annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Progetto valore Volkswagen

Stamattina ho comprato una e-Golf con la nuova formula, che comprende il valore garantito e lo sconto dell'iva (o meglio il valore dell'iva).
    Funziona così:
    - valore dell'auto € 39.250, ovvero 32.200 + iva (spicciolo più spicciolo meno)
    - anticipo € 12.130 (ho dato il massimo possibile previsto dal finanziamento)
    - finanziamento di 35 rate rimanenti a 173 €/mese (per un totale di € 6.055)
    - valore garantito corrispondente alla metà dell'importo €19.625 (ESCLUSO ACCESSORI, quelli non sono conteggiati e se per assurdo ci metti € 6.000 tra tutte le menate che si possono aggiungere, loro te la valuteranno comunque lo stesso prezzo)

Quindi, a conti fatti, il totale risulta: 12.130 + 6.055 + 19.625 = € 37.810
    La differenza rispetto al prezzo di listino è comunque di € 1.440. Ora, comprandola senza questo finanziamento e pagandola in contanti, per il modello elettrico applicherebbero un -5% di sconto, cioè € 39.250 - 5% = € 37.300 e ci ballerebbero € 500 in meno, ma nella formula è compresa l'estensione della garanzia dei 2 anni / 80.000 km (€ 345). Tra acquistarla in contanti o prenderla in questo modo, alla fine della fiera, anche se finanziando resterebbero i soldi in banca (dove comunque non fruttano nulla...), non ci sono differenze.
    Naturalmente alla fine dei 36 mesi non dovrò aggiungere nulla per riscattare la golf (nel mio caso con sconto del valore IVA) ma lasciare a loro una golf di 3 anni del valore di listino pari a circa € 41.000 messa in strada, compresi € 1.500 di accessori, per restituirala a €19.625 .... è proprio da masochisti. Nel senso che con tutta probabilità il suo valore di mercato sarà sui 23-24.000.
    Presumo che a quel punto la riscatterò, per poi darla come usato alla Tesla per l'acquisto della model E...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Temo che il suo valore di mercato sia più basso di quello che pensi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

Commenta

Tra 3 anni è tutto da vedere mi sa perché se il trend continua ho paura che tra 3 anni le elettriche saranno molto appetibili, sicuramente più di ora.
        Tra l'altro l'intermedio è l'ibrido, ma il traguardo è l'elettrico (nel bene o nel male sia chiaro).
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Nel caso fosse più basso, allora ben venga il valore garantito. Lo considero un paracadute
          Ma dubito che in VW siano stati così sprovveduti da rimetterci dei soldi dovendo ritirare tutte le e-Golf alla fine dei contratti... Vedremo comunque tra 3 anni
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Progetto valore Volkswagen

Spero per te che valga di più. Nel frattempo ti godrai una vettura silenziosissima e che ti attacca al sedile.
            Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

Commenta

Originariamente inviato da Emigolf Visualizza il messaggio
              Temo che il suo valore di mercato sia più basso di quello che pensi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Si penso che dopo tre anni il valore della vettura sia sui 14.000 euro

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Ricky Visualizza il messaggio
              Nel caso fosse più basso, allora ben venga il valore garantito. Lo considero un paracadute
              Ma dubito che in VW siano stati così sprovveduti da rimetterci dei soldi dovendo ritirare tutte le e-Golf alla fine dei contratti... Vedremo comunque tra 3 anni
              Guarda che il valore garantito è per loro non per te. Anzi a te converrebbe che sia zero, così nel caso tu voglia tenerla non gli devi più niente. Se il valore garantito sarà 19.625€ vuol dire che tu questa cifra gli devi dare se vuoi tenerti la vettura, ma se vuoi ridargliela a loro dovrai dargli la differenza tra il valore garantito e il vero valore di mercato.... a loro insindacabile giudizio, a meno che non ne prendi un'altra nuova e aggiungerai alla nuova rata questa differenza (valore garantito- valore di mercato)

Commenta

Di questa differenza non me ne ha proprio parlato ad esser sincero, e sul contratto non trovo nulla a riguardo... Voglio ben vedere a quale articolo si riferiranno per farmi pagare la differenza che hai citato.

Commenta

Ritengo questo argomento molto interessante.
                  Lo sarebbe ancora di più se qualcuno degli iscritti al Forum che ha aderito a questo programma da qualche tempo ci fornisse il proprio parere...
                  Grazie a tutti coloro che vorranno offrire il proprio contributo.
                  Golf 7 GTI 245CV

Commenta

... per il modello elettrico applicherebbero un -5% di sconto, cioè € 39.250 - 5% = € 37.300 e ci ballerebbero € 500 in meno...
                    Ho detto una falsità. In realtà lo scodo era da applicare su € 41.000 – 5% = € 38.950, quindi rispetto i € 37.810 la differenza è di € 1.140, che aggiungendo l’estensione di garanzia compresa nel finanziamento arrivano a circa € 1.500 di risparmio. Questo per essere precisi!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da stivecarenne Visualizza il messaggio
                    Si penso che dopo tre anni il valore della vettura sia sui 14.000 euro

