annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Check Up estivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Check Up estivo

Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi sa se in conce fanno dei check up e quanto costano all incirca... volevo fare un controllino generale, specie ai freni che ogni tanto fischiano ... la mia belva ha 104000 km quindi il prossimo tagliando sarà tra 16000 km...
    sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Re: Check Up estivo

certo che te lo fanno, chiama e chiedi appuntamento, con la fame di soldi che c'è...

un po' di controlli, qualche rabbocco , giro di prova, sarai sui 50 euro ;

poi se ti cambiano i freni aggiungi 200-300...ma dipende cosa fanno
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

A proposito il cambio pastiglie viene segnalato dal CDB?
      sigpic

Commenta

Dico questo perchè nonostante 100000 km, le percorrenze sono state per il 70% autostradali (la golf l ho presa usata da un amico che non ha mai sostituito le pastiglie dei freni causa buono stato) e adesso ogni tanto iniziano a fischiare un pò...
        sigpic

Commenta

allora non è detto che siano usurate, ma magari si sono indurite, 100 mila km sono tantini;

ma se l'hai presa usata e vuoi stare tranqui fai il controllino in W e ti dicono loro: altrimenti sterza le ruote a dx e sx , te le guardi tu le pastiglie freni, si vedono, e se ok casomai aspetti il tagliando.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Esatto!
            Prova anche a lavare bene attorno al ferodo (senza tirar giù la ruota), magari usando quei liquidi appositi: con il 206 se si accumulava un po' di sporco fischiavano ad ogni frenata.
            Il controllo me lo faccio da me:

- livello olio, acqua, lavavetro, liquido batteria (1 volta/anno);
            - luci,
            - freni
            - stato e pressione pneumatici
            - varie ed eventuali.

Circa 1/2 pomeriggio in garage.

Commenta

Mezzo pomeriggio in garage??!!
              Io sti controlli di routine li faccio mediamente ogni mese e ci metto non piu di 15/20minuti...
              Mezzo pomeriggio se lavo pure interno ed esterno...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

per me è inutile...meglio il fai da te
                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                The Sport Edition Club: N° 010

Commenta

[QUOTE=tizio;686011]allora non è detto che siano usurate, ma magari si sono indurite, 100 mila km sono tantini;

Sicuramente sono indurite, lo dissero al precedente proprietario quando fece l ultimo tagliando a 90000 km...
                  sigpic

Commenta

Sto operando...
                  X