annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Controllo 1500 km... Risolto dubbio precendente...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Controllo 1500 km... Risolto dubbio precendente...

Ciao ragazzi oggi dopo il dubbio che mi era venuto in precedenza del fatto che il mio GTD mi sembrava non spingesse più oggi si e risolto... La macchina lo portata stasera sl controllo dei livelli ecc ecc dei 1500 km e la macchina e perfetta il meccanico ci ha fatto anche un giro e l'auto secondo lui spinge di brutto ovvio si deve ancora slegare ma almeno adesso posso strigliarla un po... Cmq tutto normale sono io che mi sono abituato a sta macchina...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Controllo 1500 km... Risolto dubbio precendente...

scrivo qui per evitare di aprire una nuova discussione.

stamattina ho portato l'auto per il controllo dopo i primi 1.500Km.

solo ora ho controllato per curiosità il libretto del service ma non trovo ne timbri ne nulla che riporta il fatto che ho eseguito il controllo presso la concessionaria.

è normale o si sono dimenticati di annotare la cosa?

sul vostro libretto service risulta qualcosa?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Il controllo è uno scrupolo non previsto dai piani di manutenzione. Puoi verificare direttamente nel libretto Service, nelle prime pagine dovrebbero esserci le prescrizioni per i vari modelli.

Commenta

si confermo il controllo dei livelli non è da annotare sul service dell'auto....
        il mio concessionario mi ha consigliato anche il cambio olio intorno a 12000/15000 km...

Giovanni.

Commenta

perfetto, grazie mille per le risposte ragazzi!

giovanni1973

ho avuto la tua stessa idea, ovvero quella di effettuare un cambio olio a circa 10.000Km per eliminare eventuali residui da motore nuovo.
          il giorno in cui ho ritirato l'auto ho chiesto al concessionario cosa ne pensasse di questa cosa e mi ha risposto che, a suo parere, non ha nessun senso farlo sostenendo che i motori sono già rodati ecc ecc...

beh, sarò di vecchio stampo ma resto convinto che sia una buona idea farlo

Commenta

E' giusto, togli eventuali residui di lavorazione presenti nell'olio.

Commenta

I vorrei farlo il cambio olio...a 1000 km...quello che mi ha spiazzato ...e che il concessionario mi ha consigliato di andare da un meccanico generico.... e non da loro perchè il lavoro tanto non va segnato sul service......

Onestamente sta cosa mi da da pensare....se il cambio olio devo farlo me lo devono fare loro....

Giovanni.

Commenta

hanno ragione giovanni. sono pure troppo onesti...compra l'olio longlife , lo paghi 1/3 di quello che lo pagheresti da loro e te lo fai mettere da un meccanico generico. magari dopo 2000-2500 km ...per chi invece lo vuole cambiare dopo 10000-15000 km dico a sto punto di aspettare il tagliando, se si vogliono eliminare i residui , meglio cambiare intorno ai 2000 km , un po' come si fa con le moto
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Grazie Gianluca...quindi tutto regolare...sono io che sono troppo diffidente......
                  si effettivamente cambiarlo a 15000 mila tanto vale aspettare il tagliando dei 30k
                  Ora ne ho 5000... se mi gira compro l'olio e faccio fare il cambio.

Giovanni.

Commenta

Oppure mettere l'altro olio previsto che non è long-life.

Commenta

Ma quali sarebbero i controlli dei 1500 km? Controllo livelli ovvero olio-acqua-detergente?
                      sigpic

Commenta

Direi acqua e olio...la mia comunque a 5500km ha cambiato l'olio e successivamente a 23700km. adesso sono a 28mila...
                        sconsigliatissimo seguire i service long life...quindi tenendo i 30 mila km tra un tagliando e l'altro...almeno per quanto riguarda l'olio....
                        Io con la precedente auto l'ho seguito e l'olio faceva pena quando lo scaricavo...anche se a circa 23/24mila mi mandava al service.
                        Con questa credo che starò massimo intorno ai 15mila.

Commenta

Bhè l'olio cambiato in circostanze diverse dall'officina VW ha costi più abbordabili, probabilmente con una 50 di euro si fa tutto..
                          sigpic

Commenta

cioe' matteo che intendi? io alla mia ho sempre fatto i longlife, ma nei 15000 intermedi ho sempre cambiato l'olio per conto mio..
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Nel senso che se il cambio olio fatto da te (o in qualche officina non VW) fuori dai tagliandi ufficiali ha un costo minore rispetto alla stessa operazione fatta in VW!
                              ma per chi vuole farlo vero, visto che da service non è previsto se non quello del tagliando a 30 mila o quando lo richiede l'auto..
                              sigpic

Commenta

Scusate un dubbio, ma cambiare l'olio ad un intervallo diverso dal "programmato" non fa riconoscere dal sensore che l'olio immesso è nuovo percui l'intervallo di cambio si "riallunga" facendo sorgere dei dubbi ai meccanici della concessionaria quando si porta l'auto per il tagliando programmato?

Commenta

A me al controllo dei 1500 km hanno controllato tutto, dalle cerniere delle porte alla loro chiusura, dalle gomme a tutti i livelli, tutto fatto davanti a me...... però non hanno segnato nulla sul service.
                                  GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

Originariamente inviato da Gimax Visualizza il messaggio
                                    Scusate un dubbio, ma cambiare l'olio ad un intervallo diverso dal "programmato" non fa riconoscere dal sensore che l'olio immesso è nuovo percui l'intervallo di cambio si "riallunga" facendo sorgere dei dubbi ai meccanici della concessionaria quando si porta l'auto per il tagliando programmato?
                                    Non segna quando si svita il tappo della coppa, oppure un abbassamento del livello; il tempo/chilometraggio rimanente viene impostato tramite una procedura che è anche indicata sul libretto e da li inizia il conto alla rovescia.
                                    Ad es. sulla Fiat 500 quando si cambia l'olio si deve collegare il pc per registrare l'operazione.

Commenta

approfitto per chiedere se il controllo è gratuito e se posso andare in una qualsiasi concessionaria Vw visto che con il mio concessionario ho avuto un pò da dire e non vorrei vederlo +

Commenta

Di solito l'ispezione dei 1500km non è prevista dai concessionari(infatti non viene nemmeno scritta sul libretto),diciamo che è facoltativa e non tutti i concessionari fanno
                                        L'unica è chiedere,ma dubito che un conce dove non hai acquistato l'auto.te lo faccia(gratis)
                                        Ultima modifica di Ospite; 06/12/2011, 17:49.

Commenta

Sto operando...
                                        X