Ciao Stiwy81 una domanda (tu sei sempre imformato ) cosa cambia il nuovo radar nel My 2014? se ci fai caso non è più a palla ma piatto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pacchetto ACC
Comprimi
X
-
Re: Guscio radar ACC
Ciao Stiwy81 una domanda (tu sei sempre imformato ) cosa cambia il nuovo radar nel My 2014? se ci fai caso non è più a palla ma piatto
-
vero, ci ho fatto caso fin dalla presentazione della GTI (la prima ad adottare quel tipo di radar), ho cercato ma non ho trovato proprio niente al riguardo.... come design mi piace di più il mio, ma non so se il nuovo funzioni meglio o costi solo meno alla vw
EDIT: ho trovato qualcosa
Questo è lo schema del radar "a palla":
L'unica differenza del nuovo sensore rispetto al vecchio è visuale, i sensori internamente sono identici.
A titolo informativo, sotto i 5 gradi si attiva la modalità "heater", praticamente il sensore si riscalda per non essere compromesso da ghiaccio e neve
Commenta
-
Commenta
-
il sensore costa 1000€ dal concessionario, la "palla" non è una cover, andrebbe proprio sostituita in blocco
Commenta
-
Re: Pacchetto ACC
Ho unito le 2 discussioni occhio anche ai "vecchi"...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggiovero, ci ho fatto caso fin dalla presentazione della GTI (la prima ad adottare quel tipo di radar), ho cercato ma non ho trovato proprio niente al riguardo.... come design mi piace di più il mio, ma non so se il nuovo funzioni meglio o costi solo meno alla vw
EDIT: ho trovato qualcosa
Questo è lo schema del radar "a palla":
[ATTACH=CONFIG]106798[/ATTACH]
L'unica differenza del nuovo sensore rispetto al vecchio è visuale, i sensori internamente sono identici.
A titolo informativo, sotto i 5 gradi si attiva la modalità "heater", praticamente il sensore si riscalda per non essere compromesso da ghiaccio e neve
Per quando riguarda il design, anche a me piace di più la versione a palla, quello piatto che monta la mia sembra il vetro del telecomando ad infrarossi.
Trovo inoltre che hanno fatto un buco enorme rovinando tra l'altro la griglia a nido d'ape: insomma per me è un pugno nell'occhio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggiogiusto
Senza premere ne freno ne accelleratore ?
E se l'auto di fronte supera i 50kmh che succede ?
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio@Enigmisth se parli del mio accenno ai consumi purtroppo solo il discorso cruise control come vedi nel forum e te lo posso assicurare anch'io comporta un consumo maggiore
Commenta
-
ehm... non ricordo a cosa avevo risposto
A te interessa il funzionamento con il DSG suppongo, vero? Ad ogni modo, se imposto l'ACC per andare a 50 e quello davanti a te accelera, tu rimani sempre a 50 km/h
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggioehm... non ricordo a cosa avevo risposto
A te interessa il funzionamento con il DSG suppongo, vero? Ad ogni modo, se imposto l'ACC per andare a 50 e quello davanti a te accelera, tu rimani sempre a 50 km/h
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da iena Visualizza il messaggioO pigi l'accelleratore o meglio premi il tasto reset sul volante. In quel modo ti regali altri 3 secondi di tempo in cui se la coda riparte, anche l'auto riparte.
Ciao
Trà pochi giorni mi arriverà la nuova MK7 con ACC e stò cercando di capire meglio il suo funzionamento
Se ho capito bene se in coda stò fermo oltre un certo tempo l'ACC di disattiva in automatico e quando l'auto in fronte a me riparte dovrò premere l'accelleratore per ripartire ma dovrò anche ripremere il tasto ACC per riattivarlo oppure rimarrà comunque attivo ?
Perchè premendo l'accelleratore od il tasto reset allungo il tempo ?
Commenta
-
Ritorno sull'ACC per esprimere le mie opinioni sul tema.
Lo trovo comodissimo e molto preciso, anche per chi, come me, ha il cambio manuale. Non si stacca né accelerando, né cambiando marcia, ma soltanto frenando.
La macchina mantiene la distanza preimpostata quando si mantiene la corsia per poi subito accelerare quando ci si sposta per un sorpasso.
Il consumo? Dal discover media si può impostare la modalitá di gestione dell'accelerazione scegliendo tra Eco, normale e sport, se non ricordo male.
Insomma, se non si è capito, sono soddisfattissimo e lo consiglio a tutti.Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.
Commenta
-
Nella nuova Golf ho fatto inserire l'ACC.
Faccio per metà autostrada e tangenziali intorno a Milano e già utilizzo in modo decisamente pesante il cruise control sulla mia attuale auto.
Ovviamente quando ci sono rallentamenti devo disattivarlo quindi l'ACC sarebbe perfetto.
Mi chiedevo però una cosa: in autostrada/tangenziale c'è tanta gente che taglia la strada ad esempio per uscire. Io con il cruise control ovviamente sto attento che non mi venga addosso ma non tocco nulla dato che si presuppone che chi fa una manovra così pericolosa abbia calcolato il tutto (ma purtroppo non sempre).
