annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 - 1.5 tsi 150cv sport - Consiglio acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7.5 - 1.5 tsi 150cv sport - Consiglio acquisto

Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio urgente per l'acquisto di una Golf 7.5 1.5 tsi 150 cv sport.
    Mi sono letto tutte le discussioni relative al motore in questione e ai post degli ultenti ma vorrei se possibile un riassunto sintetico dei possessori o di persone informate.
    E' valido come motore? ha presentato difetti oltre qualche strappo a bassi regimi? Quali sono i reali consumi?

Le esigenze di mio padre sono queste le seguenti.
    - Percorrenze di massimo 10-15 mila Km/anno
    - Motore con una buona spinta ( proviene da un Diesel 140 cv VW)
    - Consumi non eccessivi
    - Percorrenza strade cittadine/miste, salite discese giornaliere, a volte percorsi innevati e sdruciolevoli (di inverno)

E' da quache settimana che giro le concessionarie e oggi abbiamo concretizzato l'acquisto della seguente versione.

GOLF 1.5 TSI Bluemotion Sport 150cv - Codice BQ13KB
    Colore: Indium Grey

Optional:
    4I3
    6XQ
    7X0
    7Y9
    9S8
    9WT
    NZ4
    P24
    PH2
    PLA
    PCX
    U61
    W79
    W7Y
    W92
    X3X3TW

TOTALE Prezzo con lo sconto: 27.400
    Poi abbiamo un usato, quindi ci viene ancora meno.

Ora mi sto chiedendo diverse cose...
    1 - essendo una fine serie mi hanno detto che la versione executive è in fermo produzione e che ora stanno vendendo solo modello sport e solo alcuni motori (1.0 - 1.5 benzina e 1.6 tdi) vi risulta?
    2 - potevo tirare di più? mi hanno messo in omaggio set di tappeti originali VW in gomma e antifurto satelittare, chi mi sa dire se potevo ottenre sconto migliore?
    3 - Il motore che consumi ha rispetto al 2.0 tdi 140 cv?
    4 - Proprio perchè fine serie abbiamo scelto la formula Progetto Valore (consapevoli degli interessi che andremo a pagare)... opinioni in merito?
    5 - Accessori scelti, manca qualcosa o ci siamo?
    6 - Visto che mamma voleva una macchina un pò più alta è ragionevole cambiare modello e scegliere T-Roc?

Grazie a tutti in anticpo.
    Spero mi rispondiate il prima possibile visto che il contratto è stato stipulato oggi e sono ancora in tempo di far cambiare qualcosa se non va.

Re: Golf 7.5 - 1.5 tsi 150cv sport - Consiglio acquisto

Ciao,
    io venivo da una golf VII 2,0 TDI, il 1.5 TSI ha una buona spinta già da subito praticamente e si difende bene, purtroppo non ho avuto modo di testarlo per bene, solo pianura (abitando in pianura padana...!!) quindi non ho modo di consigliarti meglio. I consumi sono contenuti in extraurbano (si fanno i 18\19..in pianura), in urbano con spostamenti brevi ho visto gli 11Km\l.
    Per gli sconti dovresti postare il preventivo con la cifra SENZA sconti, per gli optional i codici a memoria sono difficili da interpretare, almeno per me, metti per intero il nome.
    Considera comunque, un 9-10% a cui aggiungere l'extra sconto di 3500 euro.

Commenta

Hai ragione. Intanto grazie mille per la risposta. Ora allego il contratto così come firmato.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf7_Contratto_b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.3 KB 
ID: 1265847

Commenta

io aggiungerei la retrocamera ti ritornerà utile. Se non hai ancora firmato potresti ottenere preventivi più aggressivi, secondo me è alto, poi dipende con l'usato dove arrivi. Io con 300 euro in più del tuo ho un millino di optional in più.

Commenta

mio padre ha firmato ma ci sono i 14 gg di ripensamento. La retrocamera lui non la voleva.
          Quindi non mi ha datto tutto questo grande sconto.
          A parere del venditore mi ha detto che eravamo su un 19%

Commenta

Dovresti calcolartelo te lo sconto.
            Io a Gennaio quando c era il bonus di 2400 euro avevo ottenuto un 19,5% in totale pagando cash alla consegna, questa forma di pagamento naturalmente riduce lo sconto ottenibile.
            È buona cosa avere almeno tre preventivi da posti diversi prima di effettuare l acquisto inoltre è sempre meglio farsi fare le due ipotesi, con permuta e senza permuta per capire la valutazione reale dell usato.

Commenta

Ho già fatto fare altri preventivi, questo non era di certo il mio primo. Siamo arrivati a questo perchè era il migliore comprendendo anche la valutazione dell'usato.

Commenta

Allora ti sei già tolto ogni dubbio

Commenta

Veramente no, rimango con dei dubbi che sono precisamenti quelli esposti nel primo messaggio della discussione.

Commenta

ciao, io posseggo una golf con il medesimo motore da settembre 2017...ora ha 12mila e passa km e mi trovo molto soddisfatto, l'auto è tutt'altro che lenta, il cambio è valido e i consumi se non si fanno i matti sono davvero da record per un turbobenza....io sto sui 15 di media e nel classico tragitto casa lavoro e ritorno spendo tanto quanto spendevo con la mia vecchia punto diesel da 95cv...

