annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E se il tagliando non è stato fatto per bene...?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E se il tagliando non è stato fatto per bene...?

Premesso che ho ordinato il 28.2 una nuova golf 1,4 tsi utilizzando la promozione del ritiro auto (a 1250 €) e che sarà in produzione la 14^ settimana vi racconto quello che mi è successo.
    Da sempre sono cliente di una concessionaria VW, qui ho acquistato la mia attuale polo variant, è questa la mia officina di riferimento per qualsiasi problema mi sia capitato negli anni e quindi anche per i tagliandi. Ho privilegiato questa concessionaria dove acquistare la nuova auto anche per gli ottimi rapporti costruiti negli anni sperando un occhio di riguardo nella manutenzione, nei prezzi e nel riacquisto di altri eventuali auto. E' qui che mando amici e parenti per un preventivo.Or bene qualche anno fa feci fare il tagliando alla mia polo (57.000Km), in genere indipendentemente dai km ne faccio uno all'anno per non perdere il servizio mobilità. Dopo 15 giorni,di ritorno da Firenze per una vacanza, a Fregene, la spia della temperatura va al massimo,spia accesa,il tempo di rendermi conto dell'accaduto (pochi secondi),fermo l'auto chiamo il carro attrezzi e mi porta a un'officina VW, qui constatano che i tubi del liquido di raffreddamento sono recisi sicuramente dovuti al fatto che l'officina precedente non li aveva fissati e che le vibrazioni avevano fatto il resto. Il capofficina mi fa notare che questo problema poteva essere serio e m'invita,dopo avermela riparata, con mio grosso stupore,a considerare di cambiare auto.Non seguo questo consiglio,consideravo l'auto ancora non vecchia,non avevo soldi da buttare,faccio regolarmente i successivi tagliandi, l'auto va bene, solo che da pochi giorni va ... a 3 (86.000 Km). Responso dell'officina: acqua nei cilindri, guarnizione della testata da rifare. Spesa 6/700 €.
    M'incazzo letteralmente con il concessionario, dico che forse questo non sarebbe successo con altri marchi "meno" blasonati di VW, (ho avuto 3 fiat e nn mi è mai successo nulla),l'incoveniente non mi da modo di vendere l'auto a un privato a un prezzo maggiore,minaccio di rescindere il contratto non essendoci più fiducia per il marchio VW e per il concessionario il quale pur riconoscendo le mie rimostranze mi dice che forse il tagliando era stato fatto... da un giovane meccanico (mi dice: e che lo volevate far licenziare con le vostre rimostranze?) e che tanto l'auto era vecchia (sempre 86.000Km)...
    Osservazioni?
    Ultima modifica di Ospite; 28/03/2011, 10:22.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: E se il tagliando non è stato fatto per bene...?

Modifico la prima lettera.

Commenta

Avvocato in pompa magna....ah era vecchia?
      Sti meledetti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Stiamo sempre alle solite se la girano come gli pare e accollano le pecche a personale non competente...

Commenta

E dire che un amico, sapendo che la polo era sempre stata "tagliandata VW" e la mia cura maniacale dell'auto, la voleva acquistare e avrei recuperato altri 500 euro.
          Alla faccia dell'affidabilità...

Commenta

Guarda purtroppo il fatto di fare sempre i tagliandi in vw non serve praticamente a nulla, a meno di non avere un estensione della garanzia. A conti fatti tanto vale andare altrove o farseli da soli, dal punto di vista legale dimostrare una imperizia dell'officina é difficilissimo, é considerata anche la tempistica della giustizia' é sconsigliabile.
            Se poi in privato mi fai sapere il nome te ne sarei grato, non vorrei capitarci per sbaglio.
            Mi viene cmq il dubbio che quello che ti ha soccorso avrebbe potuto fare di piú evitando il problema successivo.
            The United Grey Club nr.05

