annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Progetto valore Volkswagen

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Progetto valore Volkswagen

Qualcuno può fonire la propria esperienza (non ipotesi) su quale scenario si sia presentato al momento di dover decidere se saldare la maxi-rata, acquistare un nuovo veicolo o restituire l'auto?
    E poi, è possibile fare l'operazione anche presso altra concessionaria nel caso in cui si riesca a spuntare un'offerta migliore?
    Io tra meno di un anno mi troverò in quella situazione (il finanziamento è partito a metà ottobre ma la decisione va comunicata 90 giorni prima) e sarò nel boom del lancio della nuova golf con in più il grande punto interrogativo su quali saranno le versioni commercializzate (VW Italia ha già fatto la scelta di non importare in Italia il restyling della mia Sportsvan).
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Seguo anche io la discussione perchè l’ho fatto anche io e vorrei proprio saperne di più

Commenta

Domanda, se uno volesse estinguere anticipatamente questo PVV come funziona?
        Si salda il residuo come un finanziamento normale?

Commenta

Mi pare che ci sia una penale dell'1% sul capitale residuo
          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Buongiorno,

Ieri sono andato a farmi fare un preventivo con PV e con finanziamento classico, in entrambi i casi mi ha inserito senza chiedermi nulla anche incendio e furto nel primo caso spalmato su 3 anni nel secondo su 5 ma io sono obbligato a fare incendio e furto con loro?

Io preferirei fare il PV o il finanziamento solo per il costo della vettura e farmi una mia assicurazione a parte.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Fatti dare gli opuscoli e leggi le clausole a volte ti dicono che sono obbligatorie perché ci guadagnano ma non lo sono, magari senti anche VW Italia
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non sei tenuto a stipulare con loro alcuna assicurazione sia che opti per PVV sia per qualsiasi altra formula di finanziamento. Le assicurazioni sono elementi accessori del finanziamento.
                Prima di dire no in assoluto, valuta però, oltre al costo, il tipo di copertura (ad, es. valore a nuovo, etc. etc.) e le eventuali franchigie.
                Io con loro ho sottoscritto solo quella "vita" a garanzia del finanziamento. Incendio e Furto li ho stipulati con altra compagnia convenzionata col mio datore di lavoro.

Commenta

Non mi piace il discorso PV anche perchè non mi ha neanche detto che c'è la possibilità di farlo senza assicurazione...e sapendo che guadagnano proprio su sta roba mi sono insospettito, considerando il mio esempio:

La macchina mi viene se pago cash 26500 se faccio finanziamento 26100

con PVV viene quindi 26100
                  8100 acconto
                  218x35 mesi
                  15100 rata finale

totale 30830 su un valore di 26100 sono 4730 euro non mi sembra molto conveniente...anche con Incendio e Furto incluso e extra time 2 anni quindi per portare la macchina a 4 anni di garanzia incluso interessi...

Io invece vorrei fare cosi, pagare di mio una parte cash sostanziale prendere il resto da agos e saldare la macchina subito

13500 cash
                  13000 finanziamento per conto mio con agos mi viene in 5 anni 250 euro/mese

totale 28440-26500 sono 1940 di interessi

Certo poi devi aggiungere l'assicurazione ma quella la paghi cash o a interessi 0 invece sulla rata che ti spalmano loro sul PV o un finanziamento loro paghi interessi...non mi convince troppo e parlando con un mio amico assicuratore mi ha detto di fare cosi, pagagli la macchina cash o con finanziamento esterno e fai assicurazione per cavoli tuoi...

Diverso è il discorso se il PV lo posso fare senza assicurazione e non voglio togliermi subito 13500 euro dal conto e avere una rata bassa per i primi 3 anni eppoi risparmiare anche qualche soldino per i prossimi 3 anni per la rata finale che tanto la macchina non la cambio.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per fare i conti gusti devi farti fare un preventivo per lassucurazione furto e incendio e tutte le altre garanzie incluse PER TRE ANNI. Posto che difficilmente riuscirai ad averlo identico, per condizioni, franchigie etc, vedrai che la differenza non sarà enorme... per altro, il PV con assicurazioni inclusa permette di rateizzare anche il costo della assicurazione, cosa che altrimenti non potresti fare... questo per dire che sicuramente qualcosa ci guadagnano anche loro ad inserire nel contratto anche l’associazione, ma sicuramente non in maniera tale da far gridare allo scandalo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Certo, se hai la possibilità di poter pagare la metà del valore veicolo da subito, allora i conti sono dalla tua ma ricordati di aggiungere l'Extra-Time.

