annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Acqua sotto marmitta golf 7.5 2.0 TDI
Comprimi
X
-
Ciao. Tutti i giorni trovo chiazza d'acqua sotto la marmitta vicino ruota sinistra. Mi hanno detto che è normale, anche se ho insistito nn hanno preso in considerazione la mia lamentela quando ho fatto il tagliando. Io non ho visto altre golf con lo stesso problema. Sono perplesso.Tag: Nessuno
-
Re: Acqua sotto marmitta golf 7.5 2.0 TDI
Ci potrebbe essere una perdita di liquido di raffreddamento che si tradurrebbe in un abbassamento del livello del liquido stesso nella vaschetta di espansione di cui non si fa alcuna menzione in questo topic.
Quindi, in primis, controllare il livello del liquido suddetto!
Diversamente, se si trattasse solo di pochi millilitri d'acqua, potrei pensare ad un fenomeno di condensazione ...
Commenta
-
Quanto è grande questa chiazza d'acqua? Quella è una informazione fondamentale per discutere del tuo problema ... e poi ... restano tracce a terra di "tale chiazza" o no?
La chiazza la trovi vicino alla ruota anteriore o posteriore sinistra?
Dove arriva il livello del liquido nella vaschetta di espansione che trovi sulla tua sinistra sollevando il cofano motore?
Queste cose vanno dette in modo chiaro e particolareggiato prima di porre degli interrogativi! e/o comunque discutere su quanto prospetti.
Il fatto che il topic venga intitolato ".... sotto la marmitta ..." mi fa venire il grosso sospetto che trattasi di acqua di condensa che cade dalla marmitta che può presentare un piccolo foro per tale espulsione nella parte più bassa, onde evitare che la marmitta stessa marcisca in fretta.
Commenta
-
Già posto questo interrogativo Luigi ... evidentemente in contemporanea a te senza neppure leggere il tuo post
Sono curiosissimo di andare a controllare la marmitta della mia golfetta ... la mia però è sempre stazionata in fondo al garage su un piano inclinato
Commenta
-
E' esatto Luigi!
Solo che io questo non l'ho riscontrato (la mia è quasi sempre ferma) proprio perché la Golf è parcheggiata su una sorta di piccola rampa che ho creato per recuperare un ulteriore posto auto nel garage vicino all'abitazione principale.
Commenta
-
Aggiungo dettagli. Ruota posteriore sx. Ma ne fa un po anche sulla dx. Ieri sono andato sotto la macchina e ho visto che l'acqua è proprio sulle saldature
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
danybj stai tranquillo che trattasi di ciò che abbiamo sospettato; non c'è nessun problema di cui temere!
Tanto per tranquillizzarti, guarda qui:
Commenta
-
Si lo sospettavo però cavoli, pare la mia sia più soggetta rispetto alle altre. Ne fa un bel po' tutti i giorni. Sai quanto dura di questo passo.
Commenta
-
Ho visto auto benzina/diesel che sembrava avessero un tubo dell'acqua invece che la marmitta...
con la vecchia Golf 5 1.6 FSI (benzina) ho dovuto sostituire parte dello scarico perché corroso dalla condensa dopo soli 44.000 kmGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Che tristezza. La saldatura fa da ponte termico. Ho avuto 7 auto prima di questa mai nessuna sta baggianata e poco curata così. Prendo una VW 2.0 da 37keuro di listino e una serie di imperfezioni incredibili. Srnza contare Un 1.6 tdi restituito perdendoci dopo 2 mesi per la delusione con le stesse rogne per cui Luigi ha lottato con tante umiliazioni. Sto 2.0 che pare un chiodo a prestazioni, vibrazioni e scricchiolii,bachi nel software, radio che si riaccende a macchina spenta. Scusatemi ma sono deluso.
Commenta
-
Oltre che ad una diminuzione della qualità del prodotto, hanno tagliato moltissimo anche sull'assistenza
la correntezza è diventata rara e le noie in garanzia, vengono liquidate con un "sono tutte così, è una caratteristica, il computer non vede problemi, ..."Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da danybj Visualizza il messaggioSto 2.0 che pare un chiodo a prestazioni, vibrazioni e scricchiolii,bachi nel software, radio che si riaccende a macchina spenta. Scusatemi ma sono deluso.
Di regola il 1600 proprio un chiodo non dovrebbe esserlo - considerato di che trattasi - e soprattutto non dovrebbe esserlo il 2000.
Io che guido normalmente un'auto decisamente più potente di questo 2000 non me la sento proprio di definirlo un chiodo, anzi ... e ti garantisco che l'assuefazione umana ai Cv e ai Nm è quasi senza limiti
La delusione per altre cose ... posso anche comprenderla.
Commenta
-
Ad ogni modo la condensa dovrebbe formarsi se il metallo fosse più freddo. Ieri e oggi ho toccato la saldatura ed è calda. C'è qualche poro e scola l'acqua che si forma dentro la marmitta, secondo me
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUltima modifica di danybj; 24/03/2019, 17:52.
Commenta
-
quella è condensa che esce da un microforo che c'è nelle saldature marmitta, se resta fuori ok, ma se la porti in garage dà fastidio, la vedrai in inverno, in estate no, può anche essere che non succede niente, magari si chiude da sola con le scorie di combustione, comunque io faccio percorsi brevi e di condensa ne faccio a ettolitri ogni inverno, la mia marmitta ha 10 anni ed è ancora buona, quindi non preoccuparti.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta