Io sono intenzionato ad acquistare una 2.0 TDI con cambio MANUALE, e quando gli ho indicato l'ACC come optional mi ha subito fatto notare come fosse illogico. Partiamo per punti, di serie su Highline è presente il normalissimo Cruise Control che permette di impostare la velocità automatica CHE SI DISATTIVA ALLA PRESSIONE DEL FRENO O DELLA FRIZIONE. Nell'ACC lo stesso concetto viene mantenuto e quindi il funzionamento su un auto manuale è sostanzialmente identico a quello di un CC normale, in quanto nel decelleramento della vettura il guidatore è obbligato a scalare marcia il che comporta il Cruise a disattivarsi. Quindi valutate bene l'acquisto dell'AAC perchè effettivamente non vi so dire quanto ne valga la pena su auto manuali.
P.S. anche il City Emergency Brake e il Front Assist non sono tutto quell'oro che sembrano... entrambi i sistemi funzionano SOLO SE NON SI AZIONANO I PEDALI in caso di emergenza, e se la velocità non supera i 35/40 Km/h... Quindi in sintesi il front assist e il City brake vanno ad agire solo se proprio non si fa nulla in condizioni di percolo...
Per tutti e tre le cose penso che sul manuale si buttino via dei soldi... Voi cosa ne pensate?
Commenta