annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio sulla motorizzazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio sulla motorizzazione

    Salve a tutti sarei in procinto di cambiare la mia Opel corsa corsa gpl-tech con una golf mk7.5, io faccio circa 20.000 km solo per lavoro, volevo sapere quale motorizzazione mi consigliereste fra Diesel o benzina, vi chiedo questo perché leggendo qui sul forum si parla molto bene dei consumi del nuovo motore 1.5 a benzina.

  • #2
    Re: Consiglio sulla motorizzazione

    Ciao, che tipo di percorso fai?
    Urbano, extraurbano o autostrada?
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio sulla motorizzazione

      Principalmente extraurbana grossomodo 70km in statale e 20km di urbana solo per lavoro, comunque la prenderei con il DSG

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio sulla motorizzazione

        Il 1.5 130 intendi? Perchè il 150 come consumi non è proprio il massimo...

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio sulla motorizzazione

          Scusa la mia ignoranza ma la versione da 130 cv non la fanno solo per la golf variant

          - - - Aggiornato - - -

          O almeno per la versione Sport la quale sarei interessato non fanno la versione da 130cv purtroppo

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio sulla motorizzazione

            Quindi ti interessa il 150. Sicuro di aver letto che si parla molto bene dei consumi di questo motore? Non che consumi una follia ma sicuramente neanche che consumi poco. Nulla di eccezionale. Metti che con le tratte che hai detto potresti anche consumare "poco". Ma se fai città o inizi a tirarlo un po consuma abbastanza.
            Come consumi credo siano molto più contenti quelli che hanno il 130

            - - - Aggiornato - - -

            Vedo che sei di Chioggia, quindi probabilmente tanta Romea. Metti che li, se stai nei limiti, consumi relativamente poco pure con il 150

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio sulla motorizzazione

              esatto...certo che un diesel consumerebbe ben meno, ma è anche vero che se sei sui 20.000 km annui forse non ti conviene

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio sulla motorizzazione

                Io ti consiglierei il pluricollaudato TSI 125.

                Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio sulla motorizzazione

                  Confermo, il mitico 1.4 125 è veramente un gioiello, e ti parla uno che prima aveva un 2000 turbo su GTI 5... Motore che va bene, consumi spettacolo ,con il cruise adattivo ancora meglio.. l'ho scelto con un po di timore ma avendo sempre avuto una guida tranquilla non mi manca proprio nulla e ad ora con 6000 chilometri niente richieste di olio a differenza del mitico GTI ..

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio sulla motorizzazione

                    Ospite se sei abituato ad una GPL e non hai urgenza, io fossi in te non scarterei a priori neppure la TGI (attualmente non ordinabile): brillante (non sportiva!) quanto basta, silenziosa, economica al limite del verosimile. In cambio bagagliaio con dei limiti di capienza (290 litri) e assenza versione sport.
                    QUI la mia Variant

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio sulla motorizzazione

                      guarda purtroppo il metano lo ho scartato 1 perché nei miei tragitti di distributori di metano c'e né saltato 1, 2 per l'assenza della versione sport

                      - - - Aggiornato - - -

                      si io sto prendendo in considerazione tre motorizzazioni ovvero il 1.4 tsi, 1.5 tsi, 1.6 tdi tutti e tre con cambio DSG:l'unica cosa cercavo qualcosa di tranquillo con i consumi visto i km annui che percorro

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio sulla motorizzazione

                        1.4 tsi...per tanti motivi, per i tuoi chilometri e per i costi generali (acquisto, manutenzione, assicurazione, bollo). Prendila anche a pedali ma tieniti lontano dal 1.6 tdi...I perché sono sparsi in miliardi di post nel forum.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio sulla motorizzazione

                          2.0 tdi con dsg più “affidabile” come ho già detto per golf secondo me è il motore più azzeccato,rapporto consumi/prestazioni migliore delle altre motorizzazioni....


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio sulla motorizzazione

                            Ringrazio tutti per le risposte datemi

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio sulla motorizzazione

                              Io andrei senza pensarci su sul nuovo 1.5 a benzina.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio sulla motorizzazione

                                Io eviterei il DSG nei motori da te citati (1.6 TDI, 1.4 TGI-TSI e 1.5 TSI) perchè non brilla in affidabilià .
                                Se vuoi maggiori informazioni leggi o chiedi in questa discussione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio sulla motorizzazione

                                  con i km sei in condizioni bilico, fine della convenienza del benzina ed inizio convenienza del diesel. Se vuoi il cambio automatico, direi opta per il 2.0 TDI, motore ottimo, potenza equiparabile al 1.5 e soprattutto monta il DQ381 e non il DQ200, cioè il 7 in bagno e non il 7 a secco.
                                  Questo direbbe la ragione. Il TGI rappresneta una buona alternativa ma occorre fare bene i conti perchè se è pur vero che spendi molto meno in carburante hai i tagliandi/ispezioni più frequenti perchè non sei in condizioni di tagliandi variabili, 2 anni/30000 km ma fissi anno /15000 km e quindi avresti i taglianti ogni 9 mesi ed è ipotizzaible tra cambi olio ed altre cose una spesa di circa 200-250 € a tagliando.
                                  Personalmente, in 17 mesi ho fatto 25000 km, quindi circa 17000 km annui ed ho il 1.4 TSI 150 CV e mi trovo benissimo. Motore silenzioso, fluido ed elastico. Come piacere di guida è sicuramente migliore ed avanti anni luce al pur ottimo 2.0 TDI ma ovviamente, pur avendo consumi ottimi e si riescono a fare senza grosse pretese su percorsi medi i 20-21 km/l, i costi per il carburante sono superiori.
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio sulla motorizzazione

                                    Ma 20/21 km/lt con un 150 cv benzina,ma come fate mettete in folle spingete e quando trovate una discesa montate in macchina al volo e la guidate?
                                    Boh secondo me scrivendo questi consumi si illude la gente che poi puntualmente rimane stupita in negativo,vedi 3d del 1,5,in cui la gente parla di 11/12 km/lt.
                                    Poi se uno ha la fortuna di farli direi che ha trovato l’auto perfetta,e sono contento per lui....


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio sulla motorizzazione

                                      Kiki80, io con il 1.4 a medie statali 70-80km/h i 20-21 li faccio tranquillamente. Probabibilmente ho il piede leggero ma sono medie che si fanno, soprattutto se hai il DSG.
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio sulla motorizzazione

                                        A sto punto consuma meno di un pari potenza diesel......con quei consumi anche se uno fa 50000 km/anno deve prendere quel motore....


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X