annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma il tagliando lo fanno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma il tagliando lo fanno?

    Io ero abituato che andavo dal mio meccanico di fiducia (mio amico) oppure facevo il tagliando da solo, ho persino cambiato la cinta di distribuzione alla vecchia punto, smontare, riparare e tagliandare per me era una passeggiata.
    Da qualche anno portando l'auto in concessionaria non vedo cosa succede al di là della porta, questo mi fa girare le scatole perchè so di gente che ha graffiato il filtro dell'olio per verificare se effettivamente veniva sostituito, segnato il filtro dell'aria con un pennarello per lo stesso motivo e puntualmente ritirando l'auto ritrovavano il filtro olio graffiato o quello dell'aria segnato.

    A voi capita la stessa sensazione?

    Mi direte! Porta l'auto dal tuo amico o lo fai da solo!
    Anni fa sulla prima Opel Corsa di mia moglie si ruppe l'elettro-guida fuori garanzia (erano passati 4 anni) sempre tagliandata da me, portata in concessionaria mi fu fatto notare che se avessi fatto tutti i tagliandi presso di loro mi avrebbero passato la sostituzione del pezzo in garanzia, sempre per il fatto che non avevo mai tagliandato l'auto presso di loro non mi volevano passare in garanzia (10 anni) la riverniciatura del portellone perchè affiorava ruggine sopra la vernice.

    In virtù di questa esperienza le ultime due macchine sempre in concessionaria.

    Altro particolare che non digerisco è quello che in officina adoperino olio prelevato in fusti da 2 quintali invece delle lattine da un chilo, qualcuno dirà che differenza c'è, dove lavoro si comprano decine di fusti d'olio l'anno di tutti i tipi e capita spesso di parlare con i vari rappresentanti e senza scendere in particolari mi hanno sempre consigliato le lattine, leggenda metropolitana? Non saprei!

  • #2
    Re: Ma il tagliando lo fanno?

    Io come te ho questa impressione, se non fosse per la garanzia dubito che lascerei l'auto in concessionaria, come non la lascerei al primo mecca che trovo per strada, non voglio offendere nessuno ma conosciamo tutti il livello di onestà in Italia! Ora per via della garanzia il primo tagliando devo farlo li e speriamo in bene visto il costo (360) a mio parere altissimo! Comunque non credo che fuori garanzia se mi si rompe qualcosa, anche se ho fatto tutti i tagliandi li, me la passano in garanzia o comprono anche una minima parte!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Ma il tagliando lo fanno?

      Da tutte le parti ci sono i furbi alcune volte sono leggende metropolitane altre reali a me non è mai successo, ma ho sentito di questi casi e di gente che è tornata giustamente incavolata e si ha fatto rifare il tagliando a spese 0 ed alcuni sono stati addirittura denunciati giustamente e altri che l'officina si è accorta e ha pregato il cliente di non andare più lì visto che non ha fiducia di loro.
      Per via dell'olio di certo è "migliore" quello in latta, ma di certo ti costa anche di più di quello in fusto dico migliore perché rimanendo lì un pò ne risente (residui) di certo se c'è smercio è la stessa cosa.
      Per via di venirti incontro è vero anche sul forum abbiamo i casi di certo in concessionaria non sono economici, ma per me e lo ripeterò sempre non sempre è colpa loro a volte in questo caso da mamma VW (vedi costo ora e tempistiche) e solo che conosce il mondo officine concessionarie che ci ha lavorato e/o lavora mi capisce, chi sta "fuori" spesso no, ma almeno io cerco di capire il motivo e non "accusarli" (non mi riferisco a nessuno particolare)
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Ma il tagliando lo fanno?

        Io mi ritengo fortunatissimo perché al mio service di fiducia ho potuto portare il "mio olio", comprato e scelto da me (l'importante era che fosse conforme alle specifiche della casa) ed il tagliando è stato fatto davanti ai miei occhi e mi è venuto globalmente circa 100€ in meno della media dei prezzi degli altri service VW
        Continuerò ad andare da lui anche a garanzia scaduta proprio perché mi tratta sempre bene e perché spero che se mai dovesse la mia macchina avere dei problemi avendo fatto tutti i tagliandi in VW mi trattino con un occhio di riguardo
        La mia GTI sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Ma il tagliando lo fanno?

