Certo se l'auto la sostituisci, restituisci quella che hai, quindi paghi il delta valore residuo-maxirata e inizi un nuovo contratto. Io in passato l'ho fatto per due ford Ka e tutto è andato bene fino a quando a distanza di 4 mesi dalla seconda Ka, mi vennero addosso creandomi un danno che secondo loro portava il valore dell'autovettura a 400 euro. L'assicurazione mi risarcì solo 3000 euro invece e io dovetti pagare per intero alla Ford l'auto. In un caso come questo se non hai vincoli, puoi decidere di acquistare un'altra. Fare riparare l'auto danneggiata e rivenderla. Ma la ford mi fece vedere un codicillo che diceva in parole povere che se volevo farla riparare solo loro avevano il diritto di farlo ai prezzi che loro volevano. 10.000 euro il costo dell'auto nuova, 400 il valore residuo, 9600 euro per riparala. E secondo te cosa ho fatto? li ho mandati a quel paese.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Progetto valore Volkswagen
Comprimi
X
-
Re: Progetto valore Volkswagen
Certo se l'auto la sostituisci, restituisci quella che hai, quindi paghi il delta valore residuo-maxirata e inizi un nuovo contratto. Io in passato l'ho fatto per due ford Ka e tutto è andato bene fino a quando a distanza di 4 mesi dalla seconda Ka, mi vennero addosso creandomi un danno che secondo loro portava il valore dell'autovettura a 400 euro. L'assicurazione mi risarcì solo 3000 euro invece e io dovetti pagare per intero alla Ford l'auto. In un caso come questo se non hai vincoli, puoi decidere di acquistare un'altra. Fare riparare l'auto danneggiata e rivenderla. Ma la ford mi fece vedere un codicillo che diceva in parole povere che se volevo farla riparare solo loro avevano il diritto di farlo ai prezzi che loro volevano. 10.000 euro il costo dell'auto nuova, 400 il valore residuo, 9600 euro per riparala. E secondo te cosa ho fatto? li ho mandati a quel paese.sigpic qui una breve descrizione
-
9600€ di danno? OMG, ma ti è venuto addosso uno schiacciasassi??
Comunque sia si, nel tuo caso sarebbe problematico in effetti.
Beh, ne discuterò in concessionaria quanto prima, vedro' poi il dafarsi.
Grazie mille per le info!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
No un'auto non si è fermata allo stop e mi ha preso di lato a sinistra, disassando il motore e distruggendo praticamente l'avantreno, ma il motore funzionava ancora, ma per loro non valeva recuperalo percheè i danni alla carrozzeria non lo permettevano agevolmente. Chiaramenti la Ford, ma un mio carrozziere per 3000 euro me l'avrebbe rimessa a posto. Come ti ho detto pero alcune clausule prevedevano un riservato dominio sulle riparazioni. Crto potevo continuare a pagare le rate, non farla riparare e restituirgliela così dopo 3 anni, ma quale sarebbe stato il mio vantaggio?sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Finalmente dettagli Progetto Valore VW. Consigli su come muovermi....
Come già anticipato in un precedente post, mi sto muovendo verso il TSI 1.4 122cv, da portare a casa tramite il progetto valore vw. Finalmente mi e' stato illustrato nei dettagli.
L'auto, nell'allestimento comfort, con navigatore, xeno, sensori, 5 porte e metallizzato, mi viene fuori scontata a circa 25.000.
Con il progetto valore, dovrei dare un anticipo, pari a 2.800 euro, e poi 47 rate da 398 l'una, e infine se decido di trattenere l'auto una maxi rata finale di 7.000,00 euro circa.
Dentro ci sono tutti i tagliandi di servizio compresi nel canone mensile, e addiritura estensione gratuita della garanzia per tutti e quattro gli anni, bisogna stare dentro i 20.000 km all'anno per il benza, 25.000 se fai il progetto con una TDI.
Superata questa soglia, devi calcolare un' extra di 0,07 cent per km, che ti viene scomputato dal valore finale garantito.
Questo vuol dire che se con il tsi fai 10.000 km in piu' all'anno questi ti porta a 700 euro all'anno di svalutazione ulteriore. Quindi se decidi di lasciate il benza dopo i 4 anni e hai fatto 30.000 km all'anno, devi pure dargli 2.800 euro, e la macchina ovviamente deve essere in condizioni accettabili....
Ho fatto un esperimento. Ho verificato la quotazione su qr di una tsi identica nuova quattro anni fa. Considerando come se l'auto avesse fatto 20.000 km all'anno, ceduta alla conce, al valore di mercato di oggi questa sarebbe quotata circa 8.000 euro, quindi sotto stimata ipoteticamente di 1000 euro, varrebbe invece per qr 6.600 euro se avesse fatto 30.000 km all'anno, ma la VW alle stesse condizioni te la valuta invece 7.000 - 2.800 = 4.200 euro
C'e' da dire quindi, che lasciare l'auto dopo quattro anni con queste condizioni e' da folli, ma se inteso come finanziamento secco con maxirata, il tan/taeg e' fra i migliori, e in piu' hai i tagliandi gratis e la garanzia estesa, sempre gratis, per quattro anni. Non male affatto!