Per la lista optional i codici non li so, spero tu abbia messo i fari full led con le frecce dinamiche....

per il colore non mi pronuncio, del resto se non la facevano gialla io mai l'avrei comprata...
                    sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

Commenta

Ottimo, questo mi interessava, un commento di un possessore. Mi fa piacere che ti trovi bene e mi tranquillizza il fatto che con un piede abbastanza leggero riesci a fare i 15km/l.
                      Avevo letto di persone che stanno fisse sui 12 e mi ero spaventato.
                      La macchina è silenziosa?

Commenta

Ciao, il prezzo è un pò alto, ma c'è da dire che c'è stato l'aumento...
                        Ad oggi il 1.5 TSI 150CV è l'unico benzina disponibile, oltre il 1.0 TSI 115CV, entrambi dotati di OPF e omologati Euro 6d-Temp.
                        Hai avuto il 18,51% di sconto, che è bassissimo considerando i 3.500€ di extrabonus e il PVV, quindi hai ottenuto il 6,81% + entrabonus, POCHISSIMO!

Io toglierei quell'antifurto satellitare che ti mettono loro a ben 570€+ iva, quindi ben 695,40€, e aggiungerei l'antifurto PLUS (codice WD1), che è molto più sicuro oltre al fatto che non devono smontare la macchina per metterlo, e te lo dico io che sono stato obbligato dall'assicurazione a metterlo...

P.S. Sta cosa dei PXC con il manuale mi fa innervosire e non poco...
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Golf 7.5 - 1.5 tsi 150cv sport - Consiglio acquisto

Solo per darti uno spunto di riflessione sul prezzo finale a te praticato, in aggiunta alla tua configurazione, ho cerchi da 18”, tetto panoramico, Driving Profile Selection, telecamera di retromarcia, antifurto Plus, sistema di protezione proattivo, ruotino di scorta, comandi vocali, estensione di garanzia 5 anni o 100000 km e l’ho pagata 29800, ma c’era il bonus VW di soli 2300 euro. Ho visto che il listino sia della vettura che degli optional è stato aggiornato il 21/06/2018.
                          Puoi di sicuro spuntare condizioni migliori. Le mie ad onore del vero non sono state eccezionali in senso assoluto, ma a Modena e provincia meglio di così non sono riuscito a fare.
                          Come motore, a parte i saltuari sobbalzi che fa in prima da freddo appena staccata la frizione, posso dire che sei vai a velocità costante in piano, vedere 20 km con un litro è relativamente facile. Se sfrutti la meccanica invece dimezzi comodamente.
                          Vettura molto silenziosa. Il motore non suona in modo sportivo. È molto civile.

Commenta

Originariamente inviato da Golf6_20TDI_4MOTION Visualizza il messaggio
                            Ottimo, questo mi interessava, un commento di un possessore. Mi fa piacere che ti trovi bene e mi tranquillizza il fatto che con un piede abbastanza leggero riesci a fare i 15km/l.
                            Avevo letto di persone che stanno fisse sui 12 e mi ero spaventato.
                            La macchina è silenziosa?
                            molto silenziosa...internamente....fuori fa un rumoraccio per la questione del bicilindrico....io mi trovo davvero bene...oltre ogni mia più rosea aspettativa

Commenta

Il sound in modalità 2 cilindri mi fa venire in mente una Fiat Panda TwinAir. Ma che goduria consumare come un Pandino e avere circa il doppio dei puledri 🤣

Commenta

Temo che la Panda con i suoi 54cv mi consumi di più della Golf che di cavalli ne ha 125, dovrei monitorare ma ci faccio percorsi diversi.

Commenta

Da possessore: motore con consumi ragionevoli,dopo 6000 km media tra urbano e extra 7,5 l/100 km.
                                  Motore silenzioso,per il momento senza problemi,a parte il noto singhiozzo.
                                  Accessorion il Park assist la camera è, secondo me,superflua;per il resto è quasi uguale alla mia,a parte il cruscotto digitale.
                                  Dopo quattro mesi sono soddisfatto,unico piccolo neo è che un 150 CV potrebbe essere più sportivo, questo è molto tranquillo.
                                  Prezzo:25000 €,ma di importazione.Nuova.
                                  Ciao.

Commenta

mi sento un miracolato....la mia neppure da nuova ha mia dato problemi di singhiozzo o strappi....anche a -4° è sempre filato tutto liscio....magari è per via del colore boh...

Commenta

io nei primi 7500km ho fatto la media di 15,06Km/L (6M)
                                      G7.5 DADA

Commenta

Guarda,per quanto riguarda i consumi dipende mooolto dal percorso e dallo stile:
                                        vengo da un Civic 1800 e aveva circa gli stessi consumi,su percorso mio casa- lavoro.
                                        In autostrada invece c'è una grossa differenza: da 16 con Honda a 19/20 con VW.Ciao.

Commenta

Sto operando...
                                        X