          Scusa Enrico ma non si tratta di mettere in croce nessuno, io sinceramente dopo che sono stato per 6 mesi con la pompa dell'acqua rotta e una ventola fuori uso con i rischi del caso, e dopo essere stato deriso dalla concessionaria ufficiale vw sentendomi dire "tu immagini i rumori" qualche dubbio sulla loro professionalità me lo sono fatto, poi lungi da me far di tutta l'erba un fascio, ma fino ad ora non mi hanno certo dimostrato di potermi fidare del loro operato!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Ma il tagliando lo fanno?

            Anch'io non ho "santificato" nessuno
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Ma il tagliando lo fanno?

              Condivido quanto scritto da Roberto purtroppo e come in tutte le cose quando a comportarsi male sono la minoranza ci vanno di mezzo tutti. Io di tagliandi ho una certa esperienza sono arrivato a farne anche due in un anno, e ho cambiato molte officine, però sempre all'interno della rete ufficiale per non avere problemi di garanzia. Il comportamento che ho riscontrato è stato migliore nelle officine diciamo a conduzione familiare e più superficiale nelle altre. Personalmente non ho mai (o meglio può essere che non me ne sia accorto) riscontrato problematiche relative alla mancata sostituzione di pezzi regolarmente pagati, ma a persone a me vicine purtroppo è capitato e come. Saranno tre anni che mi rivolgo sempre agli stessi, non ho mai avuto problemi, (premetto di essere un rompi balle) quando mi facevano il tagliano al momento del pagamento mi hanno persino mostrato i vecchi filtri sostituiti insomma hanno avuto un comportamento professionale, con prezzi peraltro inferiori agli altri. Insomma hanno puntato sulla fidelizzazione del cliente che secondo me è una buona base per fare commercio ai giorni nostri

              Commenta


              • #8
                Re: Ma il tagliando lo fanno?

                Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
                Io mi ritengo fortunatissimo perché al mio service di fiducia ho potuto portare il "mio olio", comprato e scelto da me (l'importante era che fosse conforme alle specifiche della casa) ed il tagliando è stato fatto davanti ai miei occhi e mi è venuto globalmente circa 100€ in meno della media dei prezzi degli altri service VW
                Continuerò ad andare da lui anche a garanzia scaduta proprio perché mi tratta sempre bene e perché spero che se mai dovesse la mia macchina avere dei problemi avendo fatto tutti i tagliandi in VW mi trattino con un occhio di riguardo
                Ma sono tuoi amici Marco?
                S.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma il tagliando lo fanno?

                  Sono diventati miei amici per come mi trattano e per il fatto che sono tutti ottime persone, ma la prima volta che sono andato da loro ero un perfetto sconosciuto!
                  Hanno una professionalità ed un rispetto per il cliente mai visti prima! Poi è ovvio che essendo io un ottimo cliente in quanto oltre alla manutenzione ordinaria gli sto facendo fare svariati lavoretti straordinari (vedi montaggio del park assist ed altre cosette) penso che in alcuni frangenti mi trattino con un occhio di riguardo, ma già di base sono superlativi!
                  La mia GTI sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma il tagliando lo fanno?

                    Io mi ritengo molto fortunato, potendo fare tutti gli interventi personalmente sulla mia.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ma il tagliando lo fanno?

                      Non mi fido proprio per niente, in generale. Farò il primo tagliando solo per la garanzia e poi non mi vedranno più. Sono già stato scottato dal service bmw e poi sapendo in quali condizioni versano questi mega-concessionari da qualche parte devono far tornare i conti.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ma il tagliando lo fanno?

                        Guarda se ti rivolgi ai piccoli solitamente ottieni un servizio migliore in quando ti può anche capitare che è lo stesso titolare a intervenire sulla tua auto, per quelli grandi sei un numero, uno dei tanti e basta purtroppo è così.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ma il tagliando lo fanno?

                          Porto le mie auto da un meccanico che nella mia città è conosciuto per la sua onestà e la sua lunghissima esperienza nel settore. Spesso porto olio e ricambi e lui me li monta a prezzo decisamente più basso che se dovesse farlo un concessionario. Inoltre è autorizzato a fare tagliandi per tutte le case automobilistiche e a ogni tagliando mette i dovuti timbri sul libretto. Meglio di così...

                          Racconto di un piccolo aneddoto capitatomi l'anno scorso: la vettura di mia moglie (una Fiat 600) d'estate da un paio d'anni presentava uni strano difetto. Chiudendo la portiera lato guida questa a volte rimbalzava e non c'èra verso di farla chiudere se non dopo un estenuante sbatti e risbatti che poteva andar avanti anche per molto. Capirete da voi che se uno è al lavoro e ha fretta questa cosa potrebbe essere molto irritante. Da un controllo al volo nessuno ne in Fiat ne tantomeno in carrozzeria è riuscito a venirne a capo. Un carrozziere amico 2 anni fa mi ingrasso' il chiavistello della serratura e la per la sembrò funzionare così non facemmo altro. L'anno scorso con il caldo il problema però si è puntualmente ripresentato. Portata a far vedere dal meccanico di cui parlavo qui sopra mi ha fatto vedere che era la serratura stessa ad avere qualche problema e ingrassarla e altro erano semplici palliativi. Insomma mi dice devi cambiarla, lo facciamo? Io dico no grazie ho qualche giorno di ferie ora vado a comprarla mi metto li e la monto. Lui mi chiede se sono sicuro in quanto non è facile come sembra e io ribatto convinto che voglio cavarmela da solo... Così compro la serratura vado in garage e comincio a smontare, via il pannello, via la tasca, via il cavo che arriva alla maniglia e qui cominciano i guai. Ci sono vari rimandi che arrivano al piolino al blocchetto della chiave e quindi alla serratura ecc... Insomma un vero incubo (calcolate che era anche agosto e faceva un caldo boia!). Insomma alla fine butto tutto nel cofano e disperato vado dal meccanico chiedendogli aiuto, lui si è messo li di santa pazienza e in 20 minuti la macchina era pronta con la portiera funzionante. Sapete quanto si è preso? ZERO, non ha voluto nulla, una stretta di mano e basta!
                          VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ma il tagliando lo fanno?

                            Hai ragione potrei farti esempi qui nella mia zona relativi a quello che dici tu, ma non so se questo è il luogo giusto dove accusare qualcuno, per me no.
                            Io ti ho postato la mia esperienza dicendoti che dove mi rivolgo sicuramente non aspetto li che finiscano il lavoro in questione perchè ho altro da fare, ma nel mio caso ogni volta anche nelle sostituzioni in garanzia non estetiche, mi hanno sempre mostrato il pezzo sostituito. Adesso non voglio pensare che non era il mio pezzo altrimenti uno fa prima a spararsi secondo me.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ma il tagliando lo fanno?

                              Io sono stato fregato anni fa su una Golf 4 1.6 che avevo portato a tagliandare in concessionaria ,tagliando effettuato in modo incompleto .. da allora faccio i tagliandi in concessionaria solo finche' l'auto è in garanzia ...poi da un amico ( che lavora come meccanico in un altro concessionaria)
                              Risparmio e vedo tutte le fasi del tagliando coi miei occhi
                              My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                              EX Car
                              : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ma il tagliando lo fanno?

                                come te ne sei accorto? avevi segnato i vecchi pezzi?
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ma il tagliando lo fanno?

                                  Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                  come te ne sei accorto? avevi segnato i vecchi pezzi?
                                  Si su consiglio di un amico avevamo segnato alcuni filtri , ci eravamo accorti che alcuni non erano stati sostituiti , parlo del lontano 99 pero' ...magari ora le cose vanno meglio , ma per non rischiare ora faccio solo i tagliandi sotto garanzia in conce , gli altri mi arrangio come spiegato sopra
                                  My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                                  EX Car
                                  : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ma il tagliando lo fanno?

                                    A me in concessionaria anni fa mi hanno consegnato la macchina nuova con il tetto riverniciato. Me ne sono accorto da un carrozziere che mi ha chiesto come mai era stato riverniciato il tetto e mi ha fatto vedere che aprendo il baule posteriore si vedevano i "segni" lasciati dal suo collega che ci aveva messo mano.
                                    Da quella volta diffido fortissimamente da quello che fanno in questi mega concessionari con le poltroncine d'attesa in pelle.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ma il tagliando lo fanno?

