annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

    Sei sicuro che non si trova niente hai cercato nel forum... Oops guarda qua http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post773363
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

      eh allora controllate la funzione ricerca tramite tapatalk, ho cercato giusto ieri sera e infatti ho trovato questo post ma non quello. IceMatrix credimi se ti dico che non ho nessun interesse a creare disturbo, ho di meglio da fare.

      Ora lo leggo e vediamo se ci sono le risposte ai quesiti sottoposti... altrimenti ti mando l'agente Smith . Comunque mi riferivo soprattutto a documentazione ufficiale VW che non ho trovato, e la risposta del call center non e stata rassicurante.

      Commenta


      • #23
        Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

        Me lo mangio a colazione l'agente Smith

        Un consiglio usa google.it con le ricerche tipo: "extra time vwgolfcommunity" purtroppo la funzione cerca non è il massimo per questioni di spazio e/o altre relative ai server
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

          Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
          Bhe ma ad esempio... Se si rompe il dsg non potrebbero dirti attaccati perché è un pezzo soggetto ad usura?

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          Con questo presupposto, qualsiasi garanzia è nulla. Tutto può succedere. Io ho assicurato la mia vecchia auto per 8 anni con life time, ed era una assicurazione non un prolungamento della garanzia, e non mai avuto problemi, VW mi ha cambiato di tutto, anche le candelette che sono soggette ad usura (no la serratura del portellone non l'hanno passata perché usurata). Quindi mi fido. Ripeto tutto può succedere ma se parti dal presupposto che un pezzo è soggetto ad usura a discrezione di VW e quindi non lo cambiano, è inutile cercare il contratto e fare l'estenzione.

          Il PDF da me riportato è il contratto con le varie clausole di come viene applicata la extra time e i limiti. Dacci una letta, ti darà una mano a capire come funziona.

          Ciao

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #25
            Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Un consiglio usa google.it con le ricerche tipo: "extra time vwgolfcommunity" purtroppo la funzione cerca non è il massimo per questioni di spazio e/o altre relative ai server
            È un consiglio molto utile, da usare non solo su vwgolfcommunity ma su tutti i forum della rete
            la funzione "Ricerca Avanzata" è pesante e richiede molte risorse; se fosse usata molto, il forum diventerebbe lento
            meglio usare un motore di ricerca esterno inserendo le parole chiave ed il forum di interesse
            oltre che alleggerire il forum, hai anche una ricerca migliore
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #26
              Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

              Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
              Inoltre anche Perché ho chiamato Volkswagen Italia e non mi hanno saputo rispondere... Anzi... Mi hanno addirittura detto che la garanzia copre solo il primo intervento.
              Ad esempio... Se porto la macchina in Volkswagen e dopo l'intervento il problema non si è risolto o si ripresenta loro non rispondono più.
              Più che lecito fare domande su aspetti poco chiari.

              Se chiedi in Call Center conoscono solo le risposte da tabellario. Se vai in concessionaria assisterai alla solita recita. La cosa migliore è che ti fai dare copia di un contratto dove viene stipulata la Garanzia. Qui c'è un PDF di qualche mese fa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post773363

              Però sinceramente il dubbio rimane anche me, per esempio sul DSG: una volta c'erano limiti sui cambi automatici a 130 mila Km se la mente mi supporta, in pratica oltre quel chilometraggio il cambio era fuori garanzia in quanto usurato. Per me fin fanto che più di qualcuno non ci passa non riusciranno a covincermi che sia veramente comprensiva di tutto per quei xxx mila Km.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
              no la serratura del portellone non l'hanno passata perché usurata
              Difettosa di sicuro... probabilmente una serratura progettata per 50-100 mila cicli apri/chiudi rotta in pochissimo tempo. Con la Life Time un rifiuto del genere non sarebbe dovuto accadere.

              Commenta


              • #27
                Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                Giusto l'altro giorno la Life Time mi ha rifiutato la sostituzione/riparazione del sedile anteriore passeggero (per un problema sulla seduta) e del fanale posteriore destro (si riempie d'acqua e non ha mai subito un colpo). L'officina ha inoltrato la richiesta a VW Bank, che ha risposto picche, poi ho chiamato pure io, ma la risposta è stata identica, sono pezzi che non rientrano nella copertura. Bella fregatura...

                Commenta


                • #28
                  Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                  La life time era un'altra cosa, non facciamo confusione
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                    Ma la Life Time di cui parla Genio non è la stessa di cui parlo io?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                      La life time non esiste più ora anzi da 2 anni circa al momento dell'acquisto e al massimo prima dell'immatricolazione dell'auto puoi acquistare l'extra time che è l'estensione della classica garanzia e non una assicurazione come lo era la life time
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                        Ok, ma allora sbaglia anche Genio nel dire che "Con la Life Time un rifiuto del genere non sarebbe dovuto accadere".

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                          micromino ci può stare che la life time te lo rifiuti certo Ma basta OT
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                            Va ben, ma cercavo solo un chiarimento rispetto alle parole di Genio, che (replicando ad altro utente del forum) aveva lasciato intendere che con la Life Time avrebbero dovuto farsi carico di tutti gli interventi sull'auto.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                              Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                              Difettosa di sicuro... probabilmente una serratura progettata per 50-100 mila cicli apri/chiudi rotta in pochissimo tempo. Con la Life Time un rifiuto del genere non sarebbe dovuto accadere.
                              Ci posso tranquillamente stare dopo 4 volanti, 2 centraline CLIMA, una centralina ABS, volano, bobbina, motorino di avviamento, blocco ventole clima/radiatore, candelette.

                              Comunque era una assicurazione.

                              Oggi pomeriggio ho chiamato VW per informazioni per la extra time, dopo varie trasferimenti mi ha risposto un ragazzo ed mi ha riferito testuali parole (sicuramente leggeva..):

                              Per attestare la extratime dovrà fornire contratto firmato o eventualmente la fattura che riporti il codice della extratime. Il concessionario gestirà in autonomia gli interventi e con le stesse modalità con cui opera attualmente nei primi 2 anni di vita della vettura. </SPAN></SPAN>

                              Poi staremo a vedere

                              bzZz...
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                                Infatti la mia extra time è richiamata sulla fattura della Tiguan
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                                  Ho chiesto, al ritiro, per il fantomatico "Bollino" che dovrebbe affermare l'estensione. Mi ha detto il concessionario che non c'è nessun bollino, l'estensione essendo emessa direttamente da VW viene riconosciuta tramite telaio quando in officina inseriscono il numero nel database. Quindi a differenza delle estensioni di una volta, che in realtà erano una sorta di "assicurazioni" date in loco, con questa non servono bollini etichette o altro.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Acquisto estensione garanzia 3 anni o 150mila km

                                    Basta che sia nella fattura il codice dell'estensione
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X