annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 122cv Rabbocco olio: lo segnala il CdB???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.4 TSI 122cv Rabbocco olio: lo segnala il CdB???

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se per effettuare il rabbocco dell'olio motore (10.500 km) devo basarmi solamente sull'indicatore dell'asta (è poco sopra la metà) oppure se il CdB lo segnalerà a tempo debito ... stavo per acquistare l'Edge 5w30 e mi è venuto questo dubbio ... prima di telefonare in officina, chiedo a voi!!

Grazie,
    Max
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: 1.4 TSI 122cv Rabbocco olio: lo segnala il CdB???

Ciao, sul cdb, se intendi un messaggio informativo, non compare l'avviso, ma quando l'olio è al minimo vi è una spia di segnalazione, con la quale puoi ancora tranquillamente viaggiare ( poi vi è la spia rossa dell'olio che non si dovrebbe far accendere mai) .
    Personalmente, per mia mania personale, preferisco non far scendere mai il livello dell'olio al minimo, una volta sotto la metà effettuo l'eventuale rabbocco.
    The United Grey Club nr.02

Commenta

Grazie Andewx, allora sono comunque piu' tranquillo, psicologicamente è importante sapere che se dovesse accendersi una spia, non è quella del panico totale!!! Concordo ovviamente con le tue considerazioni ed il rabbocco lo faro' comunque a prescindere!

Salutoni, Max
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io rabboccherei anche prima dell'accensione della spia... non fa mai male tenere sott'occhio l'olio... specie sul 1.4!

Commenta

Esatto! affidarsi all'occhio sull'astina e mai al CdB. A me non si è mai acceso e in 15000km circa ho rabboccato solo 400grammi.
          R-LINE Club n° 5
          The United Grey Club nr.001 (Founder)

Commenta

Dall'esperienza di un mio amico con la Passat ti consiglio di tenere a bordo un litro/chilo d' olio che quando meno te lo aspetti ti si accende la spia e non è sempre facile trovare l' olio giusto anche se di marche diverse.

Commenta

nella GTD ne ho trovata una confezione " regalo " nel baule con il suo bel astuccio.
              WHITE CLUB TESSERA n° 142
              La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Grazie a tutti per la solita puntualissima disponibilità!!

Max

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                  Dall'esperienza di un mio amico con la Passat ti consiglio di tenere a bordo un litro/chilo d' olio che quando meno te lo aspetti ti si accende la spia e non è sempre facile trovare l' olio giusto anche se di marche diverse.
                  qualche giorno fa stavo parlando con mio suocero che ha il TSI 122 e mi dice:...un mese fa mi si è accesa la spia olio e quindi ho rabboccato; con che olio, gli chiedo, e lui...non so, sono andato al supermercato ed ne ho preso uno per benzina come ho sempre fatto, perchè , si farà come tutte le auto, no!!! allora gli ho spiegato l'olio long life, full sintetico 5-30, che c'è il turbo, ecc ecc...ma mica gli interessava per lui va bene così che ci facciamo troppe fisime.

ora è in vacanza in Sicilia , avrà ragione lui ????
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Oddio mescolare 2 oli diversi con specifiche diverse non fa mai bene... se è per andar avanti in una situazione di emergenza e poi lo cambi completamente ok ma farlo sempre di sicuro il motore ne risente eccome...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                      qualche giorno fa stavo parlando con mio suocero che ha il TSI 122 e mi dice:...un mese fa mi si è accesa la spia olio e quindi ho rabboccato; con che olio, gli chiedo, e lui...non so, sono andato al supermercato ed ne ho preso uno per benzina come ho sempre fatto, perchè , si farà come tutte le auto, no!!! allora gli ho spiegato l'olio long life, full sintetico 5-30, che c'è il turbo, ecc ecc...ma mica gli interessava per lui va bene così che ci facciamo troppe fisime.

ora è in vacanza in Sicilia , avrà ragione lui ????
                      Molto Probabile abbia messo dentro un 10w40,come sapete la gradazione deve essere uguale,certo...meglio olio di gradazione diversa da quello gia in coppa....che niente,ma poi subito cambio con filtro.
                      La car di tuo suocero non è piu LL a sto punto...!!

Commenta

è probabile sia il normale 10-40 olio semisentico, però quanto ne avrà messo per spegnere la spia, forse 1/2 litro, quindi al max 20% di olio non specifico, tuttavia aveva 13000 km e farà i 2 anni a gennaio 2013 e lì cambierà l'olio; la percentuale non è alta e secondo me non succede niente di grave, a 70 anni non si è + smanettoni come qualcuno qua del forum , anche se a pensarci bene non riscalda mai molto il motore ; lui è tranquillo, è solo una macchina, quante storie!!!
                        va beh, e noi staremo a vedere.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

il segnale dell'astina e' sempre il miglior indizio per verificare il livello . io anche sulla vecchia smart che avevo , delicatissima piu' del TSI , rabboccavo pure 100 grammi se mancavano ed i risultati si son visti.. circa 90000 km fatti con motore che girava benissimo e aveva una normale compressione per quei km ...alla faccia di chi sosteneva che a 50000 si fondevano...fate bene , tenete sempre il livello giusto e cambiatelo ogni 15000 km ....
                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Come ti hanno già detto non fa nulla, me è meglio fare un bel cambio d'olio + filtro...

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                              è probabile sia il normale 10-40 olio semisentico, però quanto ne avrà messo per spegnere la spia, forse 1/2 litro, quindi al max 20% di olio non specifico, tuttavia aveva 13000 km e farà i 2 anni a gennaio 2013 e lì cambierà l'olio; la percentuale non è alta e secondo me non succede niente di grave, a 70 anni non si è + smanettoni come qualcuno qua del forum , anche se a pensarci bene non riscalda mai molto il motore ; lui è tranquillo, è solo una macchina, quante storie!!!
                              va beh, e noi staremo a vedere.
                              Succedere nell'immediato non succedere nulla,mi hanno detto che l'olio potrebbe fare un po di schiumetta per la miscelazione di gradazioni diverse.
                              Poi sti tipi come tuo suocero,in primis vivono meglio e a volte le loro car vanno pure meglio di chi come te e me siamo li perfettini a curarle quasi maniacalmente...

Commenta

1.4 TSI 122cv Rabbocco olio: lo segnala il CdB???

Vero

Inviato da i-Phone

Commenta

La mia Scenic 1600 benzina ( seconda auto) che ha 135000 km e 13 anni da 6-7 anni cambio olio ogni 2 anni e filtro ogni 4, filtro aria di serie sempre lo stesso che io lavo ogni 30-40000km candele da 85000 km e per il momento va e nei 2 anni di cambio olio non faccio nessun rabbocco. Anch'io ero e sono un patito dell'auto ma a parte le cure per i primi anni dovuti al fatto che l' auto è nuova e si è scioccati dai soldi spesi ho visto che a volte si esagera. Sulla Scenic esagero al contrario ma se uno non sfrutta il motore e cioè non porta sempre le marce sopra i 4500-5000giri o oltre non trovo la neccessità di cambiare l' olio più frequentemente di quello che la casa consiglia.

Commenta

Dipende anche dai motori, quello della tua Scenic se anche viene un pò trascurato non ha nessun tipo di problema...lo conosco come motore!

Commenta

Soprattutto se "vecchi"
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Infatti...certi vecchi motori sono indistruttibili!

Commenta

Sto operando...
                                        X