                                      Vi racconto la mia avventura. 200000 Km e la frizione della mia vecchi Golf 4 tdi 101 cv mi stava lasciando in quanto in fase di accelerazione iniziava a slittare. Vado dal meccanico da cui mi servivo, autorizzato VW, e mi dice che c'è da cambiare tutto il gruppo frizione. Mi lascia l'auto di cortesia e dopo circa tre giorni mi richiama dicendomi che l'auto è pronta. Tutto questo nel settembre del 2009. Appena ritirata la macchina sembrava uscita dallo sfasciacarrozze. Frizione dura e vibrazioni allo stacco della stessa. Purtroppo appena ritirata dovevo affrontare un viaggio per cui l'ho testata in quella occasione. Immediatamente telefono e comunico quanto accadeva alla mia auto. Lui mi dice che l'originale potrebbe essere difettosa per cui mi consiglia di tenerla il tempo di aprire la segnalazione alla VW; di li a breve avrebbero provveduto a sostituirla. Passano circa sei settimane e prendo appuntamento dallo stesso meccanico autorizzato VW per la sostituzione della frizione ancora in garanzia e difettosa.
                                      Appena ritirata sembrava andasse meglio, ma dopo alcune settimane inizia a vibrare allo stacco anche questa. Segnalo prontamente il tutto allo stesso meccanico il quale mi dice di provarla ancora per un pò perchè nel frattempo deve segnalare il tutto alla VW, tanto è tutto in garanzia. Passa più di qualche mese, temporeggiando con scuse che la casa madre non vuole autorizzare la sostituzione.... deve parlare con l'ispettore etc....Dopo circa un anno e mezzo dal cambio dell'originale, mi sostituisce per la seconda volta la frizione dicendomi che questo è un caso che si stà verificando spesso e che i ricambi che manda la casa madre non sono più buoni e che a volta e a loro insaputa, mandano anche quelli di rotazione.... e tante scuse. Io replico dicendogli che io pago per un pezzo nuovo e non per uno di rotazione altrimenti il prezzo si dimezza. Lui mi risponde che neanche loro sanno quando sono di rotazione e quando nuovi (che caz...a). Anche quest'ultima esce difettata(guarda un pò) e da lì a poco sarebbe scaduta la garanzia biennale sul pezzo originariamente venduto. Per disperazione lì ho mandati a far a quel paese e mi sono tenuto una frizione scadente fino quando non sono passato alla golf 7. Si capisce chiaramente che sotto c'è la truffa dei pezzi di ricambio anche col bene placido della casa madre la quale contattata da me per il pezzo difettoso, lavoro scadente e per quant'altro, mi ha proposto di sostituire nuovamente la frizione sempre dallo stesso meccanico.... ma ormai mi ero stancato di andare su e giù e non disporre dell'auto anche per settimane intere sempre per lo stesso motivo.
                                      ....Ed ora ho il problema del tettuccio scollato (potete capirmi con quale stato d'animo affronto la sua sostituzione; aspettiamo gennaio perchè allora dovranno procedere)!
                                      sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ma il tagliando lo fanno?

                                        Anche io ho preso appuntamento per il primo tagliando dei 30000 km e la prima cosa che mi hanno detto è che la macchina la devo lasciare il mezza giornata!
                                        Quando ho detto loro che il Service VW mi faceva un costo inferiore o uguale ma mi sostituiva anche filtro aria e gasolio...
                                        La prima cosa che mi hanno detto è che anche loro nel preventivo me lo avrebbero messo ma che se poi non avessero sostituito i filtri io non me ne sarei mai accorto !!!!
                                        Oppure che al Service rispetto ai concessionari hanno manodopera a costo più basso e quindi inserivano più cose da cambiare per attirare il cliente....
                                        Adesso mi viene il dubbio e quindi se prendermi mezza giornata di ferie per stare li a buttare l'occhio durante il tagliando ... Anche se da lontano ... Naturalmente!


                                        Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X