Con l'ACC non è che mi inchioda la macchina in mezzo all'autostrada?
Esperienze in merito? Altrimenti potrebbe diventare inutilizzabile in prima corsia...
Seconda cosa: sono un po' preoccupato per il radar davanti.
Spero che non sia troppo sporgente e che qualcuno in fase di parcheggio lo possa danneggiare, oppure un sasso in autostrada (non sono per nulla rari se si fanno tanti km).
Commenta
-
Guarda, io ce l'ho e ti posso dire che, a mio parere, è utile. E' logico che nel caso da te ipotizzato se l'auto che ti sta tagliando la strada è sufficientemente lontana la tua decellera solamente, se invece è pericolosamente vicina, la tua auto frena, naturalmente senza inchiodare! D'altra parte il sistema è concepito per questo... Per quanto riguarda il radar, stai tranquillo che non è per niente sporgente, ma incassato nella parte bassa nella mascherina. Impossibile danneggiarlo durante un parcheggio, ne tanto meno spostarlo, con conseguente staratura, perché è ancorato al telaio e non al paraurti. Beh, un sasso in autostrada, certamente, se te lo colpisce in pieno, bene non gli fa, anche se è protetto da un vetro, che non penso sia a prova di proiettile...
Commenta
-
Grazie della risposta
Già usando il cruise in modo intensivo un po' su tutte le strade penso lo troverò molto utile, senza contare il Front Assist che già se evita un tamponamento in tutta la vita dell'auto è COMPLETAMENTE ripagato.
Vedo che altri non sopportano il cruise control oppure avendolo non lo usano mai ma questo è un altro discorso.
In curva segue il raggio di sterzata?
Commenta
-
Ciao Pepo,
io avevo i tuoi stessi dubbi all'inizio.
Ora se tornassi indietro non lo prenderei più è mi terrei il cruise controll normale.
Questo perchè con l'ACC la distanza minima che puoi impostare è comunque troppo grande per le nostre strade, ovvero ti si infilano tutti dentro tra la tua autovettura e quella che ti precede. In pratica ogni volta che un auto ti si infila il tuo veicolo rallenta e tiene la distanza da quello che ti precede ma così facendo, te ne si infila un altro e così via. Quindi alla fine, quando sei in tangenziale, pur con ACC inserito devi tenere il gas leggermente premuto per ridurre questa distanza ed evitare che ti si infilino continuamente altri veicoli.
Con il cruise control normale, nel traffico è vero che devi continuamente smanettare con la leva ma almeno non devi toccare i pedali.
Se acquisti l'ACC non hai la possibilità di usare il cruise controll normale ma solo il limitatore di velocità (ti limita la velocità max anche se premi a fondo il gas).
Se se uno a cui piace una guida molto tranquilla, vai di ACC. In pratica non fai proprio più nulla. Io lo uso quando c'è traffico ad una sola corsia e non potendo superare mi sta bene stare in coda dietro.
Altrimenti opta per il cruise control manuale che mi sempra sia già di serie.
Per la posizione del sensore è all'interno del paraurti di quasi una spanna e quindi zero rischi per danneggiamenti.
Saluti
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggioNella nuova Golf ho fatto inserire l'ACC.
Faccio per metà autostrada e tangenziali intorno a Milano e già utilizzo in modo decisamente pesante il cruise control sulla mia attuale auto.
Ovviamente quando ci sono rallentamenti devo disattivarlo quindi l'ACC sarebbe perfetto.
Mi chiedevo però una cosa: in autostrada/tangenziale c'è tanta gente che taglia la strada ad esempio per uscire. Io con il cruise control ovviamente sto attento che non mi venga addosso ma non tocco nulla dato che si presuppone che chi fa una manovra così pericolosa abbia calcolato il tutto (ma purtroppo non sempre).
Con l'ACC non è che mi inchioda la macchina in mezzo all'autostrada?
Esperienze in merito? Altrimenti potrebbe diventare inutilizzabile in prima corsia...
Seconda cosa: sono un po' preoccupato per il radar davanti.
Spero che non sia troppo sporgente e che qualcuno in fase di parcheggio lo possa danneggiare, oppure un sasso in autostrada (non sono per nulla rari se si fanno tanti km).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho capito, in pratica se continuano a infilarsi davanti a furia di rallentare la macchina continuo a retrocedere e poi mi fermo
E' strano perché ho letto da altre parti che si poteva impostare una distanza veramente minima (come praticamente impone il traffico in tangenziale) ma vuol dire che praticamente lo userò meno in tangenziali congestionate. Perché di fatto già attualmente se la tangenziale è congestionata non riesco ad utilizzare nemmeno il cruise normalmente dato che ogni secondo dovrei modificare la velocità.
Penso che comunque i vantaggi siano maggiori degli svantaggi. Infatti nelle strade extraurbane a una corsia è spesso una lunga fila di auto che procede compatta a 70, in questi casi usufruirei del vantaggio dell'ACC.
Anche in autostrada quando non c'è troppo traffico e anche in caso di calo di attenzione. Purtroppo facendo i turni di notte non è così raro.
Vediamo allora quando arriva, per ora posso solo immaginarlo
Commenta
-
Ti allego un link in inglese riguardante alcune opinioni sulla distanza minima dell'ACC
I was following a 13 Reg Mk7 and it managed to do an indicator light with 1 flash How? I can only do a minimum of 2 flashes. (On the same day, I had a Black Mk7 behind me with Halogen Headlights, and when it indicated, the side light (on the headlight) switched off when the indicator was...
CiaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non sono d'accordo con iena. Innanzitutto la distanza è regolabile e basta impostarla al minimo per stare un po' più vicini a chi precede. Poi va detto che lo scopo dell'acc è proprio quello di mantenere una distanza di sicurezza, se vuoi stare attaccato a chi ti precede non è lo strumento che fa per te e sono problemi tuoi in caso di frenata improvvisa (non pensare ai tuoi riflessi, ma a quelli di chi ti segue!). Da ultimo, però, ammetto che l'acc in tangenziale trafficata, come il cruise control normale, non lo utilizzo e non lo utilizzerei mai!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.
Commenta
-
Grazie del topic iena me lo leggo per bene.
Intanto come fatto notare da jacopone e come ho notato anche io il cruise control, di base, non è adatto a tutti.
Ne conosco svariati che non lo usano nonostante lo hanno.
Questo perché hanno un tipo di guida totalmente diversa dalla mia.
Io mi metto alla velocità scelta da me, facciamo 70 o 90 o 110, imposto il cruise e, nel caso, lo stacco se c'è qualcuno davanti (e reimposto una velocità minore con il cruise classico insomma) oppure per curve o rotonde.
Altri invece vedo che guidano come se avessero un mattone sopra all'acceleratore, non scelgono una velocità ma per loro esiste solo l'accelerazione costante. Qualunque altra auto davanti è un ostacolo a cui si appiccicano a 5 cm dal paraurti (parlo per estremi ovviamente, ci sono tutti i gradi intermedi). Quando si avvicinano così tanto a non vedere più i fari dallo specchio retrovisore accosto e li faccio passare perché la situazione diventa veramente pericolosa.
Questo sempre, sia che sono di fretta, sia nella guida normale.
Ho anche notato che alcune persone, all'estremo opposto della mia guida, accelerano senza fine. Ne ho seguita qualcuna di queste auto per vedere fin dove si potevano spingere ed effettivamente arrivavano a velocità folli (per il mio modesto parere) non su autostrada intendo.
Sarà che facendo tanti km oramai guardo più alla sicurezza (infatti ben accetto ACC, volevo mettere anche altre cose ma purtroppo le fanno pagare caro) e guardo cose come le distanze di sicurezza, a non buttarmi per forza ma a rallentare dove c'è pericolo, a prevedere il comportamento altrui e a ricordare tutte le condizioni della strada. Altrimenti non ne uscirei vivo con tutti i km che faccio.
Nonostante questo, se la distanza minima è quello che il sistema ACC considera come lo spazio di frenata + tempo di reazione dell'ACC (che sarà inferiore al nostro tempo mediamente considerato di 1 secondo) allora tutto il sistema è corretto.
Se purtroppo si infilano di mezzo costringendo a far rallentare l'auto direi che come bilanciamento tra sicurezza e confort/gusti personali ritengo corretto l'approccio votato alla sicurezza.
D'altronde la fisica non si può cambiare (spazi di frenata ad esempio) invece il comportamento automobilistico si spera migliorerà.
Tra parentesi, nella mia guida non escludo la velocità, non mi muovo come un pachiderma. Spesso piuttosto preferisco andare più veloce in seconda/terza corsia (e non piantarmi lento in seconda corsia ovviamente se la corsia di destra è libera, parlo con il traffico pesante) per evitare le continue situazioni di mezzi che entrano e escono dalle svariate uscite.
Commenta
-
Ho dato un'occhiata al forum inglese. Anche lì qualcuno, secondo il mio modesto avviso, incappa in un equivoco di fondo: considerare il cc come un sostituto dell'acceleratore, come un trasferimento, cioè, della funzione di accelerazione dal piede destro alle dita di una mano.
Io ho, invece, sempre pensato, ma posso sbagliarmi, che il cc servisse a mantenere costante la velocità in tutte quelle condizioni in cui la strada lo consente o addirittura lo impone. Non per niente negli USA lo usano da decenni: ricordate i telefilm degli anni 60 e 70 con le autostrade a 4 e più corsie e tutti ordinatamente in fila alla stessa velocità e senza spostarsi continuamente da una corsia all'altra?
Ecco perché ho sempre pensato che il cc non solo non fosse adatto ai nostri disordinati stili di guida, ma, se usato inappropriatamente, fosse soltanto pericoloso.
L'acc, invece, con il mantenimento della distanza di sicurezza, elimina dal vecchio cc gli aspetti di pericolosità, sempre che lo si usi, ovviamente, nei soli non frequentissimi nostri casi simil-americani.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta