annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antifurto aftermarket compatibile, quale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

    Qualsiasi ladro esperto se vuole la
    macchina se la ruba ahahah, peró si cerca di prevenire .!

    Io inizialmente ero contrario a metterlo in quanto comunque mi dava fastidio trafficavano smontavano etc .. peró vista l'efficacia..
    il satellitare invece proprio non mi
    convince a me eheh

    Commenta


    • #22
      Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

      Concordo in pieno!

      Commenta


      • #23
        Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

        A me l' assicurazione ha obbligato a montare il satellitare...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

          come ha obbligato? -.-
          forse per risparmiare di meno sul f/i XD

          Commenta


          • #25
            Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

            Mi hanno detto che golf a Brescia senza il satellitare non me la facevano, e mi hanno consigliato di cambiare compagnia anziché insistere...

            Per il potere del bradipo missile!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

              Anche a me L'allianz me l'ha proposto,ma non mi fido,preferisco metterlo io,vedono tutto e fanno rivalsa anche per un limite di velocità a costo di non pagare
              Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

              Commenta


              • #27
                Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                Si ma il satellitare per via privata costicchia...

                Commenta


                • #28
                  Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                  Alla fine mi ha garanti la ragazza dell'assicurazione (è l' assicurazione dove ha tutti i mezzi delle aziende mia madre, quindi credetemi non fanno i giochetti per non pagarmi ) che non utilizzano il gps per andare a rivalersi su dite...

                  Però online posso vedere tutte le strade che faccio
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                    Ci sono diversi tipi di satellitare... A parte quelli senza centrale operativa.. Ci sono quelli che hanno tra le clausole (che consiglio di leggere bene) che un uso scorretto della vettura può permettere loro di rivalersi. Un amico ha pagato qualcosa in più ma non ha la clausola di rivalsa... Poi discorso ancora diverso sono le scatole nere...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                      Sinceramente non capisco perchè in fase di preventivo qui sul forum mi è stato consigliato di non mettere l'antifurto di serie perchè probabilmente più conosciuto dall'eventuale ladro di turno. Però ora mi si consiglia di mettere ad esempio il GT Autoallarm, che però è esattamente quello che VW monta di serie... ?! ...a sto punto lo mettevo in fase di acquisto...

                      A detta del numero verde GT, la golf 7 monta il GT-904 come volumetrico e il GT-990.37 come satellitare

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                        A parte che nessuno credo ti abbia consigliato di metterlo aftermarket, a meno che non metti un satellitare che la VW non monta, credo che se anche quello volumetrico di serie fosse un GT Alarm (cosa che non credo perché integrato nell'elettronica dell'auto in fabbrica) sarebbe certo meglio di qualsiasi volumetrico aftermarket.
                        Scusa ma tu chiami il numero verde della GT autoallarm e non il numero verde Volkswagen? quei modelli che hai evidenziato sono aftermarket installati dai concessionari e non quelli della Vokswagen.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                          Quello di fabbrica non è autoalimentato come invece può esserlo un buon metasystem o un GT alarm

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                            A parte che nessuno credo ti abbia consigliato di metterlo aftermarket, a meno che non metti un satellitare che la VW non monta, credo che se anche quello volumetrico di serie fosse un GT Alarm (cosa che non credo perché integrato nell'elettronica dell'auto in fabbrica) sarebbe certo meglio di qualsiasi volumetrico aftermarket.
                            Scusa ma tu chiami il numero verde della GT autoallarm e non il numero verde Volkswagen? quei modelli che hai evidenziato sono aftermarket installati dai concessionari e non quelli della Vokswagen.
                            Bhè Bergat non me lo sono inventato... mi era stato consigliato cosi. Comunque ora a montarlo in concessionaria ci vogliono 350 per il volumetrico e e 600 con abbonamento mensile di 80 euro per il satellitare.
                            Per i modelli chiamando GT mi hanno consigliato quei due dicendo che sono quelli montati dalla VW..

                            Per i metasystem ho mandato una mail e mi hanno consigliato il Easy Can Evo Digital., ma magari poi ci parlo meglio! Mi dicono ad ogni modo che non sono invasivi nel montaggio, viene messo sotto la plancia del cruscotto...

                            Volendo potrei mettere anche quello dell'assicurazione, ma non è che mi fini molto. Non vorrei che poi in caso di incidenti utilizzino i dati per trovare scuse e non pagare...

                            Ora vedo un pò i modelli... magari lo compro su internet da qualche parte e lo faccio montare da un elettrauto... non penso sia operazione difficile

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                              Mi ricordo che alcuni ti avevano detto di non metterlo per i motivi che hai elencato, io sono uno di quelli che ha quello di serie e sono del parere che se vogliono non esiste antifurto che tenga... ma di certo l'assicurazione c'è l'ho

                              Di certo non sono che antifurto è di "serie" sulla Golf VII e magari chi te l'ha sconsigliato di acquistarlo non lo sapeva neanche lui...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                                Allora l'unico che ti consiglio ora è il satellitare, per non deturpare l'interno dell'autovettura con quello volumetrico che fa uso di elementi posticci. Il satellitare giusto va posizionato all'interno del cofano motore e non certo sotto il cruscotto ma prevede una sua antenna che trasmetta in caso mancanza di segnale telefonico. Gli antifurti della GTautoalarm aftermarket, ribadisco sono montati dai concessionari (?) e non sono integrati come quelli della casa madre. Talvolta alcuni concessionari sono così pecoroni che non l'integrano neanche con la chiave di accensione, e il lavoro viene fatto da elettrauti esterni, ovverossia non si sporcano neanche le mani, percependo una percentuale dal concessionario di turno. 30 anni fa la VW non prevedeva l'antifurto volumetrico per l'autovettura, ma adesso si. Del resto basta sfogliare il libretto d'uso dell'autovettura per accorgersi del grado di integrazione.

                                Quello dell'assicurazione non ha solo una finalità sul furto, ma una invasività sulla tua privacy, in merito al tentativo di evitare di indennizzarti in caso di incidente.
                                Faccio un esempio : uno ti viene addosso a un incrocio e tu avevi la precedenza, provenendo da destra. Hai ragione te, ma dato che procedevi a 55 KM/ora e la velocità doveva essere 50 km/ora, non ti pagano, perché viene dichiarato concorso di colpa.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                                  Avere un satellitare non interfacciato ad un antifurto che taglia l'alimentazione é come cercare di prendere un topo dopo averlo spaventato con un boato.
                                  Che paranoie vi fate tra invasivo o non invasivo? Solo perché in uno si vedono i sensori del perimetrale e l'altro no?
                                  Se il montaggio é fatto a regola d'arte non c'é alcun problema.
                                  L'antifurto serve per proteggere e trovare tutto il resto sono pippe....

                                  inviato con il cellulare dei flinstone con carica a pedale
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                                    Perché avere qualcosa di invasivo, se ne puo' fare a meno? L'auto è anche estetica. Chiaramente c'è gente che compra l'auto nuova, ma non si preoccupa di non ammaccarla. A quel punto perché non comprare una ciofeca?
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                                      PS: Non ho ancora capito come si fa a nominare un utente per rispondergli, bho :P

                                      Icematrix: Se vogliono te la rubano lo stesso su quello sono convinto anche io, ma almeno uno cerca di renderglielo difficile no? :P ! Almeno tu ti ricordi che effettivamente me lo avevano consigliato. Comunque non ho capito che hai scritto nella tua ultima frase

                                      Bergat: a detta di GT e Metasystem e il concessionario che metta volumetrico o satellitare l'installazione non cambia. Viene comunque messo sotto la plancia e non è invasivo. Si tratta di smontare un paio di plastiche e alloggiare l'apparecchietto sotto. Poi ovvio, andrò a metterlo da chi mi sembra affidabile nei limiti del possibile... devo solo capire quale modello mettere a questo punto.
                                      Sul fatto che quello dell'assicurazione possa essere usato contro di te ne ho anche io paura, anche se in realtà non dovrebbero poterlo fare bisognerebbe vedere cosa c'è scritto sul contratto. Il fatto e che anche se metto il satellitare, quest'ultimo viene conteggiato sulla quota di assicurazione solo se ha determinate caratteristiche. Altrimenti paghi uguale e a quel punto non vale neanche metterlo il satellitare e pagare una quota mensile.

                                      Anche perchè sto ancora pensando che confermare l'assicurazione VW, che mi da il rimborso a nuovo in caso di furto, oppure fare incendio e furto esternamente. Bisogna essere ingenieri nucleari per capire tutto quello che c'è scritto nelle polizze O_O

                                      Piergiorgioio: Guarda è molto semplice... di pecoroni in giro ce ne tanti e di certo non mi va di avere problemi con una macchina appena comprata. Non sai come lavora chi te lo monta... a smontare e facile.. a rimontare senza lasciare segni ( e parlo anche di eventuali scricchiolii) è tutta un'altra cosa

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                                        Per quotare devi mettere la @ utente tutto attaccato senza lo spazio che ho messo

                                        Intendevo dire che chi di ha detto di Non Metterlo nell'acquisto non sapeva neanche lui che antifurto era, ovvero il GT ALARM come ti hanno detto
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Antifurto aftermarket compatibile, quale?

                                          Ps: e cosa mi cambia dal normale quote? è come se fosse una semplice citazione?
                                          IceMatrix ah ok ora ho capito, bhè ora mi documento un pò anche coni vari prezzi e vediamo un pò cosa ne esce fuori. Se tutto va bene il 30/07 dovrei essere in fase di ritiro... dovrebbe arrivare il 25/7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X