- - - Aggiornato - - -

Guarda che il valore garantito è per loro non per te. Anzi a te converrebbe che sia zero, così nel caso tu voglia tenerla non gli devi più niente. Se il valore garantito sarà 19.625€ vuol dire che tu questa cifra gli devi dare se vuoi tenerti la vettura, ma se vuoi ridargliela a loro dovrai dargli la differenza tra il valore garantito e il vero valore di mercato.... a loro insindacabile giudizio, a meno che non ne prendi un'altra nuova e aggiungerai alla nuova rata questa differenza (valore garantito- valore di mercato)
                    Ho girato il messaggio al venditore, il quale mi ha appena risposto così:
                    "È il contrario...io devo dare a te la differenza tra il VFG ed il vero valore di mercato. La differenza la utilizziamo X un nuovo PVV"
                    "Se te la macchina la vuoi tenere devi si pagare il VFG"

Commenta

Ragazzi il ragionamento è semplice, io lo faccio da anni con le moto. Al momento di pagare la maxi rata tu dai indietro la macchina (e loro ti garantiscono che il valore della macchina copre ALMENO il valore della maxi rata) quello che prendi in più (non può essere meno perché te lo hanno garantito) lo puoi eventualmente utilizzare come anticipo su un nuovo mezzo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Una domanda.
                        Al momento di pagare la maxi rata finale il valore di mercato "vero" come viene stabilito?
                        Golf 7 GTI 245CV

Commenta

TouranTDI mah, per le moto me la sono sempre un po' "giocata" loro guardano la valutazione di dueruote poi tra optional e amenicoli vari (e considera anche la loro volontà di vendere) ho sempre avuto di più sia del valore di mercato che del valore della maxi rata, poi considera comunque che più tieni bassa la maxi rata e meglio è quando vai a cambiarla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho girato il messaggio al venditore, il quale mi ha appena risposto così:
                            "È il contrario...io devo dare a te la differenza tra il VFG ed il vero valore di mercato. La differenza la utilizziamo X un nuovo PVV"
                            "Se te la macchina la vuoi tenere devi si pagare il VFG"
                            Ho qualche dubbio essendoci incappato con la Ford e mi sono incavolato come una bestia. Poi può darsi che con VW sia differente....

Commenta

Ciao ragazzi, mi sono fatto fare un preventivo per l'acquisto della mia nuova Golf, visto i miei km annui (20mila abbondanti) mi ha proposto caldamente il progetto valore Volkswagen, dove avrei già l'assicurazione inclusa (furto incendio, atti vandalici, cristalli, assistenza stradale,ecc... Senza rca Classica), contratto per 35 mesi inclusa la manutenzione programmata ogni 15000km per Golf tgi, ma alla il fine a conti fatti tra rate,ecc.. la macchina vengo a pagarla circa 30000€ di fronte a 25300€ scontato (con già 1500€ extra scontai facendo il progetto valore Volkswagen).
                              Io poi l'impatto restante, circa 10000€ che sarebbe la maxi rata scaduti i 3 anni, potrei rifinanziarla per qualche altro anno.

Secondo voi mi conviene?

Inviato tramite tapatalk
                              sigpic

Commenta

E' molto soggettivo. Sapere che per 3 anni sono vincolato alla macchina personalmente mi disturba molto.
                                Poi metti che ti capita una macchina sfigata ... dovrai poi passare i restanti 3 anni a piangere la tua disgrazia nel forum. Meglio di no credimi .
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Golf.GTI_09 guarda, parlando di privati, io penso che gli unici a cui convengono queste formule di finanziamento sono solitamente quelli di VW Bank e i venditori.
                                  Credo che sia sufficiente guardare tassi, valori di riscatto ecc. per capire che con queste modalità la macchina finisci per pagarla molto di più.
                                  Per come la vedo io la sottoscrizione di queste formule dovrebbe essere l'ultima spiaggia, o l'alternativa a sborsare immediatamente una certa cifra che invece io riuscirei ad investire nello stesso periodo ad un tasso maggiore di quello che mi chiedono tirandoci fuori la differenza. E visti i tassi in gioco non è cosa facile...

Commenta

Conviene fare un finanziamento non con vw.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Potrei essere d'accordo nel caso in cui il finanziamento fosse a un tasso inferiore a quello di mercato.
                                      Negli altri casi solitamente non conviene, a meno che si sia alla ricerca di una certa "ottimizzazione della pressione fiscale", cosa che normalmente non riguarda i privati.

Commenta

Grazie!
                                        A questo punto, evito questo progetto valore Volkswagen dove avrei 1500€ di sconto in più sul totale ma dove alla fine l'auto mi pare di capire verrei a pagare molto di più?
                                        Meglio qualcosa tipo "più credito" o rivolgersi altrove per il finanziamento?

Inviato tramite tapatalk
                                        sigpic

Commenta

Io pur di non avere a che fare finanziariamente sempre con chi fa parte dell'indotto VW, con l'acquisto dell'auto avrei potuto pagare sino a 5.000 euro del costo dell'auto stessa in modo diluito (non ricordo in quante rate mensili) e senza interessi o balzelli aggiuntivi. Quando mi hanno proposto tale agevolazione gli ho risposto: "no grazie".

Commenta

Sto operando...
                                          X