annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli preventivo nuova Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli preventivo nuova Golf

    Ciao a tutti,

    vorrei avere un consiglio sulla scelta dell'auto che mi è stata proposta ieri in concessionaria.

    Potrei prendere una 1.4 TSI HIGH DSG 140 cv nella seguente configurazione:

    - 5 porte
    - fari bi-xeno
    - navigatore discover pro
    - nero metalizzato
    - tetto panoramico
    - cerchi 18 durban
    - park pilot
    - estensione garanzia 2 anni 80.000km
    - vetri posteriori oscurati
    - mirror pak
    - light pack
    - volante multifunzione per cambio DSG
    - presa multimedia per iphone

    Il tutto ad un prezzo netto di 28.000 euro.

    Preciso che si tratta di una vettura che hanno in concessionaria con soli 600 km di 6 mesi usata per qualche test drive.
    L'ho provata (una vera ******!!!) è in ottime condizioni.

    Secondo voi è una buona offerta? Il venditore ci ha detto che di listino verrebbe sui 34.000 euro e l'ho verificato nel configuratore.


    P.S. mi sapete dire come vanno i cerchi da 18 su questa macchina a livello di comfort?

    Grazie a chi mi consiglierà.
    Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consigli preventivo nuova Golf

    Ciao bella configurazione...ma se è stata usata per i test drive, aimè gli sarà stato tirato il collo per bene ,per fare sentire come va ai clienti....io non la prenderei anche se in ottio stato dopo fai te....poi ho fatto un gito su un GTI 6 serie con i 18 e sembra di avere un cerchio molto piu piccolo ,il confort è ecezzionale
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli preventivo nuova Golf

      Originariamente inviato da Davide91 Visualizza il messaggio
      Ciao bella configurazione...ma se è stata usata per i test drive, aimè gli sarà stato tirato il collo per bene ,per fare sentire come va ai clienti....io non la prenderei anche se in ottio stato dopo fai te....poi ho fatto un gito su un GTI 6 serie con i 18 e sembra di avere un cerchio molto piu piccolo ,il confort è ecezzionale
      Ciao,

      grazie della risposta.
      Questo dubbio l'ho avuto anche io però avendo solo 600 km non credo sia stata tirata moltissimo...
      Inoltre mi ha detto che quest'auto viene utilizzata più che altro dai venditori per i loro spostamenti e solo raramente viene data per i test drive...

      Cmq se fosse come dici tu quali problemi potrebbe dare?
      Grazie.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli preventivo nuova Golf

        se l'auto ha solo 600 km, è stata provata da pochissime persone
        vista la buona coppia ai bassi giri e la presenza del DSG, dubito che il motore abbia girato alto
        inoltre, spesso sono gli stessi rappresentanti della concessionaria ad usare i veicoli
        la usano magari per andare a pranzo in modo da farla vedere in giro

        se ti servono realmente TUTTI quegli extra, ci farei un pensierino

        [edit] hai anticipato parecchie delle mie frasi
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli preventivo nuova Golf

          Di preciso non lo so che problemi potrebbe dare però se il motore viene tirato a freddo, ancor peggio se in rodaggio come lo è questa "tua" golf non va sicuramente bene per nulla ..comunque se la macchina la tirano i venditori come ho visto in una concessionaria qui vicinio a casa mia ,beh ti conviene non prenderla...perche se ci pensi bene 600 km non sono propio cosi pochi per tragitti brevi quindi la voglia di sentire la spinta di questo motore chiuncue c'e l'avrebbe.....poi vedi tu comunque se la prendi occhio all'acquisto che vai a fare e fatti fare un maggiore sconto ,perche loro sono molto furbi,te lo dico perche anche io mi sto interessando all'acquisto della golf 7 ,nuova pero sempre se le possibilità lo permettono
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli preventivo nuova Golf

            Strano che una macchina per test che abbia fatto solo 600 km e che ci sia per una macchina del concessionario, ...l'estensione di garanzia....... io la controllerei ben bene. Probabilmente è affetta da vizi occulti in seguito ad un incidente.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli preventivo nuova Golf

              visti i pochissimi km, potrebbe essere un ipotesi corretta

              sono andati a provarla ed hanno battuto
              è stata rimessa a posto, esteso la garanzia per pararsi il fondello e via
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli preventivo nuova Golf

                Grazie per le risposte,

                non nascondo che mi state facendo venire tanti dubbi...
                Per quanto riguardi i km penso che in sei mesi sia anche consono per un auto non esclusivamente adibita a test drive, ne hanno altre con scritte sulle portiere, questa no.
                effettivamente il fatto dell'estensione di garanzia mi fa pensare, anche se non posso credere che l' abbiano accidentata a tal punto da compromettere motore ed estendere la garanzia, comunque proverò ad informarmi da un altro concessionario se esiste la possibilità di applicare estensioni di garanzie ad auto che hanno in casa.

