annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio GTI

Salve a tutti!

Ho notato che fra tutte le discussioni aperte in questa sezione, c'è solo la specifica riguardante il GTD, quindi ho deciso di aprire il topic sperando di non far cosa sgradita a qualcuno e chiedere un pò di info riguardo all'olio da mettere e le varie manutenzioni per il GTI.

Se Vw consiglia tagliandi ogni 30.000km , ma io non sono abituato a fare così, ogni 15.000km massimo ho sempre fatto cambio olio+filtro olio+filtro aria (+filtro gasolio....) alle mie auto, succede qualcosa a livello di Garanzia?
    Possono "richiamarmi" in futuro....?

Poi volevo chiedere a tutti voi che le avete tutti i giorni tra le mani le vostre GTI, ci sarà pur qualcuno che ha fatto un bel pò di km con questo motore e avrà cambiato almeno un tipo d'olio da quand'è uscita di casa Vw ..... che olio avete messo?
    Oltre al Castrol Longlife, ce ne sono altri migliori?
    -Bardahl ?
    -Mobil ?
    -Motul ?

Dopo il periodo del "rodaggio" non è consigliabile secondo voi fare una sostituzione dell'olio per togliere ogni minimo residuo di piccoli detriti che potrebbero girare nel motore....?

Attendo i vostri pareri.
    Ciao e grazie a tutti!
    sigpic -The White Club n°138-

Re: Olio GTI

Beh, potrebbero richiamarti per inquinamento eccessivo e spreco inutile di denaro.
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Mobil 1 esp formula, 5w30!
      Golf GT Sport TSI
      "The GT V.I.P. Club" founder
      The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

è una cosa molto importante cambiare spesso olio sopratutto su motori spinti!!! fai molto bene a non aspettare i 30000km ma a fare ogni 15000km (come tra l'altro faccio anche io da sempre)il cambio olio + filtro!!! il motore ti ringrazierà con il tempo!!!

come olio il long life è abbastanza scadente e costa molto! io ora sulla mia ho l'agip ma credo che sia più o meno simile! se vuoi oli buoni vai su bardhal

Commenta

esperienza non personale , mio cugino con lo stesso motore GTI, su Audi S3 8p ha dovuto tirar giù la testa a 90mila km (3 anni di vita dell'auto) sempre fatti a tavoletta diciamo (mai piano.....) ha sempre fatto i tagliandi AUDI e si è ritrovato con una valvola impiccata su un cilindro, la testa era incrostatissima e i condotti idem .....

anche per questo chiedevo, su consiglio suo, per non cadere in questa situazione quando l'auto avrà i suoi km sulle spalle

quindi per adesso elencate questi:

-Mobil 1 esp formula, 5w30
          -Bardahl

come viscosità cos'è consigliabile utilizzare per un utilizzo stradale (misto.....città-autostrada-extraurbano) dell'auto? ..... non andrò "mai" in pista, anche se sul misto non sarà certo utilizzata con "rispetto"

Commenta

il 5w30 come gradazione va benissimo

Commenta

Anche a mio parere una volta l'anno ho 15000 km bisogna fare un piccolo tagliando, oilio e filtri.....cosa che facevo acnhe per la vecchia golf....anche perchè mi mangiava un pò di oilio e al massimo facevo 15000/18000 km
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                Ho notato che fra tutte le discussioni aperte in questa sezione, c'è solo la specifica riguardante il GTD
                Si vede che non hai cercato bene allora: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ight=5w30+0w40

Poi se dici che non andrai mai in pista...............leva quell'avatar

Commenta

ho già controllato!!

uno è golf V e uno è golf VI

dato che non montano lo stesso motore...è giusto così!!

Potete continuare qui!

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                    Si vede che non hai cercato bene allora: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ight=5w30+0w40

Poi se dici che non andrai mai in pista...............leva quell'avatar
                    difatti mi scusavo se esistevano già discussioni aperte, ma a quanto pare non mi riesce utilizzare la funzione CERCA nei vari forum, non trovo mai le cose adatte ..............

Comunque per la cronaca in pista ci sono già stato, NELLA pista ...... purtroppo non guidando io ma con amici e spero vivamente di andarci nuovamente su ad Aprile 2011 ..... lavoro e soldi permettendo!

