annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto ACC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pacchetto ACC

Salve ragazzi, dopo la mia mattina sostanzialmente passata tra concessionari, vi posso portare l'esaustivissimo puntodi vista che mi ha dato un concessionario riguardo l'ACC.
    Io sono intenzionato ad acquistare una 2.0 TDI con cambio MANUALE, e quando gli ho indicato l'ACC come optional mi ha subito fatto notare come fosse illogico. Partiamo per punti, di serie su Highline è presente il normalissimo Cruise Control che permette di impostare la velocità automatica CHE SI DISATTIVA ALLA PRESSIONE DEL FRENO O DELLA FRIZIONE. Nell'ACC lo stesso concetto viene mantenuto e quindi il funzionamento su un auto manuale è sostanzialmente identico a quello di un CC normale, in quanto nel decelleramento della vettura il guidatore è obbligato a scalare marcia il che comporta il Cruise a disattivarsi. Quindi valutate bene l'acquisto dell'AAC perchè effettivamente non vi so dire quanto ne valga la pena su auto manuali.

P.S. anche il City Emergency Brake e il Front Assist non sono tutto quell'oro che sembrano... entrambi i sistemi funzionano SOLO SE NON SI AZIONANO I PEDALI in caso di emergenza, e se la velocità non supera i 35/40 Km/h... Quindi in sintesi il front assist e il City brake vanno ad agire solo se proprio non si fa nulla in condizioni di percolo...

Per tutti e tre le cose penso che sul manuale si buttino via dei soldi... Voi cosa ne pensate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Pacchetto ACC

mi sa che sei fuori strada, e con te anche il concessionario

La comodità dell'ACC non sta nel fatto che si disattivi da solo (e ci mancherebbe altro), ma nel fatto che tutte le volte che qualcuno ti si para davanti, la tua auto decelera automaticamente per poi riaccelerare una volta che la strada ritorna libera.

Riguardo al city emergency brake, è ovvio che si attivi solo se non stai premendo il freno; è progettato per sopperire alle distrazioni del guidatore, se premi il freno vuol dire che ti sei accorto dell'emergenza e ti lascia intervenire (anche perchè se non facesse così il rischio sarebbe doppio).
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ha ragione crospa, ma credo che queste cose si sapessero già. Acc, cruise control ecc, sono PERFETTE per il cambio automatico, per il cambio manuale sono come comode , ma scomode dato che nbisogna in molti casi usare il cambio e se non si fa l'auto si impalla, dato che il motore non è in una marcia favorevole.
      Con il cambio automatico è tutto perfetto, io uso spesso il cruise e non avete idea la goduria di trovarmi al casello prendo il biglietto faccio qualche metro schiaccio il cruise e la macchina senza che io faccia NULLA va dalla 2 marcia alla 7 da 40km/h a 130. Acc se si potesse lo metterei subito (perchè ho un dsg) anche se costa un botto.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da crospa Visualizza il messaggio
      Per tutti e tre le cose penso che sul manuale si buttino via dei soldi...
      Quotone
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

tu lo vedi come una "guida automatica", io invece lo userei solo in autostrada; quindi a meno che non si debba inchiodare, direi che la sesta marcia la tiro via solo una volta arrivato in autogrill
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

da grande utilizzatore del cruse "normale" concordo con stiwy, avere l'ACC sarebbe davvero una bella comodità. voi pensate male al discorso "decelerazione"...in autostrada (che l'ambiente di utilizzo tipico di queste funzioni) capita spesso di accelerare o decelerare di quei 10/20 km/h quando vi trovate un'auto più lenta di voi davanti e difficilmente in questi casi di cambia marcia...io lascio la sesta sempre...quindi il discorso cambio manuale secondo me non vale...dico questo in base alla mia esperienza di guida ovviamente
          - The White Club - n°146

Commenta

In autostrada effettivamente la funzione è molto comoda, ma da come la spiegava il conce, è stata pensata per essere usata in condizioni anche "Urbane" oltre che alle classiche autostrade... ma detta personalmente, io non mi fiderei mai di andare in giro in città con il cruise attivo...ACC o CC che sia... -.-"
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

R: Pacchetto ACC

È ovvio, in città i rischi sono troppi e non puoi delegare nulla a nessun accessorio... in autostrada la solfa è diversa

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Re: R: Pacchetto ACC

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   VW-Golf-729x486-3e8c41b9d895eb54.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 1226239
                sigpic

Commenta

dsg o manuale? cilindrata?
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

L'acc è l'evoluzione del cruise control ed è una forma di sicurezza in più, in quanto reagisce prontamente e mantiene la distanza di sicurezza tra il veicolo che precede ed il mio.
                    Quello che è utile è il Front Assist, che è indipendente dall'acc.

[video=youtube;RYgFF5UF7aM]http://www.youtube.com/watch?v=RYgFF5UF7aM[/video]

Commenta

Buongiorno a tutti. Ma in città se il cc è impostato a 50 km/h e il traffico viaggia a 30/45 km/h col dsg non devo ne accellerare e ne frenare con l acc inserito?

Commenta

giusto
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Salve a tutti. Ho letto che l acc col dsg funziona dai 0 ai 160 km/h mentre col manuale parte d 30 km/h. Siccome è un dispostivo di sicurezza ed utilizzandolo anche nel ciclo urbano non è che ogni volta che entra in funzione continua a suonare il cicalino di avvertimento di un eventale pericolo? Poi secondo me non costa un botto...(535) visto che ho speso quasi la stessa cifra quando ho acquistato la Fox di mia miglia per far montare l ESP come optional. Come ultima cosa mi chiedo, ma oltre ad essere un ottima invenzione anticollisione, è anche un pò come avere un auto che va da sola visto che "aggancia" quella davanti a me? Scusate ma in attesa che esca la nuova variant vorrei informarmi come si deve! Buone feste a tutti

Commenta

ciao, io l'ho provato bene a fondo sulla mia L'ACC. diciamo che col DSG funziona proprio bene; è utile anche quando si è incolonnati per evitare le partenze pericolose!
                            DAS AUTOsigpic

Commenta

Ciao Marco.GTS. Ti volevo chiedere se quando va in funzione l acc ti avverte con qualche segnale d allarme acustico o aggancia la macchina davanti segnalandoti solo nel display?

Commenta

si accende la spia verde sul quadro, poi cmq compare l'indicatore della macchina a sinistra bianco che significa che sorveglia
                                DAS AUTOsigpic

Commenta

Ciao Marco, ma tu lo tieni sempre acceso? Lo hai anche usato in autostrada/strade extraurbane?
                                  Un'ultima domanda: hai il diplay multifunzione color?

Grazie mille e ti chiedo pazienza se ti riempio di domande.
                                  Claudio

Commenta

sempre acceso no, ad esempio ieri sera mentre stavo andando dalla tipa a lecco, a desio c'era un incidente dietro una curva, io andavo a circa 70km/h... l'ACC era acceso, vi giuro che ha frenato con piu' prontezza di me, non violentemente.. ma con forza " da manuale" arrivando a spegnere il motore! In citta pero' è utile,sopratutto quando si è in coda solo che parte un pelo in ritardo se sei incolonnato, ma serve appunto ad evitare microtamponamenti tra l'altro... si ho il display multicolor molto bello!!!! P.S. figurati, nessun disturbo, mi fa piacere essere di aiuto se posso dandovi le mie impressioni ecc.
                                    DAS AUTOsigpic

Commenta

a spegnere il motore?

Commenta

beh se non è dsg, la frizione non si può attivare da sola...
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                        X