Commenta

• Progetto valore Volkswagen

Difatti ho chiamato due miei amici assicuratori ai quali sto’ sottoponendo appunto la questione, nel PVV ci sono 2 anni di garanzia extra poi primo anno 100% valore sul furto e secondo e terzo anno 20% in più sul valore reale oltre ad avere incendio e furto per tre anni, e’ da valutare tutto, di certo non sono idioti alla VW lo sanno che se non stanno nei margini uno porta i soldi altrove per la rata...comunque voglio mettere tutto nero su bianco e capirci bene.

A breve saprò il riscontro

Io problema è che uno a naso mi ha detto fai per conto tuo e l’altro fai con VW, così a caldo intendo senza aver fatto conteggi, inutile starne a parlare vanno fatti i conti sulla carta di una e dell’altra soluzione è vedere cosa conviene in base a cosa ci metti e cosa ti danno c’è poco da fare...il venditore mi ha detto che il primo anno sono obbligato a fare comunque incendio e furto con loro forse per il discorso che ti ridanno il valore a nuovo della vettura?

Commenta

A gennaio quando l’ho fatto io le assicurazioni erano opzionali con impatto sulla rata dettagliato a parte e non le ho messe.
                          Ho fatto solo PVV 3 anni/75 mila km.

Commenta

A me, ad esempio, hanno obbligato a mettere incendio e furto ma per un anno!! Ho chiesto se dopo l’anno la rata si riducesse dell’importo dell’assicurazione, ma invece no, la rata rimane la stessa anche senza assicurazione.
                            21k finanziati a 295€ x 35 mesi e 45.000 km

Commenta

Originariamente inviato da paolom83 Visualizza il messaggio
                              A me, ad esempio, hanno obbligato a mettere incendio e furto ma per un anno!! Ho chiesto se dopo l’anno la rata si riducesse dell’importo dell’assicurazione, ma invece no, la rata rimane la stessa anche senza assicurazione.
                              Può darsi che allora paghi meno importo iniziale allora.

Comunque confermo anche a me hanno detto che primo anno incendio e furto e’ obbligatorio con loro

Commenta

Ti indico la mia esperienza:
                                34.600 listino
                                22.600 da pagare (tra sconti e permuta)
                                1.600 cash
                                21.000 finanziati.
                                295x35 mesi

Commenta

La mia proposta è

29.300 Listino
                                  26.100 finale

8100 acconto
                                  218x35 mesi (incl inc furto atti vandalici con antif. satellitare, 2 anni extra time, primo anno in caso di furto 100% rimborso, secondo e terzo anno +20% sul valore della macchina)
                                  15000 rata finale

Oggi pomeriggio mi chiama mio assicuratore amico e vedo se mi conviene o no

Commenta

Dovete insistere nel evitare di mettere quelle polizze, io mi sono fatto un po' abbindolare ma con il senno di poi hanno un costo troppo alto.

Commenta

Il mio assicuratore ha detto che con le GAP dei primi tre anni e i 2 anni di garanzia aggiuntiva conviene fare con loro i primi 3 anni, poi conviene fuori.
                                      Lunedi vado dal concessionario e mi faccio stampare il contratto e lo faccio visionare al mio assicuratore.

Pensa che ad Agosto davanao anche 2 anni RC auto e 2 tagliandi...(per incentivare le vendite ad Agosto che sono sempre magre in Italia)

Commenta

Io delle RCA che fanno non ho mai sentito parlare bene, soprattutto relativo a perdite delle classe di merito ma non ho mai approfondito
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

All’epoca in cui dovevo decidere io - inizio anno - anche i massimali sui cristalli erano ridicoli.

Commenta

Sto operando...
                                          X