annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retromarcia gratta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Retromarcia gratta

    Buonasera, ho una golf 7 1.4 tsi 125cv del 2016 e ha 90.000 km. Un giorno si e uno no appena l'accendo e inserisco la retro quest'ultima gratta. Il cambio è manuale e al momento ciò avviene solo a macchina fredda. Al service mi hanno consigliato un additivo per olio cambio, cosa ne dite? Ignorando il problema temo di usurare qualche ingranaggio. Per il resto il cambio è magico e il meccanico non ha riscontrato difetti evidenti per quello che concerne frizione ecc..
    Avete vissuto questa situazione?

    Grazie e buonasera.

  • #2
    Quando inserisci la retro,i giri sono "altini" (circa a 1'000)???Se sì,quasi sicuramente il motivo è quello,altrimenti personalmente,non saprei!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #3
      Io consiglierei di cambiare l'olio del cambio piu che aggiungere additivi. Vw non prevede nei piani di manutenzione la sua sostituzione ma niente può impedire che uno possa farlo fare in autonomia. L'olio ha già 7 anni...mi pare un tantino no? Ps1: nessuno olio è eterno...

      Commenta


      • #4
        Concordo con velociraptor, prova a far sostituire l'olio. Magari riesci a risolvere in questo modo… e mi raccomando all' olio che ti vanno a mettere, vw “almeno sul 5 marce” monta il 75 fisso

        Commenta


        • #5
          In attesa del cambio olio consiglio di fare questa prova: prima di innestare la retro, inserire la prima e poi la retro. Dovrebbe migliorare molto l'innesto di quest'ultima.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            In attesa del cambio olio consiglio di fare questa prova: prima di innestare la retro, inserire la prima e poi la retro. Dovrebbe migliorare molto l'innesto di quest'ultima.
            Ciao, senza staccare la frizione? Grazie.

            Commenta


            • #7
              Si..devi innestare la prima poi la retro senza staccare la frizione. Io mi sono abituato a farlo sempre e nemmemo mi accorgo di farlo. In genere aiuta l'innesto. Facci sapere.

              Commenta


              • #8
                A me avevano consigliato la 4^ e poi la retro,tu provale una alla volta,quella che ti va meglio la usi!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Radik Poi non ci hai fatto sapere se il consiglio di inserire un altro rapporto prima della retro funziona per non farla grattare..
                  Ultima modifica di velociraptor; 04/08/2023, 06:59.

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno a tutti , sto provando solo da pochi giorni a mettere prima la prima marcia della retro. Sembra funzionare, ma credo sia un po' presto per dirlo visto che settimane fa avevo provato se non erro con 2, 3, 4 marcia prima della retro e alla fine il difetto persisteva. Questa volta però ammetto di stare anche più attento ai giri del motore..
                    Ultima modifica di lorenztr; 04/08/2023, 07:55.

                    Commenta


                    • #11
                      Se ci fai abitudine lo farai senza accorgertene. E vale anche dopo che avrai cambiato olio del cambio, perché VA cambiato. Assolutamente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X