Da sempre sono cliente di una concessionaria VW, qui ho acquistato la mia attuale polo variant, è questa la mia officina di riferimento per qualsiasi problema mi sia capitato negli anni e quindi anche per i tagliandi. Ho privilegiato questa concessionaria dove acquistare la nuova auto anche per gli ottimi rapporti costruiti negli anni sperando un occhio di riguardo nella manutenzione, nei prezzi e nel riacquisto di altri eventuali auto. E' qui che mando amici e parenti per un preventivo.Or bene qualche anno fa feci fare il tagliando alla mia polo (57.000Km), in genere indipendentemente dai km ne faccio uno all'anno per non perdere il servizio mobilità. Dopo 15 giorni,di ritorno da Firenze per una vacanza, a Fregene, la spia della temperatura va al massimo,spia accesa,il tempo di rendermi conto dell'accaduto (pochi secondi),fermo l'auto chiamo il carro attrezzi e mi porta a un'officina VW, qui constatano che i tubi del liquido di raffreddamento sono recisi sicuramente dovuti al fatto che l'officina precedente non li aveva fissati e che le vibrazioni avevano fatto il resto. Il capofficina mi fa notare che questo problema poteva essere serio e m'invita,dopo avermela riparata, con mio grosso stupore,a considerare di cambiare auto.Non seguo questo consiglio,consideravo l'auto ancora non vecchia,non avevo soldi da buttare,faccio regolarmente i successivi tagliandi, l'auto va bene, solo che da pochi giorni va ... a 3 (86.000 Km). Responso dell'officina: acqua nei cilindri, guarnizione della testata da rifare. Spesa 6/700 €.
M'incazzo letteralmente con il concessionario, dico che forse questo non sarebbe successo con altri marchi "meno" blasonati di VW, (ho avuto 3 fiat e nn mi è mai successo nulla),l'incoveniente non mi da modo di vendere l'auto a un privato a un prezzo maggiore,minaccio di rescindere il contratto non essendoci più fiducia per il marchio VW e per il concessionario il quale pur riconoscendo le mie rimostranze mi dice che forse il tagliando era stato fatto... da un giovane meccanico (mi dice: e che lo volevate far licenziare con le vostre rimostranze?) e che tanto l'auto era vecchia (sempre 86.000Km)...
Osservazioni?
Commenta