annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo Golf VII Highline TSI 140CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo Golf VII Highline TSI 140CV

    Ciao gente!
    Come da titolo, oggi sono stato a farmi fare un preventivo.

    VW Golf VII TSI 140CV cambio manuale, con i seguenti optional:
    tungsteno metallizzato
    airbag laterali posteriori
    5 porte
    DCC
    Display a colori
    estensione garanzia 3 anni - 150000 km
    bixeno
    light pack
    mirror pack
    park pilot
    rear assist
    ruotino
    sedile ergoactive
    sistema proattivo di protezione
    vetri oscurati


    barre portatutto


    prezzo totale finale con ipt, messa in strada, minivoltura per l'usato che mi ritirano, ecc ecc: 31614.78 euro


    Dando indietro la mia vettura, una 147 mjet 150CV euro3 distinctive 5 porte del 2005 con quasi 230.000 km, come prezzo finale mi hanno fatto: 27500 euro.


    Cosa ne dite? è il 13% in meno rispetto al prezzo finale, mentre se si considera lo sconto rispetto al prezzo puro della vettura (quindi senza ipt, minivoltura...) la percentuale è intorno al 9% circa.


    Una considerazione:


    Facendo i conti da listino ufficiale VW, la vettura costa 23000 euro chiavi in mano, ossia con iva 21% e messa su strada incluse.
    E' facile calcolare il costo della messa su strada: togliendo il prezzo della vettura ivato (18325.24 + iva = 22173.54), la messa su strada costerebbe 826 euro circa.


    Sul mio preventivo c'è la voce separata per la messa su strada, che mi costa la bellezza di 990 + IVA = 1197.9 euro!!! A me quindi la fanno pagare circa 372 euro in più.


    In giro ho trovato molte discussioni circa il costo della messa su strada. C'è chi dice che varia da zona a zona, chi dice che i concessionari possono
    aumentarla a loro piacimento, chi dice invece che è illegale aumentarla e si deve protestare.


    Qual è la verità? Si sa qualcosa oppure si va a "fortuna"? Oppure ho sbagliato qualcosa nel fare i conti, ma non credo?


    Ciao e grazie!
    Golf VII 2L TDI
    sigpic

  • #2
    Re: Preventivo Golf VII Highline TSI 140CV

    Piccola aggiunta: in un altro concessionario mi hanno calcolato la stessa cifra per la messa su strada, ed in un altro ancora persino un po' più alta. quindi mi sa che mi devo rassegnare...
    Golf VII 2L TDI
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Preventivo Golf VII Highline TSI 140CV

      Sulla mia mi hanno fatto il 15% (la mia golf era nuova in pronta consegna e con auto da rottamare),però gli sconti sono fino al 31 marzo,la mia è stata immatricolata ieri.Non so se ad aprile ci sarà ancora questa promozione.

      Commenta


      • #4
        Re: Preventivo Golf VII Highline TSI 140CV

        Per quanto ti danno ti conviene vendere privatamente il tuo usato, anche a 1000€.. La concessionaria per una vettura da 31000€ perlomeno 3/4.000€ di sconto te le deve fare altrimenti digli CIAO. Il mio consiglio é gira per le concessionarie e tira il prezzo. In questo momento di crisi generale che non si vendono automobili (vedi febbraio -20% immatricolazioni) dovrebbero tirartele dietro. Ci sono degli incentivi per i concessionari, febbraio e marzo 750€ ulteriore sconto vw. A me golf 7 1.6 veniva 26.000 scontata 23.000. Ciao e giraaaaa
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Preventivo Golf VII Highline TSI 140CV

          Alla fine ho girato altri 2 posti ed ho firmato stamattina, facendo alcune modifiche visto che ho potuto provare bene una highline.
          Ho preso il 2L TDI (ero indeciso tra i due motori visto che faccio molti km), ho tolto le barre portatutto (che comprerò a parte non originali), ho tolto il DCC ed ho aggiunto il driving profile selector.

          Totale finale 33660 (compreso ipt, ecc ecc). Sconto circa 3400 + valutazione usato 1645 = 5000 euro circa in meno in totale.
          Alla fine il prezzo finale pulito è 28600. Rapportandolo al preventivo del benzina dell'altro concessionario, ho migliorato lo sconto di circa 900 euro.
          Poi se uno è bravo a contrattare si può sempre far meglio, ma per come sono fatto io direi che mi va bene.

          Ora non resta che aspettare...
          Golf VII 2L TDI
          sigpic

          Commenta

          Sto operando...
          X