                Poi c'è da dire che tua golf è stata prodotta nel 2014 mentre la mia nel luglio 2013; magari avrà giovato di qualche aggiornamento software che la mia non ha.
                                Spero che mercoledì prossimo ci sia un piccolo aggiornamento al Service anche per la mia

white club
                                TESSERA N° 277

Commenta

La velocità deve essere anche maggiore rispetto a quella dell'auto davanti, in più la freccia la metti e inizi subito dopo a girare il volante, se ti attardi ti tiene frenato, almeno io ho interpretato così.
                                  VW Golf TGI HL DSG

Commenta

È proprio così che funziona, riprende ad accelerare quando rileva che si sta uscendo fuori dalla sagoma dell'auto che ti precede
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Bhe, più o meno le sensazioni sono le medesime. Comunque per scrupolo chiederò al Service se ci sono aggiornamenti per la mia auto e vi farò sapere. Buonanotte

white club
                                      TESSERA N° 277

Commenta

ragazzi scusate, dovendo ordinare nei prossimi giorni la nuova golf highline , mi è sorto un dubbio sull ACC, nel caso in cui si va a finire in pantani di acqua , cosa che in Italia è comune, e il dispositivo va ""sott'acqua "" , , che succede si può rompere ..???
                                        è un po banale come domanda , ma penso importante

Commenta

non succede nulla, già provato
                                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                          X