                ciao.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli preventivo nuova Golf

                  Sono tutti discorsi del piffero perchè se un'auto come la Golf dopo soli 600Km (se sono reali ovviamente), anche se non è stata usata in modo maniacale, possa dare problemi, vorrebbe dire che è costruita veramente col sederino, ma sappiamo tutti che non è affatto così.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli preventivo nuova Golf

                    prendi il listino volkswagen golf ,
                    componi il prezzo dell'auto con quegli optional,
                    togli l'iva dividendo per 1,21,
                    dividi ancora per 1,12 per considerare lo sconto del concessionario

                    da qui si parte

                    ogni euro risparmiato rispetto a questa cifra remunera il rischio che la macchina abbia difetti occulti,
                    leggendo cosa pensano gli altri vorrei stare almeno 3000 euro sotto
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consigli preventivo nuova Golf

                      Per esperienza le macchine ex test drive non le prenderei mai e poi mai! In concessionaria li ho fatti decine di volte sia accompagnato (da un amico-venditore) sia da solo (li conosco e mi lasciano la macchina anche per una giornata), ma ho anche assistito a guide di venditori (per andare a pranzo) o di meccanici! Credimi non sono maltrattate, DI PIU'!!!!!! loro stessi ti incitano a spingere tutto.

                      Per dire l'altro ieri ho provato la Nuova Mercedes-Benz CLA 220 CDI.. venditore che non avevo mai visto prima mi ha detto: guarda quanto tiene la strada.. non andare così piano spingi tutto!!!!! macchina appena accesa -.- (ps bel mezzo)

                      poi 600km con una media tra test drive o giri del conce di 5/10 km sono 80/100 guide diverse e tirate....non poche!!! come non sono pochi 28.000€ oggi come oggi


                      CIAO!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consigli preventivo nuova Golf

                        Ciao Mojo,

                        la golf che ti hanno offerto è uguale alla mia, stessa configurazione. A me l'hanno data a 28500 in pronta consegna, era solo in esposizione in concessionario.
                        Avendo 600 km io proverei a tiragli via ancora qualcosa.

                        Ciao ciao

                        Fabio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consigli preventivo nuova Golf

                          Io lascierei perdere, e la prenderei nuova....nessuno ti regala niente!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consigli preventivo nuova Golf

                            Il problema risiede su turbina e motore. La turbina causa un'usura molto accelerata del motore se si usa la coppia nelle marce basse a freddo, mentre è essa stessa vittima di usura accelerata in quanto gira subito al massimo. Io non la prenderei, specie alla lunga il maltrattamento subito dai numerosi test drive con accelerazioni a fondo da fredda si manifesterà prima rispetto ad un motore trattato con riguardo.

                            Per l'assetto consiglio di provarlo: a mio avviso è una configurazione estrema, dovrebbero dare un assetto più confortevole con i 18", in realtà pare si siano solo preoccupati di abbassare leggermente l'auto e renderla ancora più rigida, ma ciò contrasta con la sospensione posteriore indipendente che dovrebbe essere apprezzata per il maggior comfort e la gomma ribassata sui 18" che assorbe ancora meno le asperità veloci come caditoie stradali, pavé, tombini etc, a mio avviso alla lunga questa è una configurazione tritacruscotti: una ricetta per gli scricchiolii.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consigli preventivo nuova Golf

                              Originariamente inviato da Mojo Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,

                              vorrei avere un consiglio sulla scelta dell'auto che mi è stata proposta ieri in concessionaria.

                              Potrei prendere una 1.4 TSI HIGH DSG 140 cv nella seguente configurazione:

                              - 5 porte
                              - fari bi-xeno
                              - navigatore discover pro
                              - nero metalizzato
                              - tetto panoramico
                              - cerchi 18 durban
                              - park pilot
                              - estensione garanzia 2 anni 80.000km
                              - vetri posteriori oscurati
                              - mirror pak
                              - light pack
                              - volante multifunzione per cambio DSG
                              - presa multimedia per iphone

                              Il tutto ad un prezzo netto di 28.000 euro.

                              Preciso che si tratta di una vettura che hanno in concessionaria con soli 600 km di 6 mesi usata per qualche test drive.
                              L'ho provata (una vera ******!!!) è in ottime condizioni.

                              Secondo voi è una buona offerta? Il venditore ci ha detto che di listino verrebbe sui 34.000 euro e l'ho verificato nel configuratore.


                              P.S. mi sapete dire come vanno i cerchi da 18 su questa macchina a livello di comfort?

                              Grazie a chi mi consiglierà.
                              Ciao.


                              Guarda io possiedo la stessa macchina senza navigatore e l'ho pagata 27000 nuova. Te la consiglio perchè sembra di stare su un'ammiraglia a livello di dotazione e quando la metti in sport (io ho il DCC che consiglio) si incolla all'asfalto e dà soddisfazioni. Il comfort è ottimo anche con i 18.
                              Unica pecca è che il motore dopo i 4500 giri fatica a rendere, infatti la rimapperò di sicuro
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consigli preventivo nuova Golf

                                Ciao a tutti e grazie dei consigli,

                                sono stato a prendere informazioni da altri concessionari senza specificare esattamente la mia situazione.
                                alla mia domanda se mettessero in vendita delle auto che avevano loro in casa mi hanno detto che è normale che dopo circa 6 mesi vengano messe in vendita, infatti anche un concessionario Volvo dove ero stato a provare mesi addietro la V40 ora ho visto che l'hanno messa i vendita, e fin qui niente di strano.
                                mi hanno detto anche che capito molto spesso che arrivino auto con l'estensione di garanzia inclusa, poi parlando con alcune persone "diciamo del mestiere" mi hanno detto di stare tranquillo da quel punto di vista e di non farmi menate che l'auto sicuramente non è incidentata.

                                rimane il problema dell'uso improprio della vettura, diciamo che anche qui i pareri sono discordanti, quello che mi preme ora è capire se mi conviene a quel prezzo con quegli accessori e quanta differenza c'è con quella che ordinerei da nuovo senza tutti questi accessori.facendomi preventivare da un altro concessionario il nuovo, senza alcuni optional, al netto sono a 26k.

                                non so, sono anche molto tentato dal fatto di poterla avere già tra una decina di giorni.
                                in questi giorni torneò dal primo conce a farmi fare anche da lui l'offerta sul nuovo e pi vedo cosa fare.

                                ciao.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consigli preventivo nuova Golf

                                  Stai attento. Sulle auto nuove si può resettare il contakm totale tutte le volte che vuoi, basta restare sotto i 100 km. Sulla Stilo bastava pigiare clacson e alzacristallo in contemporanea (se non ricordo male). Anche sulla golf 5 si poteva fare (me l'ha fatto vedere il venditore). Quindi i 600 km possono diventare 2 o 3 mila. Informati bene. Il brutto è che molti concessionari fanno provare le auto in esposizione e con tale lacchezzo, anche se segnano 20 km , ne possono avere molte di più. Consiglio finale : spendi un pò di più ed ordinala
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consigli preventivo nuova Golf

                                    ciao,
                                    quando sono stato dal concessionario e gli ho chiesto se avevano qualche auto in casa da vendere, non sapeva neanche che quell'auto l'avessero messa in vendita, era appena stata messa a terminale.
                                    su due piedi mi dice che avrà occhio e croce 3000 Km, a me già poteva andare bene, poi una volta saliti per provarla abbiamo visto che erano 600.
                                    non penso che siano un problema ai fini dell'acquisto o è il motivo per cui mi consigli di prenderla nuova?

                                    ordinarla nuova mi piacerebbe intendiamoci, ma non me la posso permettere con tutta quella roba.
                                    Ultima modifica di IceMatrix; 23/04/2013, 10:29. Motivo: Non si quota l'ultimo messaggio
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consigli preventivo nuova Golf

                                      Il problema è sempre quello. Di fatto stai comprando un'auto usata (anche se poco) e devi fidarti delle condizioni in cui si trova.
                                      E' un fatto personale tutto sommato, ti fidi di chi ti vende l'auto? oppure, sei disposto a tenere il dubbio delle reali condizioni dell'auto?
                                      Anche io volevo prendere una Golf usata poco (max 50-60 mila km, non certo 600 km) ma non me la sono sentita di rischiare (sono sempre tanti soldi anche se molti meno che da nuova), alla fine ho fatto un bel sacrificio e l'ho presa nuova (c'è da dire che la mia intenzione è di tenerla almeno 10 anni e non di rivenderla).

                                      Forse ti sei innamorato di quella macchina ma occhio, se ci prendi la sola poi sono ca##i amari.
                                      Stima SE e QUANTO rischi e decidi se vale la pena correrlo, magari potresti accontentarti di una versione più economica della Golf (nuova o usata di fiducia) ed avrai pur sempre una signora macchina, su cui puoi riporre la tua fiducia senza timori.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consigli preventivo nuova Golf

                                        A ragazzi capisco che è giusto a volte far venir dei dubbi, ma secondo quasi tutti voi le macchine usate sarebbero da non comprare... un attimo di quel che si dice
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X