annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricambi di rotazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricambi di rotazione

Possiedo un GTI da circa 8 mesi e han dovuto sostituire il cambio completo per problemi di perdita olio a causa di un difetto di fusione nella scatola.Oggi mi chiamano dicendomi che posso ritirarla fra un paio di giorni (N.B. auto portata in concessionaria il 20 agosto) e che hanno utilizzato un ricambio di rotazione (cosa del resto prevista nella garanzia).Ora io mi chiedo una cosa,chi mi garantisce la qualita' di questo ricambio? In pratica era un cambio che si era guastato e che hanno riparato,ma resta sempre un pezzo usato.Se volevo un'auto usata la compravo direttamente,non avevo bisogno di spendere 35000 euro.Facendo un'ipotesi aberrante,magari era un cambio con 100000 km in cui han dovuto sostituire un ingranaggio e poi lo montano su un' auto nuova????
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Ricambi di rotazione

Io teoria i ricambi di rotazioni dovrebbero essere pari al nuovo,ovvero sono messi in condizioni di operare come un ricambio nuovo

Praticamente tengono i pezzi buoni e sostituiscono solo quelli usurati/rotti,in modo da non sostituire l'intero pezzo

In ogni caso hai una garanzia di 2 anni sui ricambi di rotazione

Commenta

Se e' per quello ho una garanzia di 5 anni su tutto il mezzo (deo gratias che l'ho fatta).Almeno spero che abbiano sostituito i dischi frizione indipendentemente dalla loro usura...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

....... che tristezza ste cose . Su una macchina di 8 mesi e 35000 euro metti un ricambio così particolare , usato??? Si alcuni pezzi li mettono nuovi , ma quelli funzionanti rimangono e sono usati!! Non esiste sta cosa !! Io scriverei ma letterina a Verona educata ma incaxxata !
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Guarda Lukas ho il morale sotto ai tacchi.L'ho comprata convinto della serieta' della Casa,ma son riusciti a farmi odiare la mia auto.Purtroppo se guardi la garanzia,e' previsto l'uso di ricambi di rotazione e non puoi dirgli nulla.In pratica le auto se le fanno pagare salate,ma poi vogliono risparmiare sui ricambi (questa non e' correttezza commerciale).Gia' ti girano vedendo mezzo smontato un GTI nuovo e questa e' solo la goccia che fa traboccare il vaso...

Commenta

Per quanto ne so io nei ricambi di rotazione sono nuovi tutti i particolari soggetti ad usura, vengono riciclate solo le parti fisse e quelle che comunque non si consumano. In un cambio poi sarebbe impossibile utilizzare ingranaggi vecchi e nuovi contemporaneamente perchè i vecchi avrebbero segni di usura che non si accoppierebbero con i nuovi generando rumorosità e sibili, in definitiva sarebbe una operazione tecnicamente sbagliata e antieconomica. Io mi fiderei, ricambi di rotazione ed elementi revisionati in fabbrica (ad esempio un motorino d'avviamento revisionato Bosch ) sono pari al nuovo e a volte hanno una riuscita perfino migliore.
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Cavoli quasi un mese senza macchina, non ho parole.
              "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

Commenta

Grazie stenlau,un po' mi tranquillizzi

Commenta

Sono fresco e documentato in merito,cioè propio l'altro giorno avevo chiesto al mio conce Vw come si riconosce un ricambio di rotazione da uno nuovo,e mi ha detto che se non fosse per una X posta alla fine del codice ricambio,anche per loro sarebbe impossibile distinguerlo da uno tot.nuovo.Nel caso del cambio,credo tutto l'interno sia nuovo e sia rimasto solo la parte contenitiva,la campana per intenderci.Certo girerebbero pure a me,ma io in questi giorni sono l'esempio lampante che un ricambio originale nuovo di pacca non mette lo stesso al riparo da brutte sorprese,e se mi avessero montato un compressore clima ricondizionato certamente avrei dato la colpa a questo,e comunque anche alternatori e altri "accessori"del motore" si son sempre ricostruiti,certo sarebbe piu logico che decidesse chi spende di tasca propia e non la Vw applicando la garanzia su una GTI nuovissima e difettosa...per loro colpa!!!

Commenta

Nel 2003 comprai una Seat Ibiza 1.9 130 CV sport, dopo due giorni il quadro non si accendeva piu'. Portata 4 volte in conce, mi hanno sostituito il quadro 3 volte con uno di rotazione. Risultato: nemmeno uno funzionava a dovere, lo montavano e quando andavo a ritirare la macchina me ne andavo col quadro non funzionante. Ho aspettato due mesi per averne uno nuovo e, ovviamanete, funzionante. Quello che voglio dire e' che un pezzo revisionato non sara' mai come uno nuovo.
                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

non sempre è così, anni fa sul golf 3 mi hanno cambiato lo spinterogeno in officina W, senza dirmi niente mi hanno messo uno di rotazione completamente revisionato a nuovo dal costruttore, con regolare fattura l'ho pagato metà e ho avuto 2 anni di garanzia lo stesso, e non si è mai + rotto...probabile dipende dai pezzi
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

I ricambi rigenerati sono garanti dal costruttore, che a fine vita sostituice le parti ad usura e le rimpiazza con quelle nuove, tenendo quelle non soggette ad usura.

Commenta

Ho ritirato ieri la mia GTI dopo la sostituzione del cambio e ho potuto anche vedere il pezzo sostituito (in effetti era un evidente difetto di fusione,in pratica una filettatura non era perfetta e si notava un buco di fianco alla rondella del bullone).Non discuto sul fatto che i pezzi di rotazione siano affidabili come quelli nuovi,pero' visto che in caso di intervento a pagamento son convenienti visto che costano meno,in questo caso l'unica che ha risparmiato e' la casa costruttrice.Il ricambio a rotazione deve essere proposto al cliente facendogli presente che utilizzandolo risparmierebbe,ma in caso di intervento in garanzia io penso che il cliente abbia diritto di disporre di ricambi nuovi e non riciclati.Fra parentesi non oso immaginare cosa possa costare un cambio nuovo,visto che per quello di rotazione han fatturato alla Volkswagen una cifra di 4200 euro + iva...

Commenta

La penso esattamente come te R1ossano, se la macchina e' ancora in garanzia, dovrebbero utilizzare solo ricambi nuovi, non usati. Purtroppo pero', legalmente, hanno ragione loro per cui a noi clienti non resta che sperare che il ricambio non dia problemi.
                            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Sto operando...
                            X