Commenta

Immagina di acquistare un auto nuova (20/30/40/50.000 euro) e tra due anni dopo un tagliando alla casa madre fatto con tutti i crismi della fiducia (e del relativo prezzo...) un ...cretino si dimentica di fissarti un tubo del raffreddamento o l'asticella dell'olio o chissà cos'altro e tu ti ritrovi in un'altra officina cn il capofficina che ti dice che è meglio cambiar auto perchè nel corso del tempo sicuramente avrai problemi...
              Cmq quello che mi è successo è durato si e no 3 minuti e nello spazio di 500 metri:temperatura oltre i 90°,spia accesa,bloccato l'auto, chiamato carro attrezzi.Non avrei potuto fare diversamente e soprattutto in minor tempo e spazio.Alla faccia delle spie e delle segnalazioni che quando rivelano un'anomalia significa che nn c'è più nulla da fare: la macchina è compromessa.Se il conto non te lo presenta subito lo farà tra qualche anno (soprattutto se l'auto non la usi molto). Penso, poi, da incompetente, che l'officina che mi ha riparato i tubi di raffreddamento non avrebbe potuto fare diversamente e di meglio. E pensare che l'officina dove facevo i tagliandi mi sostituiva spesso l'olio con il Castrol "per non far usurare il motore" dicevano...
              Altro che affidabilità VW DAS AUTO.
              Ultima modifica di Ospite; 28/03/2011, 11:54.

Commenta

Premesso che la tua amarezza si giustifica ampiamente, quello che volevo dirti riguarda il problema tecnico-legale di fare valere le proprie ragioni in questi casi, non criticare il tuo operato, semmai sollevare qualche dubbio su un meccanico che ti dice che probabilmente la macchina e' compromessa; quest' ultima cosa non mi sembra corretta, perche' al limite si dovrebbe chiedere al cliente se vuole maggiori indagini sul motore.
                La cosa migliore sarebbe quella di avere sempre la garanzia estendendola anche se spesso non basta neanche quello; infine devi sempre tenere conto che una macchina su x presentera' un difetto grave, fa parte del gioco, questa volta agari e' toccata a te.
                Ho gia' raccontato su questo forum che mio suocero che compra una passat ogni 2 anni da una vita ma i un guasto serio e ogni auto ci fa 150-200mila Km l' ultima volta ha avuto un guasto alla turbina-motore che glie la ha bloccata per quasi un mese, con tutta la garanzia e senza auto sostitutiva perche' ingenuamente ha portato la macchina lui invece di farsela rimorchiare.. capita

Commenta

Il bello è che l'auto non aveva difetti. L'inconveniente è stato causato da imperizia che secondo me è anche peggio La mia amarezza dipende dal fatto che nella vita fai delle scelte improntate alla fiducia. Scegli quel tal prodotto perchè facendo un analisi ritieni che quella cosa possa incontrare le tue esigenze sposandola con le tue convinzioni e con la tua visione della vita. Ergo pago di più per avere di più. Pago un servizio o un prodotto di più per avere un prodotto migliore o di qualità. D'altra parte se non avessi avuto questa convinzione avrei spostato il mio sguardo da qualche altra parte tanto una vale l'altra...

Commenta

Dai Fabri non la fare cosi' grave, c' e' chi sbaglia moglie..
                    A parte gli scherzi fammelo sapere chi e' sta vw che la evito..

Commenta

A volte capita che ci siamo persone "svogliate" ad eseguire il tagliando, ragionando che "tanto non è mia".

Commenta

svogliate o che pensano ad altro , magari si preparassero meglio le persone a fare certi lavori...spiace per l accaduto ma alla sua battutina , avrei rescisso il contratto subito. poi a te serve l auto e non puoi farlo, loro con questo ci vanno a nozze.
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Infatti io alla risposta del concessionario ero talmente inca...volato dell'accaduto che ho minacciato di rescindere il contratto non essendoci più le condizioni minime di fiducia non solo nei confronti della loro officina ma addirittura del marchio VW.
                          A questo punto avrei preso benissimo una ford, una renault o chissa cosa tanto una vale l'altra per via di questi incovenienti che ti cambiano il rapporto però a trattenermi dal gesto estremo sono stati i ....2000 euro di anticipo che nn avrei più rivisto.

Commenta

Sto operando...
                          X