annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aspettando la presentazione ufficiale del facelift/upgrade/restyling della Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Aspettando la presentazione ufficiale del facelift/upgrade/restyling della Golf 7

ZIZZI77 tra 150CV e 125 CV sai io ho preso il 150CV in cerca di prestazioni più "spinte" che alla prova il 125 CV non mi ha trasmesso. certo consuma di più e costa di piu ma è un bel motore col sistema ACT ha quel brio che cercavo (meglio se aveva un 20/30 CV in piu).
    riguardo al nuovo 1.5 evo lo comprerei anche io al volo sulla carta ha la stessa coppia e cavalli del 1.4 ma è un motore miller che offre consumi ridotti e per ME migliori prestazioni.
    poi vedo che anche i prezzi sono allettanti in confronto alla mia comprata un anno fa e poi ci sono nuove colorazioni
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Re: Aspettando la presentazione ufficiale del facelift/upgrade/restyling della Golf 7

Ospite, penso che come prestazione sia meglio l'attuale 1.4. La differenza principale è il consumo, sono motori sostanzialmente identico solo con il valore di coppia massima leggermente più in basso. Normalmente a parità di potenza la maggiore cilindrata ovatta le prestazioni perché rende il motore meno spinto. I cv/litro sono calati a 100 contro i 107 del 1.4. Inoltre il ciclo Miller è meno prestazionale del normale ciclo otto. Penso in sostanza che sia sicuramente un passo avanti come miglioramento dal punto di vista energetico e rendimento ma sia un passo indietro come prestazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Penso che VW non avrebbe mai cannati un passo del genere per cui do per scontato che il 1.5 TSi devasterà in lungo e largo l'attuale 1.4 TSi.
        E non potrebbe essere altrimenti.
        Se cosi non fosse VW si sarebbe "giocata" il suo futuro perché il 1.5 Evo prima di quanto si creda diventerà uno dei motori di punta di tutto il gruppozzo.

- - - Aggiornato - - -

Senza considera che + centrimetri cubici a parità di cavalli significano, tra le altre: + coppia e maggiore affidabilità, da sempre.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Michele, hai sintetizzato quello che è il mio pensiero !

Il ciclo Miller è in linea di principio meno prestazionale del classico ciclo Otto, ma con questo Miller c'è tanta roba ...

Sarebbe poi uno sbaglio pensare che la versione depotenziata da 130 CV sia "più affidabile" di quella che viene commercializzata sin d'ora (150 CV) !

Commenta

Peccato che non pensino al mercato italiano dove 1.4 o 1.5 come assicurazione cambia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Infatti in italia compreranno il 1.6 TDi e il 2.0 TDi fin tanto faranno almeno 4.500 km all'anno.

Commenta

concordo con michele relativamente al fatto che a parità di potenza un 1.5 dovrebbe essere meglio di un 1.4 e che il 1.5 sarà sicurametne meglio come consumi (anche se per me quelli dell'attuale 1.4 sono ottimi) ma come prestazioni penso sia notevolmente un passo indietro. Ho dato per curiosità una occhiata alle brochuere della vecchia golf e della nuova ed a parità di potenza dichiarano una differenza di prestazioni in ripresa semplicemente imbarazzante. La mia, highline 150 cv le danno uno 0-100 in 5.8 sec (che mi sembra oggettivamente poco) mentre la nuova con il 1.5 la danno a 10.2 anche se ritengo i dati non corretti (riportano i dati come cilindrata del 1.4).
                Comunque il ciclo miller è riconosciuto per essere meglio del ciclo otto come rendimento termodinamico della miscela che mangia a scapito della prestazione perchè è un motore con un rapporto di compressione inferiore (nella fase di compressione a causa di diversi tempi di apertura delle valvole) e per tirare su i cv gli hanno dovuto montare un turbo più generoso a causa della minore energia che possono rilasciare
                wikipedia spiega molto bene le differenze
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Aspettando la presentazione ufficiale del facelift/upgrade/restyling della Golf 7

L'attuale 1.4 150cv da 0-100 lo danno per 8.2"
                  Mentre il nuovo 1.5 su qualche rivista avevo letto 8,5"

From iPhone 6S[emoji336]
                  Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Mio cugggino su quattroruote ha letto che prima o poi arriveranno 1 milioni di posti di lavoro promessi 20anni fa da SiRvio Arcore Night.
                    Questo per dire che un motore lo si giudica sulla base di quello che trasmette quando si hanno le chiappe appoggiate al sedile e il volante tra le mani.
                    I numeri, da sempre, lasciamo il tempo che trovano.

PS C'è scritto pure, in quei numerini, che i motori dovrebbero consumare almeno un 30% in meno eppure nessuno gli da peso !

- - - Aggiornato - - -

Insomma, crocifiggere un motore solo sulla base dei numeri e delle teorie lo trovo abbastanza banale e superficiale. IMHO, ovvio.

Commenta

mc0676, io non volevo giudicare in peggio o in meglio il nuovo 1.5 anche perché non ne sarei nemmeno in grado, la mia era solo una risposta a quanto detto da fenjus77, a me personalmente di quanto faccia la mia auto da 0 a 100 mi frega poco [emoji4][emoji4]mi interessa che è uno spettacolo godurioso da guidare, almeno per mè

From iPhone 6S[emoji336]
                      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Comunque secondo voi con il MY2018 (qualche mese quindi) ci sarà qualche novità come per esempio il cambio 6 marce sul 1.6 TDI l'introduzione del 1.5 TSI 130CV e qualche altra chicca?
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

mc0676, non voglio essere frainteso e non denigro il lavoro fatto da vw (se lo denigrassi non avrei preso golf e non la personalizzerei come sto facendo).
                          Dico solo che la tecnologia con cui è fatto il nuovo motore mi porta a pensare che non sia un passo avanti come prestazioni rispetto all'attuale 1.4, che mi piace un sacco per come gira e per la spinta e progressione e quel suo caratterino da frullino concordando con speed, mentre ci sono tutti i presupposti per essere meglio del 1.4 come consumi. Appena arriverà lo proverò senza preconcetti fatti a tavolino guardando i numeri ma mi aspetto una sostanziale conferma delle mie sensazioni. Già il fatto che sullo spunto da fermo sia più lento e non di poco è un indizio.
                          Considerando che la tendenza sarà per molti costruttori abbandonare il gasolio per cilindrate medio piccole, il nuovo motore si inserisce in questro filone di nuovi motori che vogliono avere percorrenze tali da non far rimpiangere il diesel. Un benzina che consuma poco e quasi come come un diesel è un biglietto da visita interessante per recuperare le vendite minori per l'assenza di un gasolio piccolo.

- - - Aggiornato - - -
                          Ercole98, secondo me il 130 entrerà con il MY2019 (più fine anno), prima dell'uscita della golf 8 (presentazione 2019 e vendite 2020). Considera che già l'anno scorso, con il MY2017 (la mia) sono sparite parecchie motorizzazioni, come il 150 cv ACT sulla highline in Italia. Il restiling attuale è il MY2018 e a giugno/luglio ci sarà il MY2019 come è stato per il MY2017 uscito circa a giungno/luglio (ordinai la macchina a giugno 2016)

Commenta

fenjus77, quando parli di my2018 2 my2019 intendi modelli che usciranno sempre quest'anno? Perché 2018 2019? Non mi è chiara la nomenclatura delle versioni.

Sent from my SM-A300FU using Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Oh... finalmente su sito Volkswagen è comparso 18 e 19 come presentazione... Meglio tardi che mai

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                ... la tecnologia con cui è fatto il nuovo motore mi porta a pensare che non sia un passo avanti come prestazioni rispetto all'attuale 1.4, che mi piace un sacco per come gira e per la spinta e progressione e quel suo caratterino da frullino concordando con @speed, mentre ci sono tutti i presupposti per essere meglio del 1.4 come consumi. Appena arriverà lo proverò senza preconcetti fatti a tavolino guardando i numeri ma mi aspetto una sostanziale conferma delle mie sensazioni. Già il fatto che sullo spunto da fermo sia più lento e non di poco è un indizio.
                                Scusami Andrea, ma da dove hai dedotto che il TSI 1.5 150 CV è "più lento e non di poco" del TSI 1.4 150 CV ?

A me risulta soltanto che viene dato per un decimo (0.1 sec.) in più da 0 a 100 orari (8.3 sec. anzichè 8.2 sec.) e stop ... tutto il resto mi pare sia rimasto invariato:
                                Volkswagen hat sein wichtigstes Auto geliftet. Optisch tut sich nichts, technisch schon. Auch ein neuer Benzinmotor kommt an Bord - und der GTI bekommt mehr Pferde. Bleibt der Golf sich treu? Fahrbericht.

Ma, gli sviluppi possibili al 1500 sono impensabili per il 1400, prestazionalmente parlando !

Commenta

Ospite, mi risulta che la golf che stia andando in pesnione sia chiamata dai concessionari MY2017. Di conseguenza il restyling dovrebbe essere MY2018. Penso che il 130 CV entri in produzione tra un poco, quindi indicatuivamente fine anno 2017 e molto probabilmente sarà con la nuova designazione 2019, ultimo anno della attuale golf. Il nuovo modello, la VII mi risulta dovrebbe essere presentata fine 2019 (fra due anni) per essere in vendita a marzo dell'anno dopo.

- - - Aggiornato - - -
                                  tony, era nel post di speed. Che il nuovo 1.5 possa avere poiù sviluppi posso essere d'accordo ma la base è l'attuale 1.4. Cilindrata a parte è sempre EA211 e ne rappresente il suo sviluppo, grosso ma sempre sviluppo dell'attuale piattaforma

Commenta

Sicuramente il nuovo ha più coppia in basso e migliorerà i tempi di ripresa che sono più importanti delle accelerazioni che saranno simili.
                                    E migliorera le prestazioni dei consumi sicuramente e non è poco.

Commenta

Per la Golf 8 si parla di motore elettrico come aiuto.
                                      Non si capisce bene se come ha ora mercedes o con il turbo elettrico come su audi.
                                      Con sistema a 48 volt.

Commenta

Andrea, resta il fatto che non è più lenta una vettura che rispetto ad un'altra impiega solo un decimo di più da 0 a 100 Km/h ...

Commenta

Vadocomeundiavolo, la coppia è sempre quella solo la rendono disponibile 150/200 giri più in basso. Per come la guido io con il DSG dopo 8200 km ti posso dire che normalmente giro sempre attorno ai 1500 rpm dove il 1.4 sviluppa la stessa coppia del 1.5 e non ci dovcrebbero essere differenze sostanziali. considerando che la coperta non si può allungare, penso che limando sui consumi (tirare la coperta sulla testa) si siano scoperti i piedi (prestazioni). Considerando il maggiore rapporto di compressione che ha molti effetti positivi del 1.4, penso che il 1.5 sia meno esplosivo. Il fatto che abbiano la stessa potenza è un indizio.

Commenta

Sto operando...
                                          X