annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo tagliando auto con Garanzia Life Time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo tagliando auto con Garanzia Life Time

Buongiorno a tutti,
    Sono prossimo al primo tagliando della mia Golf VI.
    Ho un amico con una officina a cui vorrei far fare il tutto visto che la mia precedente Golf l'ha sempre controllata lui facendomi sempre vedere cosa andava sostituito e non.

Il mio problema è: essendo la macchina sotto estensione di Garanzia Life Time, qualora il tagliando non venga effettuato presso Officine VW, la garanzia decade?

Qualche ricerca su internet mi ha portato su un sito interessante che credo conosciate www.tagliandodiretto.it ; ho chiamato e mi hanno assicurato con tanto di PDF del Decreto Monti che la garanzia non decade.

Ho provato anche al numero verde VW, ma non sono riuscito a parlare con un operatore

Grazie mille
    Zeno Testoni
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Primo tagliando auto con Garanzia Life Time

Risulta anche a me che esistono officine non autorizzate,ma equiparate,e non interferiscono sulla garanzia della casa madre.devi pero informarti per bene visto che se ho ben capito la tua car al momento è coperta dalla polizza d'estensione della garanzia,non vorrei i tipi,poco simpatici e disponibili,di vw bank ti facessero storie..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Guarda qui

Commenta

Questo è l'artico 5 della lifetime che ti interessa e lo puoi trovare qui: http://www.vwbank-perte.it/media/Mod...e_W1-W2-W3.pdf

P.S.: per rete ufficiale si intende solo VW. Negli articoli riportati nella discussione, si fa riferimento alla garanzia ufficiale e non al lifetime. La lifetime è un'assicurazione aggiuntiva che copre alcune tipologie di intervento, da non confondere con extratime un vero e proprio prolungamento della garanzia VW. Quando, spero di no, richiederai un intervento in garanzia lifetime, la prima cosa che viene effettuata è l'apertura del caso a VW-BANK con la relativa verifica del libretto dei tagliandi. Per usufruire della lifetime, i tagliandi devono essere stati eseguiti in VW. Firmando il modulo della lifetime hai avallato l'articolo 5.

Art.5 – Veicoli assicurabili
        Si intendono assicurabili tutti gli autoveicoli di marca Volkswagen, Audi,
        Seat, Skoda e Volkswagen Veicoli Commerciali (VIC), che siano stati
        sottoposti a regolare manutenzione presso la Rete Ufficiale
        , con esclusione
        di quelli:
        - non in regola con i documenti e le disposizioni di legge;
        - modificati rispetto alle condizioni originarie;
        - oltre i 35 quintali;
        - precedentemente utilizzati come scuola guida, scuola di pilotaggio,
        competizioni sportive, scuolabus, servizio pubblico, noleggio a breve e
        lungo termine ad eccezione dei veicoli intestati ai concessionari convenzionati,
        adibiti originariamente a noleggio senza conducente purché
        reimmatricolati ad uso privato entro 6 (sei) mesi dalla data di prima
        immatricolazione;
        - sui quali siano state installate parti non di serie che possono aver pregiudicato
        le caratteristiche tecniche o la sicurezza dell'autoveicolo.
        Si intendono assicurabili gli autoveicoli:
        -modificati per permetterne l'uso ai soggetti portatori di handicap;
        -“bi-power” a doppia alimentazione benzina/metano;
        purché le modifiche siano di primo impianto e non realizzate post-vendita.

bzZz
        Ultima modifica di Touran69; 02/01/2012, 13:06.
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Buongiorno a tutti, ha ragione Touran69, ho avuto conferma dalla mia concessionaria, i tagliandi non possono essere fatti da Officine non VW in caso di estensione

Purtroppo in Italia va così

Commenta

Diciamo che tutte le case che offrono l'estenzione assicurativa effettuano questa politica... Furbacchioni, ma nel contratto lo scrivono. Ci sono passato anche io avendo assicurato la maccchina con la lifetime fino all' 8° anno !

bzZz...
            Ultima modifica di Touran69; 12/05/2012, 13:35.

