19/20 con un litro in autostrada a quale velocità ??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7.5 - 1.5 tsi 150cv sport - Consiglio acquisto
Comprimi
X
-
Re: Golf 7.5 - 1.5 tsi 150cv sport - Consiglio acquisto
A 100 km/h cruise inserito e nel range funzionamento ACT.
Cioè guidando come un pensionato...
Logicamente come sfiori il gas il consumo sale.Parecchio.
Ciao
Commenta
-
Ciao a tutti, sto valutando anche io l’acquisto di una Golf 7 R line e sono indeciso tra il modello 1.0 da 115cv e quello da 1.5 e 150cv.
sarei interessato a sapere da chi la possiede già da un po’ quali sono i consumi reali in città, fuori e in autostrada (la mia velocità di crocera in autostrada è sui 130/132kmh)
Della 1.5 mi piace l’idea di avere una migliore ripresa ed accelerazione, però vorrei anche evitare dei consumi eccessivi tenendo anche presente che tra bollo e assicurazione un 300euro/anno in più già ci sono (sono assicurato con Allianz e la differenza tra i due modelli alla voce furto e incendio è abissale, 150 circa per la 1.0 e 310 per la 1.5 - il concessionario mi ha parlato di un pacchetto volkswagen da 212euro - anche qua se qualcuno avesse trovato un pacchetto conveniente da segnalare mi farebbe un grosso favore)
Grazie
Commenta
-
Se vai nelle esistenti discussioni dedicate al 1.0, come anche al 1.5....puoi fare tu stesso il confronto e una idea. Argomento (quello dei consumi) ampiamente sviscerato...Ti consiglio questo perchè presumo farai fatica a trovare il possessore del 1.0 sport, mentre è piu facile trovare chi ha questo motore su altri allestimenti.
Commenta
-
Ragazzi io ancora non ho capito se quella con dsg consuma di meno , di norma cambio automatico consuma di più, confrontando amici che hanno dsg e guardando i vostri consumi con manuale , sembrerebbe che il dsg consumi di meno , spero di sbagliarmi perché la mia è stata ordinata manuale
Commenta
-
Con il dsg può certamente consumare meno perché tutto è elaborato e sorvegliato dalla elettronica riguardo "velocita/giri motore /rapporto corretto da usare etc etc. Diversamente, nella guida con il manuale, si possono commettere degli errori involontari che possono peggiorare i consumi.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
@CristianQ22, vorrei solo farti notare che non è che uno compri un cambio piuttosto che un altro solo perchè consente di risparmiare 0,1 l di benzina ogni 100 km...il punto di pareggio della maggior spesa del DSG ce l'avresti a 1,3 milioni di km
A quanto detto da velociraptor aggiungo che di dsg non è un automatico ma un robotizzato a doppia frizione, la quale è teoricamente una soluzione più efficiente e veloce rispetto ad un tradizionale cambio automatico a convertitore di coppia.Ultima modifica di lorenztr; 27/03/2019, 16:47.QUI la mia Variant
Commenta
-
Sono d'accordo con quello che che dici, ma se c'è un indecisione e dovrei scegliere , scelgo quello che mi permette anche di consumare meno , certo i due mila euro che investi per un dsg li recuperi in 20 anni , io ho scelto il cambio Manuale per evitare problemi di spese future con un dsg , ma la mia era solo una curiosità appunto perché non capivo quei consumi ridotti , parecchio, in autostrada a 110 gli dava 26 km al litro , qui sento 19, se fosse la realtà c'è un netto risparmio , poi dipende tutto dal piede
Commenta
-
Perdonami: stai dando numeri fuorvianti. .."gli dava 26"...qui si parla di 19..."..Innanzitutto occorre capire come sono misurati sia i 26 come i 19 ..ossia da cdb o km/litri...poi dalla strada se medesima. ..dalle condizioni di traffico se medesimi. .dal carico a bordo se medesimi...etc etc. Non si possono fare confronti empirici. E comunque ci sono le prove sui giornali sicuramente misurati con apparecchiature elettroniche e non per sentito dire...Ad ogni modo 26 km/l a 110 km/h...sono solo una mera fantasia....tanto per un motore a benzina quanto per un diesel...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Il calcolo al millesimo non può certo farlo , ho semplicemente detto che questo mio amico con un 1.5 dsg in autostrada a 110 kmh a 2mila giri il computer di bordo segnava 26 ( ovviamente non saranno reali ) come del resto non saranno il consumo di tutto il viaggio costante , che poi è risultato di media 18.6 ... sono numeri da non tenere conto ovviamente, stavo soltanto facendo un paragone per capire quale effettivamente consumare meno , poi la scelta del dsg come già detto non deriva da questo, io il dsg lo reputo un piacere e da tale chi lo vuole sa già a cosa a va incontro.
Commenta
-
Luigi, sono abbastanza convinto che nel caso del "vecchio" 1.4 il dichiarato fosse a favore del dsg.
Secondo spritmonitor, la media sui manuali è leggermente più bassa (6,81 contro 6,85):
- manuale https://www.spritmonitor.de/en/overv...=1&powerunit=2
- dsg https://www.spritmonitor.de/en/overv...=4&powerunit=2QUI la mia Variant
Commenta
-
In autostrada, consuma decisamente meno la versione DSG
a 130 km/h, col DSG in settima marcia, il motore gira a circa 2.300 giri
col manuale in sesta marcia, il motore gira a circa 2.900 giri, sembra imballato e chiama un'altra marcia (che non c'è)
penso che in urbano/extra-urbano, tra le due versioni, i consumi non si discostino di moltoGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Scegliere la Golf in oggetto con cambio convenzionale o con cambio Dsg, secondo me, è una scelta che deve essere fatta "secondo i gusti personali" lasciando perdere tutti gli altri aspetti, innanzitutto il consumo di carburante, in quanto le differenze tra i due modelli sono un dettaglio insignificante rispetto all'esborso in denaro per l'acquisto, per come giustamente è stato già osservato.
L'unica maggiore attenzione al momento dell'acquisto, se si opta per la versione con cambio robotizzato, è di estendere la garanzia di legge con quella convenzionale per quanto più possibile; opzione che non deve essere neppure completamente sottovalutata acquistando il modello a cambio manuale.
Commenta
-
Golf 7.5 - 1.5 tsi 150cv sport - Consiglio acquisto
Io ho scelto la versione con il cambio manuale. Quella con il Dsg sarebbe costata quasi 2000 euro in più. La comodità del Dsg non si discute.
Perché ho scelto il cambio manuale ?
Per avere un costo di acquisto più basso, costi di manutenzione più bassi (con il Dsg ogni 60000 km il relativo tagliando costa sui 300 euro almeno).
Poi siccome questo cambio non si è dimostrato particolarmente affidabile, ho preferito il cambio manuale.
Come già suggerito con la scelta del Dsg l’estensione di garanzia è caldamente consigliata.
Commenta
-
Provengo proprio da un 2.0 tdi. I consumi sono a vantaggio del tdi, il 1,5 benzina è piu' suscettibile quando pesti il piede...per farti un paragone a me consumano entrambi gli undici in città e i 14/15 con cruise a 130. Parlo di comsumi reali calcolati alla pompa,
Commenta
-
Quindi un 2.0 di 150 cv consuma meno di un 1.5 tsi 150 cv ? A me lo hanno sconsigliato perché percorro 12 mila km annui , il 1.6 non l'ho considerato perché lo ritengo troppo lento , il 2.0 mi sarebbe piaciuto ma ad oggi faccio questi km sperando di non cambiare lavoro, resterei fregato
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta