annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quando pensi...la cambio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando pensi...la cambio?

Ogni tanto partono le idee "malsane" per la testa ed uno comincia a lanciarsi in preventivi, conti...
    Brevemente...o lungamente per chi ha voglia di leggere tutto...il dubbio se cambiare macchina oppure no...ma la certezza di puntare ad una nuova Golf.
    Al momento ho una Golf 6 2.0 TDI DSG con pacchetto R-line e un po' di lavoretti fatti negli anni (post dedicato "La Bianca Linea R"), 128k km alle spalle e praticamente mai alcun problema di rilievo, motore rinato dopo la mappa Revo di 2 anni fa...quindi insomma, perchè mai cambiare?!?!
    Ora che da un anno è arrivata in casa (su specifica richiesta della moglie ) una Skoda Octavia RS TDI SW (versione 2011), già pienamente sfruttata per le vacanze, trasporto dei nostri cani...e a breve anche per il nostro piccolo golfista che aspettiamo tra qualche settimana...perchè non mettersi in testa di togliersi finalmente lo sfizio di un signor benzina ?!?! Lui farà sempre il casa-ufficio e le uscite stile Have Fun, per I lavori impegnativi e lunghi c'è la sorella Skoda

Bene, tutto facile e chiaro direi...figuriamoci conoscendo il sottoscritto...e soprattutto quel quantitativo di km annui che è sempre li tra il "ma si mi faccio un benzina"..."ma non meglio restare sul diesel", ovvero circa 20000km annui.

Il benzina si chiamerebbe solo GTI, il diesel si chiamerebbe solo GTD nel caso.
    Ora mille conti giusto per capire quale possa essere l'impatto annuo (leggasi mero dinero) dello sfizio e del sound GTI, certo ben consapevole ci sarebbe...e quindi giù a fare altre valutazioni.

Servono sicuramente anche alcuni dettagli in merito al mio percorso tipo, al mio stile di guida e ai numeri della Golf attuale
    - 75km al giorno, di cui 40 in autostrada con traffico in genere pari a 0 ed il resto lungo una statale abbastanza scorrevole...quindi urbano praticamente 0
    - percorrenza mensile tra I 1500 e 1700km
    - il TDI attuale fa tranquillamente una media 820km con un pieno, considerando il DSG
    - guida, per mia natura, sempre molto attenta ai limiti
    - apprezzo di sicuro il DSG, ma su un benzina un manual non lo escluderei

A farcire la torta ho provato 2 settimane fa presso un concessionario zona Arona un GTI manual. Come farsi male da soli.

Alla fine di tutto...beh niente, passatelo come la voglia di condividere e perchè no, di ascoltare punti di vista esterni a quelli che rimbalzano nella mia testa
    -
    MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

Re: Quando pensi...la cambio?

Parlo di GTI :scala gli 820 km attuali con pieno , a 500 km ...Aggiungi il costo maggiore carburante e comincia a trarre le somme ... Oltre 200 euro in piu' di bollo , assicurazione dovrebbe essere la stessa in quanto entrambe con 20 cv fiscali. Alla fine conta il tenore di vita di ognuno di noi in determinate scelte
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Hai scartato a priori il tsi 150cv ACT?...Io scendo da una TT 211 cv,anche io puntavo al gti,ma visti i costi gestionali elevatissimi,ho scelto questa motorizzazione...E non è un ripiego...Ancora non ho l'auto,ma il test drive piuttosto approfondito che ho effettuato,mi ha convinto quasi subito...I miei dubbi permangono sull'assetto...La mia attuale auto,è un cart...
      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

@lukas...si si ho ormai tabelle di Excel in abbondanza per i calcoli e ovviamente nessuna ha un segno "-" nella colonna delta costi confronto con il GTI . L'assicurazione sarebbe di 500€ più alta vista la differenza del valore dell'auto nuova vs 5 anni di età...insomma il bilancio totale fa pesare la bilancia di abbondanti extra 2000€ circa all'anno tra tutto...insomma uno sfizietto non da poco
        Azz ma 500km con un pieno...quindi 10 km/l...ops
        IL GTD non resta certo fuori discussione in ogni caso...anche se l'idea del cambio è partita dalla pazzia benzina

@Soulking...si ho considerato solo il GTI sul benzina, sicuramente per motivi non logici o dotati di senso, a partire dall'estetica, dalle emozioni nel vedere la striscia rossa. Sicuro, accendendo il cervello potrei valutare altro, ma so che non lo farei di certo
        MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

Commenta

Vai di GTE piu' cavalli del GTD meno consumi del GTI

Commenta

Onestamente ho considerato poco la GTE come opzione, personalmente non sono ancora convinto dell'ibrido in generale considerando che molto difficilmente avrei la possibilità di caricarla e facendo praticamente zero urbano fatico a vedere i reali vantaggi...ma probabile mi stia basando su assunzioni sbagliate...

Commenta

@lim :
              leggendo la tua storia mi è sembrato di ripercorrere la trafelata avventura che mi ha traghettato fino al prossimo cospetto di una GTI Clubsport
              .....ero tranquillo e sereno sul divano, serata come tante altre, pc acceso e poco o nulla di serio da fare ... vedo il banner di una golf sportiva... Sport Edition ... la guardo e mi piace ..
              entro nel sito VW e cerco informazioni.... spunta la GTi e ne resto folgorato: comincio a pensare insistentemente che HO TANTA TANTA voglia di macchina a benzina...
              La voglia di questa macchina a distillato leggero non mi abbandona nemmeno nei giorni successivi, anzi: continuo a "ravanare" nel sito VW per rubare ancora informazioni su questa benedetta GTI....
              ... e vedo lei....
              piccolo riquadro, all' interno ... la Clubsport...
              A questo punto mi chiedo: da quando è vietato sognare ?
              ....vado in concessionario con lo spirito dello sconfitto: la mia permuta sarà dolorosissima ... mi dico e mi ripeto che dovrò ingoiare bocconi molto amari: Audi A4 Avant 3.0 V6 Tdi ...
              Non mi daranno niente ... una voce mi dice di scappare perchè sarà, comunque, un bagno di sangue !
              Non la ascolto e parlo con il venditore, mia moglie è con me e mi fa da spalla... aspettiamo 4 giorni interi l' offerta del concessionario e ...
              Signori: sognare non è più vietato !!!!
              Ottima valutazione, contratto firmato e, dopo 14 anni dalla Opel Astra GSi e tre Audi turbodiesel il Pabi torna al Benzinaaaaaaaaaaaaaaa
              Come diceva Steve Jobs ... "siate folli...."
              Non vedo l' ora, ciao,
              Marco
              Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Pabi69...grazie per il tuo commento, è stato un piacere leggerlo! Beh devo dire che alla fine tu hai deciso alla grande senza dubbio!
                Si diciamo che questa idea è nel mio caso abbastanza lontana dal buon senso ma vicina solo alle emozioni, ma certo due conti vanno fatti [emoji6]
                C'è anche l'opzione sull'usato, diciamo che da quanto ho visto e ho in mano, il risparmio, allestita alla grande, si aggira sui 5-6k €...sarebbe come togliersi lo sfizio per qualche anno e poi vedere come va, ma il mondo dell'usato è sempre qualcosa che guardo con piú di due occhi...
                Insomma...idee e piani molto chiari per il futuro automobilistico...al max mi accontento di prendere al mio piccolo il passeggino nuovo del GTI [emoji41]

Commenta

Ciao a tutti,
                  lim, siamo nella stessa situazione, ovvero, sono molto giovane e ho sin da bambino il sogno del GTI, attualmente ho un piccolo diesel da 75 cv con consumi da 25kl/l
                  qualche giorno fa ho scritto in un altro post piu o meno le stesse tue cose. abbiamo gli stessi tragitti ovvero 70/50 km al giorno in settimana e sui 100/200 nei week end con percorrenze annue di circa 20 mila km...
                  i tuoi calcoli non sono errati con 30 euro io ci faccio 500 km, in un altro post ho chiesto quanto era un pieno in litri/euro e mi hanno risposto 55litri/75Eur e ci fai massimo 600 km se vai piano....
                  pero ripeto e il mio sogno il GTI, e partire con il dilemma dei consumi non mi piace e non lo farei, infatti vorrei non pensarci, pero mi viene da farmi mille domande,soprattutto perche sono giovane e non posso ancora permettermi troppo.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

presumo che i 75 km al giorno siano per andare al lavoro. Se hai a disposizione una presa di corrente io ti suggerisco una GTE senza alcun dubbio!

Commenta

avessi avuto la possibilità avrei preso anch'io la GTI! non ho mai preso in considerazione invece di prendere un diesel...ho avuto auto a gasolio per molti anni e ne ero davvero stufo...contentissimo dunque del TSI, un altro mondo rispetto al TDI e con consumi simili se non si forza troppo...senza contare che costa molto meno! poi dopo il Diesel Gate...

Commenta

Io ho ritirato la mia GTI esattamente una settimana fa. Venivo da una GOLF VI HL 1.4 TSI 122cv DSG e prima di cambiarla mi sono sempre detto: se cambio macchina deve essere meglio di quella che ho, sono andato sulla GTI e ho coronato il sogno che ho sempre avuto! lim ho letto che hai scritto che ne hai provata una in un concessionario zona Arona, penso che sia dove ho preso la mia
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

mamma quanto ti invidio!!
                          tu che tragitti hai? e scusami se te lo chiedo, quanti anni hai?

prime sensazioni del GTI?

Commenta

rusko...dove parcheggio in ditta ho di fianco la cabina elettrica in ingresso dello stabilimento ...ma non ho modo di collegarmi alla corrente per caricarla. Quello che comunque non mi convince della soluzione ibrida in generale è che la vedo valida per spostamenti urbani, ma facendo solo strade molto scorrevoli nella tratta giornaliera casa-ufficio temo si comporti solo come un normale TSI ma con l'aggravio del peso extra delle batterie. Anche a casa onestamente non penso avrei la possibilità di caricarla tutti i giorni di notte, non ho idea dell'assorbimento ma contando che spesso di notte va anche la lavatrice temo che il contatore da 3kW non sia sufficiente.
                            Ospite...si penso sia la stessa concessionaria, che io sappia l'unica ufficiale VW-Audi di Arona ma conosco poco la zona, resta il fatto che mi sono trovato benissimo ed il venditore che mi ha accompagnato durante la prova e il successivo preventivo è stato davvero gentile e disponibile.

Al momento sto continuando a pensare un po' a che fare, mi è balenata anche l'idea dell'Audi S1 non avendo più tantissima necessità di spazio avendo già l'Octavia SW...

Commenta

lim si è sicuramente lo stesso concessionario, anche con me il venditore che mi ha seguito è stato gentilissimo e mi sono trovato benissimo

Commenta

aggiorno il topic visto che sono sempre nel mare delle valutazioni...
                                considerando il problema spazio in box con la GTI7 essendo 6cm in più della mia (sarà il caso di armarsi di mazza e sfondare il muro...) ho valutato anche altre vetture e fatto preventivi per Audi S1 spb, Mini Cooper S 5p...come prezzi alla fine siamo sempre li, forse alla fine più alti per la S1...ma resta il fatto che il GTI è sempre li che mi guarda hi hi...next update is coming

Commenta

cavolo l' S1, sai che ci ho pensato anche io? ho fatto tanti paragoni, e a preventivo(da sito delle due case) mi sembrava che l'audi ( senza cambio automatico) venisse qualcosa in meno, bella si ma anche a me il GTI è proprio quello che vorrei. Ora per me è ancora troppo presto, ma quando arriverà quel giorno faro anche un preventivo vero anche con la S1.

Commenta

ti dò un consiglio dal mio punto di vista per esperienza personale, se rispetti veramente i limiti e le partenze non le fai schiacciando col GTI serie 7 ce la fai ai 15km/l sicuro. Chiaro che se poi ti fai anche dei giri/viaggi per goderne delle prestazioni la media non sarà quella neanche lontanamente...

- - - Aggiornato - - -

ti parlo di GTI performance 5p con cerchi da 19" e manuale..

Commenta

Non mi sembra paragonabile la S1 alla GTI... Là golf è di un altro livello!

Commenta

la differenza sostanziale fra le due è, dal mio punto di vista, la dimensione, consapevole che la S1 è ovviamente più piccola ma guardando il baule ho quasi dubbi mi ci stia il passeggino...
                                        sono passato ieri a vedere una S1 usata di un anno colore blu sepang...il colore è semplicemente una meraviglia, ma proposta usata ad un prezzo che con 2000 euro in più prendo il GTI allestito come voglio io

Commenta

Sto operando...
                                        X