Voi cosa ne pensate?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Invece di avere 2 topic identici, ho unito il messaggio di Ospite nella discussione gia' esistenteGTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
A me pare una soluzione interessante a dire il vero...
Personalmente,fatto un preventivo per tdi 150 dsg ho viste cifre sui 34000...
Ovviamente di sborsare sull'unghia una cifra del genere proprio non ci penso,
visto che in periodi come questi dilazionare il pagamento mi sembra una scelta ben più lungimirante,
ovviamente con tassi interessanti.
Se nell'operazione viene compresa l'estensione è un plus maggiore,
i tagliandi alla fine a loro costano relativamente poco ( in 4 anni circa 500€) ma la garanzia è un vantaggio per l'acquirente non da poco,
al termine dei 4 anni sicuramente starei dentro il chilometraggio (ora la media è sui 16000 km/anno) con la possibilità di tenersi la macchina o di cambiarla
con la 8....
Ci devo pensare per bene....
Commenta
-
... una domanda: se faccio più di 25.000 km l'anno, quanto è il costo per ogni km fatto in più? ...Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati
Commenta
-
L' ho scritto sopra. Il costo km superati i 20.000 col benza e i 25.000 con il naftone sono di 0,07 cent al km. Quindi 5000 km in piu' all'anno ti costano 350 euro in piu'....
- - - Aggiornato - - -
Aggiornamento. Se vi interessa anche il furto incendio calcolate 500 euro in piu' all'anno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
... ooopppssss, scusa! ... dovevo essere proprio addormentato ieri sera da nn aver letto due post sopra! .... grazie cmq.Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati
Commenta
-
Ragazzi qualcuno sa qualcosa riguardo alla scadenza del progetto valore?
Martedì sono passato in conce..e purtroppo i miei calcoli si sono rivelati un po' troppo ottimistici.
E' saltato fuori che con una durata di 4 anni il valore massimo del veicolo sara' di 10k euro. (parliamo di gti/gtd). La "maxirata" finale deve essere uguale al valore del veicolo, quindi su di una macchina da 40k euro, andrai a pagare 30k di rate (da cui andranno tolti i soldi dell'anticipo).
Per mantenere una rata accettabile serve quindi un buon acconto, andiamo verso i 15k.
Attualmente non ho la possibilità di anticipare 15k cash, quindi stavo pensando di aspettare qualche mese e vedere come va..
Ma se poi mi ritirano il progetto valore? mi mangerei le maniCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
... secondo me c'è allarmismo per nulla. ... io sono almeno 10 anni che faccio questo tipo di contratto ... prima con i leasing, poi con i finanziamenti e adesso con questi 'progetti valore' ... acquistavo un'auto, facevo un finanziamento di 6 anni per abbassare la rata, arrivato a 3 anni cambiavo l'auto. Il valore dell'auto era certamente più alto del valore da rimborsare, così vendevo l'auto al concessionario ed estinguevo il debito residuo, con il delta valore davo l'anticipo al concessionario per l'acquisto della nuova auto. In questo modo, pagando circa il 50% dell'auto giravo ogni tre anni con un'auto nuova.
La stessa cosa vale oggi. Arrivato alla fine dei 4 anni in cui ti garantiscono il valore certo di 10.000 euro (esempio), sicuramente il valore commerciale di Golf fra 4 anni è sicuramente maggiore di qualche migliaio di euro ... magari 12/13 mila euro o anche più se accessoriata. ... vendi la macchina al concessionario che ti da il controvalore con cui estingui il debito residuo e con la differenza o li trattieni o ti acquisti una nuova auto dando la caparra ...Golf 7 1.6 TDI DSG HL Executive, Tungsten silver, 5 porte, Discover Pro, Volante multifunzione con leve per DSG, Sedili ErgoActive, Mirror pack, Light Pack, Selezione Profilo Guida, Cerchi Madrid, Vetri oscurati
Commenta
-
Re: Finalmente dettagli Progetto Valore VW. Consigli su come muovermi....
Originariamente inviato da mojitoclub Visualizza il messaggioCome già anticipato in un precedente post, mi sto muovendo verso il TSI 1.4 122cv, da portare a casa tramite il progetto valore vw. Finalmente mi e' stato illustrato nei dettagli.
L'auto, nell'allestimento comfort, con navigatore, xeno, sensori, 5 porte e metallizzato, mi viene fuori scontata a circa 25.000.