Commenta

salve a tutti,
              io devo fare il secondo tagliando e ho aderito all'estensione di garanzia "life time"; da quello che deduco devo x forza regalare 150€ a mamma vw.... questo si che è rubare....cmq al sud (sicilia) mi costava 150€ in concessionaria vw in lombardia invece, vogliono 290€ mah!!!! questo xò è anche da capire...

Commenta

in che senso devi regalare 150 euro a vw?
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

ma ragazzi da quanto ho capito parlate di officine NON autorizzate

io conosco diverse officine autorizzate che loro stessi mi hanno detto : se vieni qua ti facciamo il timbro poi sul libretto che siamo un officina autorizzata quindi zero problemi con la garanzia

altri mi hanno detto che è vero quello che ho appena scritto ma a patto che siano usati pezzi originali, vw in questo caso..

poi vallo a capire effettivamente com'è, la fregatura è dietro l'angolo

secondo voi?

Commenta

Ora il timbro non "basta" più si fa tutto a terminale, anche il mio amico meccanico che conosce quelli di VW fino a qualche hanno fa faceva così visto che i pezzi andava a prenderli da loro e per scambio di favori ma ora è il computer che "comanda" in caso di garanzia...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sulla garanzia di legge dovrebbe essere in vigore la Direttiva Monti; sulle estensioni no.

Originariamente inviato da zane Visualizza il messaggio
                      ma ragazzi da quanto ho capito parlate di officine NON autorizzate

io conosco diverse officine autorizzate che loro stessi mi hanno detto : se vieni qua ti facciamo il timbro poi sul libretto che siamo un officina autorizzata quindi zero problemi con la garanzia

altri mi hanno detto che è vero quello che ho appena scritto ma a patto che siano usati pezzi originali, vw in questo caso..

poi vallo a capire effettivamente com'è, la fregatura è dietro l'angolo

secondo voi?

Commenta

Confermo, durante la garanzia ufficiale dei primi due 2 anni, si posso fare i tagliandi nella officine autorizzate, vedi BOSCH, come da legge. Per il resto, lifetime e extratime, solo VW !

bzZz...

Commenta

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                          in che senso devi regalare 150 euro a vw?
                          nel senso che se lo faccio in vw pago 290€ se lo fai da un meccanico di fiducia ti costa sulle 140€...con la differenza che in vw non vedi quello che fanno e dal meccanico di fiducia magari puoi star li a vedere quello che fa...

Commenta

ovvio , si fanno pagare 25 euro al litro l'olio , gia' questo basta per raddoppiare il prezzo..
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

beh, se il generico si accolla le spese della garanzia del 3o e 4o anno, si può fare a meno di fare le estensioni e si risparmia no?

Commenta

ma in vw si può richiedere di mettere olio NON long life oppure te lo rifilano per forza? (anche con lifetime mi riferisco)

perchè se così fosse solo per questa "piccolezza" scarterei a priori la lifetime

io ad esempio NON voglio long life e voglio tagliandare ogni 20k al massimo
                                è possibile?

Commenta

Se non metti il long life e lo puoi fare già chiesto in conce e in VW italia devi farlo ogni 15.000 basta che programmano a 1 anno o 15.000 km l'avviso
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

beh ma se io volessi fare olio NON long ma tagliandare ogni 20 che succede?

alla fine un olio normale va bene farlo ogni 20 mila

o loro sono fissati con 15 mila per il normale e 30 per il long?

decaderebbe la garanzia in caso di tagliando ogni 20 con olio NON long?

Commenta

Tu con l'olio se vuoi puoi fare anche 40.000 km dopo se il motore si inchioda son cavoli tuoi... l'olio normale fai 10/15 mila Km con il long 25/30 mila km poi dipende anche un quanto tempo li fai

No la garanzia non decade ti ho detto che ho chiamato VW Italia...

Commenta

ok scusa non avevo capito
                                        volevo solo sapere se la scadenza esatta del normale era 15.000 km

cioè esempio se in 60.000 km faccio 3 tagliandi esatti con olio normale e poi ho problemi mica s'attaccano a quei 5 mila km in piu fatti prima di ogni tagliando vero?

Commenta

Sto operando...
                                        X