annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Garanzia scaduta: problema!
Comprimi
X
-
Garanzia scaduta: problema!
ciao, devo sostituire il radiatore dei gas riciclo di scarico. La mia macchina ha appena 2 anni e 2 mesi e 29500 km. l'officina mi ha detto che devo pagare 390 Euro e il servizio customer call vW, beh non vuole interessarsene ed è fargli un complimeto se dico che è veramente pietoso. Qualcuno mi può dire cosa devo fare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: garanzia dopo i 2 anni
ciao paola dopo i 2 anni , se non si e' prolungata la garanzia, ogni intervento e' a carico del proprietario del veicolo. potresti fare una raccomandata a vw group chiedendo la ''correntezza'', visto l'esiguo chilometraggio dell'auto.GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
-
Re: Garanzia scaduta: problema!
Se non sbaglio, entro i tre anni, su alcune riparazioni c'è il riconoscimento di una percentuale a carico di VW; a me successe sulla golf 4 a garanzia scaduta da pochi mesi e mi addebitarono solo il 75% del totale riparazione.
Commenta
-
Quando la presi io, nel 2009, l'estensione si poteva fare fino allo scadere della garanzia legale, con un prezzo che aumentava fino all'approssimarsi della scadenza. Considera che nel 2009 non c'era una vera e propria garanzia aggiuntiva ma una sorta di assicurazione che ti copriva da eventuali danni meccaninci. Adesso so che c'è il lifetime che è in tutto e per tutto equiparata alla garanzia legale. Spero di non essermi sbagliato.
Commenta
-
Se fai l'estenzione (life-time) entro i primi 18° puoi fare +2 anni altrimenti anno per anno.
Nel tuo caso, dopo i 24 mesi, puoi sottoscrivere un anno e la garanzia partirà solo dopo 30 giorni dalla sottoscrizione (fanno questo per evitare truffe).
Ora la sottoscrizione della lifetime è legata ad un mini tagliando da effettuare da VW per la redazione di una checklist da consegnare al conc per effettuare la richiesta a VW-BANK dell'estenzione, quindi oltre alle circa 350€ dell'assicurazione devi aggiungere altre +/- 120€ di minitagliando.
Ti rimando alle discussioni dove è già spiegato tutto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ranzia-Golf-VI e molto più ampiamente qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...della-Garanzia
NOTA BENE:
La LIFE-TIME è un prodotto VW-BANK, un' assicurazione, e non tutte le parti del motore sono coperte.
La EXTRA-TIME è la garanzia ufficiale VW prolungata per 3, 4 o 5 anni, secondo i km, e può essere sottoscritta solo all'acquisto dell'auto.
Ciao
bzZz....ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
Se non erro Life-Time è a chilometraggio illimitato. Purtroppo penso che ormai sia tardi per attivare un prolungamento di garanzia e a questo punto dopo aver chiesto alla concessionaria/VW se sia possibile il prolungamento o venire incontro percentualmente alla spesa da sostenere, in caso di risposte negative, mi rivolgerei anche ad un meccanico "privato".
Commenta
-
La lifetime non è a chilometraggio illimitato, già dal 5° anno molte cose non sono coperte e dopo 150.000km o dal 7° anno le parti coperte dell'estenzione sono praticamente solo il blocco motore e poco altro (la parte elettronica nulla).
Ciao
Commenta
-
Per info generale puntualizzo che non è richiesto un mini tagliando, ma un tagliando vero e proprio!!! parola di concessionario!!!
Sulla mia per l'estensione 3° anno dovevo spendere 600/700 Euro di tagliando (anticipandolo di 10.000 km) + la LifeTime
che cavolata!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Azz.... con me il rinnovo al 8° anno è coinciso con il tagliando dei 150.000km, ma sulla check list c'è solo il minimo e 700€ mi sembrano troppo (vedi punto 2). Alcuni utenti del forum sono riusciti, conoscendo da molto tempo il conc, a non fare il tagliando supplementare.
Per i rinnovi precedenti dal 3° al 7° non era richiesto il tagliando, lo hanno introdotto dal 2011.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggioLa lifetime non è a chilometraggio illimitato, già dal 5° anno molte cose non sono coperte e dopo 150.000km o dal 7° anno le parti coperte dell'estenzione sono praticamente solo il blocco motore e poco altro (la parte elettronica nulla).
Ciao
bzZz...