Con il progetto valore, dovrei dare un anticipo, pari a 2.800 euro, e poi 47 rate da 398 l'una, e infine se decido di trattenere l'auto una maxi rata finale di 7.000,00 euro circa.
Dentro ci sono tutti i tagliandi di servizio compresi nel canone mensile, e addiritura estensione gratuita della garanzia per tutti e quattro gli anni, bisogna stare dentro i 20.000 km all'anno per il benza, 25.000 se fai il progetto con una TDI.
Superata questa soglia, devi calcolare un' extra di 0,07 cent per km, che ti viene scomputato dal valore finale garantito.
Questo vuol dire che se con il tsi fai 10.000 km in piu' all'anno questi ti porta a 700 euro all'anno di svalutazione ulteriore. Quindi se decidi di lasciate il benza dopo i 4 anni e hai fatto 30.000 km all'anno, devi pure dargli 2.800 euro, e la macchina ovviamente deve essere in condizioni accettabili....
Ho fatto un esperimento. Ho verificato la quotazione su qr di una tsi identica nuova quattro anni fa. Considerando come se l'auto avesse fatto 20.000 km all'anno, ceduta alla conce, al valore di mercato di oggi questa sarebbe quotata circa 8.000 euro, quindi sotto stimata ipoteticamente di 1000 euro, varrebbe invece per qr 6.600 euro se avesse fatto 30.000 km all'anno, ma la VW alle stesse condizioni te la valuta invece 7.000 - 2.800 = 4.200 euro
C'e' da dire quindi, che lasciare l'auto dopo quattro anni con queste condizioni e' da folli, ma se inteso come finanziamento secco con maxirata, il tan/taeg e' fra i migliori, e in piu' hai i tagliandi gratis e la garanzia estesa, sempre gratis, per quattro anni. Non male affatto!
Voi cosa ne pensate?
Non mi vorrei sbagliare ma, in caso di progetto valore, il mio conce mi disse che non avrebbe fatto neanche un centesimo di sconto; verifica bene questa cosa.Ultima modifica di giokick; 07/10/2013, 16:33.
Commenta
-
Ero interessato anch'io a questa formula di acquisto, ma leggendo tutta la discussione ho ben capito che probabilmente mi conviene (forse) trovare altre alternative per acquistare una bella golf. Ma una domanda vorrei farla. Con progetto valore VW si può dare l'auto in permuta come formula di anticipo? Altri tipi di finanziamenti agevolati quali sono? Sei io richiedessi un prestito tipo agos ducato (come ho fatto con la mia attuale auto 3 anni fa, e che ho quasi finito di pagare) e do il tutto subito alla concessionaria? Premetto che ho richiesto il finanziamento con la concessionaria ford con cui ho acquistato la mia fiesta nel 2011.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In fase di trattativa chiesi anch'io informazioni sulla formula, che poi ho scartato, e posso dirti:
- sì si può dare l'auto in permuta come anticipo
- i finanziamenti proposti da vw stessa sono particolarmente vantaggiosi rispetto a quelli proposti da altre finanziarie
- dare tutto subito alla concessionaria non conviene, tieni presente che su cl e hl hai 5000 Euro di finanziamento a tasso 0
- è vero che con progetto valore la scontistica diminuisce
Alla fine io ho optato per un finanziamento di 14000 Euro di cui 5000 a tasso 0 e mi è risultata una rata sui 325 Euro mensili x 48 mesi. Se pensi di cambiare auto dopo 3/4 anni questa è la formula più vantaggiosa.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ottimo!!! Fai conto che la fiesta la pagavo sui 318€ al mese x 36 mesi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Purtroppo formule vantaggiose non ci sono tipo Golf GTD con accessori valore 40.000 euro. Anticipo zero interessi zero e rata per noleggio a 40 euro al mese per 3 anni e poi gliela ridai così come è senza aggiungere un'euro. Ovvero sarebbe come se loro la ricomprassero dopo 3 anni a 38560 eurosigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Avevo chiesto informazioni anch'io su questa soluzione,
lo scorso anno i tassi erano nell'ordine del 3,9%,allora era interessante e aveva un senso,
adesso sono passati al 5,99%,
al che non ha proprio più senso visto che i finanziamenti proposti dalla stessa Vw hanno tassi inferiori.
Commenta
-
Buongiorno, mio primo post e mi presento. Sono un golfista da 16 anni con la mia golf 4 1.4 16v.(440.000 km in scioltezza)
Buongiorno, anch'io mi sono informato e il tasso non è più quello effettivamente. inoltre non si possono fare più le 48 rate...
concordo con bibe che probabilmente conviene il finanziamento classico.
Commenta
-
Finanziamento classico, quindi anticipo e poi decidi quante rate vuoi fare, dico bene? Un po' come ho fatto con la fiesta.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta