annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli preventivo nuova Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consigli preventivo nuova Golf

    Non esageriamo, l'usato non è assolutamente da evitare. Io stesso ho già acquistato due auto usate con grande soddisfazione (una honda civic aerodeck 2.0 TDi del '98 e una punto 1.9 jtd del '03, ancora in ottime condizioni!), tuttavia il cardine della questione è veramente personale.

    Se uno ha da parte 20.000 € non può prendere un usato da 15.000 € se non è ragionevolmente sicuro che non prende una sola, perchè non può permettersi di metterci una pezza.
    Se uno ha da parte 20.000 € può (secondo un parere del tutto personale) azzardarsi con un usato tra i 5 e i 10.000 € perchè un eventuale errore non gli sconvolge i piani.
    Quindi (sempre secondo me) se uno ha 20.000 € e ne vuole spendere buona parte per l'auto (15, 18, 20.000 €) farà meglio a prenderla nuova oppure da un fidato venditore.

    Di fatto non c'è giusto o sbagliato, è un fatto di propensione al rischio, di fiducia nel prossimo. La logica si adatta a chiunque, basta cambiare i numeri.
    Qualcuno preferirà spendere massimo 2-3.000 € per l'auto e si farà una Saxo 1.5 dCi, qualcun altro si prenderà una BMW Serie 5 da 100.000 km spendendo tutti i risparmi e aggiungendoci pure un prestito. Sicuramente i due si daranno del "pazzo" a vicenda.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Consigli preventivo nuova Golf

      il dubbio viene trovandosi di fronte ad un'auto del 2012 troppo farcita di extra

      IMHO
      - navigatore, tetto panoramico e dischi da 18" non sono indispensabili e recuperi 3.500€ circa
      - la vettura è del 2012 e si dovrebbe togliere l'IVA e scontare un anno di vita

      facendo un preventivo su un'auto nuova, con qualche pacchetto, sei intorno ai 26.000-27.000€ che, scontati diventano circa 24.000-25.000€

      ora, è preferibile spendere 28.000€ per un'auto usata, oppure 25.000€ per una nuova e personalizzata su misura?

      [edit]
      non intendo dire che il navigatore sia inutile ma che ci sono delle alternative molto più economiche
      ad esempio, io uso un cellulare Nokia C5; funziona benissimo in auto ed anche a piedi
      circa un mese fa, sono stato a Roma ed una sera sono andato a farmi una passeggiatona
      ho memorizzato le coordinate dell'albergo e mi sono avviato senza alcuna meta
      dopo circa un'ora mi ero perso e desideravo rientrare; telefonino alla mano e via, comodissimo
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #23
        Re: Consigli preventivo nuova Golf

        boh io non avrei problemi a prenderla. 600km sono pochissimi, praticamente niente e compri un auto che ha ancora 1 anno e mezzo di garanzia ufficiale della casa e quindi mi sentirei super protetto.
        Passando ai freddi numeri una golf benzina si svaluta tra il 35% e 40% nel primo anno di vita e purtroppo il valore parte contando solo alcuni optional che hanno una rivendibilità (dsg, navigatore, xeno). Il prezzo (con optional rivendibili) viaggia al massimo sui 31 mila e quindi ponendo una forchetta di svalutazione fra il 17% e 20% il corretto prezzo dovrebbe aggirarsi sui 26mila euro, non di più. Questo almeno è quello che il mercato sembra prezzare, poi ognuno decide per se.
        sigpic

        Commenta


        • #24
          Re: Consigli preventivo nuova Golf

          Salve ragazzi,

          dopo tanto pensare alla fine mi sono deciso a lasciar perdere e a prenderla nuova, soprattutto perché 28.000 Euro erano effettivamente troppi per le mie tasche.
          di conseguenza Sabatio mattina ho ordinato la mia prima GOLF!! sono contentissimo come un bambino!

          aprirò un nuovo post dove illustrerò il mio acquisto, grazie a tutti per i consigli.

          ciao.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X