Però per pista intendevo utilizzarla per centinaia di KM in track day o roba simile , cosa che sinceramente non farò, al massimo appunto una "giratina" al Nurburgring

Commenta

Dai allora te lo posso concedere l'avatar

Comunque se continuiamo qui, ti consiglio quello che ha detto GioGt84, Mobil 1 5W30 ESP Formula....(ci credo gliel'ho consigliato io a lui)

Ho provato sia 0w40 che 5w30...il mio mappatore mia ha consigliato prima uno poi l'altro....si vede che ha ricevuto test positivi in più sul 5w30...

Lo 0w40 va benissimo, ma forse è un pò troppo esagerato per le nostre auto...diciamo che è quasi un olio da polo nord...

Il top sarebbe 5w40, ma non sò se consigliartelo o no....

Sicuramente NO CASTROL, ma Mobil 1.....Castrol ha basi Idrocatched e quindi non è full syntetic come lo è il Mobil....

Castrol dice che è FULL SYNTETIC...ma è ovvio che questo non è possibile al 100% se l'olio è derivato....non so se mi spiego...nell'altro topic è stato accennato qualcosa

Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                      ho già controllato!!

uno è golf V e uno è golf VI

dato che non montano lo stesso motore...è giusto così!!

Potete continuare qui!
                      Pignolo dai, alla fine la sostanza è quella....l'olio idem....comunque ok

Commenta

IO ti consiglierei il royal purple 5w-30...sulla mia alfa lo mettevo ma il costo è un po eccessivo...infatti sono passato poi al mobil 1 0w-40...cambio olio ogni 10000 perche dopo diventa acquarella.....
                        GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
                        R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

Commenta

Io sul mio ex 106 Rallye usavo questo: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Magnatec%2010W-40%20A3-B4%20(4L).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.5 KB 
ID: 1213551

era un 10W - 40 ...... e andava bene diciamo ...... anche se con quella macchina di cambi ne ho fatti solo 2 (io personalmente) e l'ho dovuta rivendere presto ...... quindi non so come funziona sui lunghi chilometraggi....... però per pochi km l'auto girava molto bene e quando lo scaricavo si vedeva che non era "cattivo" ......

Però se mi consigliate Mobil 1 , vedrò di trovare quello !

Commenta

Entdecken Sie MAPODO, Ihren Marktplatz für Motoröl, Filter & Autopflege. Top-Marken wie Castrol, Aral, Mobil & Longlife – Premium-Automobilzubehör.

E via!

Commenta

Ciao ragazzi, io sulla mia GTI V con k04 e mappa spinta fino a 40.000Km ho usato il castrol edge sport 0w-40 poi ho messo il mobil 1 new life 0w-40 e la macchina va' benissimo, ora ne ho 56.000 .
                              L'ho sempre cambiato ogni 10.000Km pero' chi mi conosce sa' anche che ho stile di guida molto tranquillo .

Commenta

Grazie andre per aver indicato il sito.Mi sa che già oggi pomeriggio acquisto il mobil.Tre domande:
                                -quanto ne devo comprare esattamente per il tagliando?(in altre parole quanto ne entra in macchina?)
                                -ogni quanto lo cambi l'olio?(quello che hai comprato te è long life?)
                                -è quello con lattina grigia e tappo verde chiaro?

Ho visto che vendono anche lattine da 5 litri,il prezzo è buono!
                                Ti prego rispondi a questo post cosi mi togli ogni dubbio,visto anche che ho deciso di non usare più il castrol(e di non portar più il mio gti da quei ladri di volkswagen,almeno per il tagliando)

Grazie mille!

Ciao!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

dovrebbe esser questo:

giusto?
                                  cavoli, 40 euro è poco per 5litri di olio buono ...................

Commenta

-quanto? Io ne prendo sempre 5 litri!
                                    -quanto? Ogni 15mila km per il 5W30 e ogni 10mila km lo 0w40
                                    -l'olio che ho preso io è il Mobil1 ESP Formula 5w30 http://www.mapodo.de/mobil1-esp-5w-30.html

Io ho preso il prerestyling del boccetto

Commenta

Grande!! Grazie mille!

Mighè

Commenta

Si però ce ne stanno 4 litri,non 5...al mio ultimo tagliando me ne ha cambiati 4..possibile?
                                        Golf GT Sport TSI
                                        "The GT V.I.P. Club" founder
                                        The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Sto operando...
                                        X