Ho bisogno di un consiglio urgente per l'acquisto di una Golf 7.5 1.5 tsi 150 cv sport.
Mi sono letto tutte le discussioni relative al motore in questione e ai post degli ultenti ma vorrei se possibile un riassunto sintetico dei possessori o di persone informate.
E' valido come motore? ha presentato difetti oltre qualche strappo a bassi regimi? Quali sono i reali consumi?
Le esigenze di mio padre sono queste le seguenti.
- Percorrenze di massimo 10-15 mila Km/anno
- Motore con una buona spinta ( proviene da un Diesel 140 cv VW)
- Consumi non eccessivi
- Percorrenza strade cittadine/miste, salite discese giornaliere, a volte percorsi innevati e sdruciolevoli (di inverno)
E' da quache settimana che giro le concessionarie e oggi abbiamo concretizzato l'acquisto della seguente versione.
GOLF 1.5 TSI Bluemotion Sport 150cv - Codice BQ13KB
Colore: Indium Grey
Optional:
4I3
6XQ
7X0
7Y9
9S8
9WT
NZ4
P24
PH2
PLA
PCX
U61
W79
W7Y
W92
X3X3TW
TOTALE Prezzo con lo sconto: 27.400
Poi abbiamo un usato, quindi ci viene ancora meno.
Ora mi sto chiedendo diverse cose...
1 - essendo una fine serie mi hanno detto che la versione executive è in fermo produzione e che ora stanno vendendo solo modello sport e solo alcuni motori (1.0 - 1.5 benzina e 1.6 tdi) vi risulta?
2 - potevo tirare di più? mi hanno messo in omaggio set di tappeti originali VW in gomma e antifurto satelittare, chi mi sa dire se potevo ottenre sconto migliore?
3 - Il motore che consumi ha rispetto al 2.0 tdi 140 cv?
4 - Proprio perchè fine serie abbiamo scelto la formula Progetto Valore (consapevoli degli interessi che andremo a pagare)... opinioni in merito?
5 - Accessori scelti, manca qualcosa o ci siamo?
6 - Visto che mamma voleva una macchina un pò più alta è ragionevole cambiare modello e scegliere T-Roc?
Grazie a tutti in anticpo.
Spero mi rispondiate il prima possibile visto che il contratto è stato stipulato oggi e sono ancora in tempo di far cambiare qualcosa se non va.
Commenta