1) turbina 130000 km
2) volano 120000 km
3) testata 150000 km
4) alberi a cammes 150000 km
5) cambio autom. 130000 km
6) cambio man. 180000 km
7) compressore ac 130000 km
8) alternatore 180000 km
9) pompe dell’acqua 120000 km
10) gruppo sospensioni 120000 km
11) trapezi 150000 km
12) linea di scarico completa e cataliz 120000 km
13) ammortizzatori 120000 km
14) blocco motore 200 km
Mi auguro che sia un errore anche perchè per telefono mi hanno ribadito che tale estensione è paritetica alla attuale garanzia della casa (quindi anche sul blocco motore per altri 2 anni). Aggiungo che non mi è stato chiesto di effettuare alcun tagliando preventivo per la validità della polizza. Le condizioni di efficacia sono quelle che vedono comunque effettuati i tagliandi previsti nel programma di manutenzione presso le officine autorizzate<O</O<O</O
Commenta
-
Il tagliando presso loro è richiesto e obbligatorio quando passati i 18mesi di vita della car si fa quella annuale da 300euro e passa l'anno(max2anni,uno per volta)).Io,l'estate scorsa,andai in conce con 500euro in tasca per fare quella di ulteriori 2anni e dovetti sciropparmi le cazzate di uno che lavora in Vw,il quale insisteva nell'affermare che era presto per farla e che sarei dovuto ripassare esattamente al 18^ mese di vita della car.Gli risp.,ok,mi annoio a discutere con gli ignoranti per mestiere,me ne andai e non feci propio un bel nulla.Spero mi vada bene sempre come finora....Mi rendo conto di aver azzardato avendo io un TSi160,ma cosi è........!!!!!!!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Caro dogo, una volta lessi questa frase, non ricordo se qui o in un altro forum: non parlare con gli ignoranti perchè prima di portano al loro livello e poi ti battono con l'esperienza.....
Commenta
-
@Ottavio
14) blocco motore 200 km
Mi auguro che sia un errore anche perchè per telefono mi hanno ribadito che tale estensione è paritetica alla attuale garanzia della casa (quindi anche sul blocco motore per altri 2 anni). Aggiungo che non mi è stato chiesto di effettuare alcun tagliando preventivo per la validità della polizza. Le condizioni di efficacia sono quelle che vedono comunque effettuati i tagliandi previsti nel programma di manutenzione presso le officine autorizzate
Ciao Ottavio, ti confermo che il blocco motore è 200k Km e per me è come dire a vita ! Ma comunque non è veritiero che l'estensione è paritetica alla attuale garanzia della casa perchè il lifetime è un' assicurazione con le sue limitazioni, infatti se ti si guasta un motorino elettrico (vetri o chiusura portellone) non sono coperti perchè soggetti ad usura (mia esperienza). Ad oggi solo con extratime si ha l'allungamento dell'estenzione della garanzia ufficiale VW, infatti 3 anni e 150k km costano 1500€ !!! (Con il lifetime 2 anni + 1 anno ti costano max 790€).
bzZz...
<o</o.ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggioIl tagliando presso loro è richiesto e obbligatorio quando passati i 18mesi di vita della car si fa quella annuale da 300euro e passa l'anno(max2anni,uno per volta)).Io,l'estate scorsa,andai in conce con 500euro in tasca per fare quella di ulteriori 2anni e dovetti sciropparmi le cazzate di uno che lavora in Vw,il quale insisteva nell'affermare che era presto per farla e che sarei dovuto ripassare esattamente al 18^ mese di vita della car.Gli risp.,ok,mi annoio a discutere con gli ignoranti per mestiere,me ne andai e non feci propio un bel nulla.Spero mi vada bene sempre come finora....Mi rendo conto di aver azzardato avendo io un TSi160,ma cosi è........!!!!!!!!!!
---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:50 ----------
[QUOTE=Touran69;660677]@Ottavio
Ciao Ottavio, ti confermo che il blocco motore è 200k Km e per me è come dire a vita ! Ma comunque non è veritiero che l'estensione è paritetica alla attuale garanzia della casa perchè il lifetime è un' assicurazione con le sue limitazioni, infatti se ti si guasta un motorino elettrico (vetri o chiusura portellone) non sono coperti perchè soggetti ad usura (mia esperienza). Ad oggi solo con extratime si ha l'allungamento dell'estenzione della garanzia ufficiale VW, infatti 3 anni e 150k km costano 1500€ !!! (Con il lifetime 2 anni + 1 anno ti costano max 790€).
bzZz...
<O</O[ QUOTE]
Grazie per le rassicurazioni che rettificano quel mancato "k" che fa la differenza. Confermo quanto da te asserito specie sulle componenti della parte elettrica particamente tutte escluse (motorini alzavetri, tettuccio ecc.) nonchè guarnizioni, selleria, imbottiture, rivestimenti ecc.
Commenta
-
A me sembrava che la "extra-time" di +3 anni e 150.000 km veniva poco meno di 800 euro e non 1500 euro.Io ho fatto la extra-time +3 anni e 100.000km ed ho pagato un pò più di 500 euro.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta