Il cambio olio lo dobbiamo fare anche noi con la nuova golf dopo i 3.000 km?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio olio 3000 km
Comprimi
X
-
Cambio olio 3000 km
Ieri parlando con un amico proprietario di una nuova polo è venuto fuori che a lui il concessionario ha detto di passare a 3.000 km per il cambio dell'olio, mentre a me il conce mi ha detto di passare a 5.000 km per il controllo liquidi.
Il cambio olio lo dobbiamo fare anche noi con la nuova golf dopo i 3.000 km?Tag: Nessuno
-
Re: Cambio olio 3000 km
no ma dicono ai 3.000 km perchè su c'è ancora l'olio con cui esce dalla casa...quindi dopo il primo periodo che si sporca di più a causa del motore nuovo andrebbe cambiato e sostituito con quello indicato a libretto...
Commenta
-
Cambiare l'olio a 3000km mi sembra veramente poco... Entro i 3000km bisogna fare il controllo per vedere se c'è stato un consumo anomalo durante il rodaggio ed eventualmente rabboccare, ma per il resto io l'ho cambiato a 15.000km (nonostante sarei potuto andare avanti ancora per chissà quanto dato che ormai le Golf escono tutte con olio LongLife). Ho preferito farlo solo perchè c'era stato di mezzo il rodaggio.
Tieni conto che l'olio LongLife costa un patrimonio al kilo (19,90 Euro) e solitamente un cambio olio è sui 4,5 kg, quindi cambiarlo ogni 3000km sarebbe 1po' dispendioso.Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -The Silver Club - The 110's Club-----------------------------------------------
Commenta
-
Alla mia vecchia Polo in 3000km non serviva cambiarlo perchè se ne beveva un litro ogni 5000.. Quindi era come fosse sempre nuovo.. Speriamo che ora con la Golf sia diverso..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
A 3000 al limite pu icontrolalre i livelli, ma giusto x scrupolo... anche perchè mettere 100 e passa euro di olio ogni 3mila km...la vedo un po' dura... ogni 10mila puoi icambiarlo su una GTI, e se hai un piedepesante... sopra Sulla tua attieniti alle indicazioni riportate sul libretto di manutenzione, ché se avessi letto non ti sarebbe nemmeno venuto il dubbio
Commenta
-
ma guardate che non avete capito..io dicevo che bisognava farlo dopo i primi 3.000 km e poi dopo ogni 30.000 o comunque come stabilito dal programma service..
non ogni 3.000 ma solo dopo i primi 3.000..........
Commenta
-
Faber non vorrei smentirti ma non è vero che i motori vengono pre-rodati.... questo avviene solo con motori ad alte prestazioni, con quelli "normali" vengono solo fatti dei test a campione.
Commenta
-
Premesso che tu l'olio puoi cambiarlo anche dopo mille km (o ogni 1000 km), nn vedo l'utilità di farlo dopo 3mila... ameno che uno non abbia dubbi sull'olio messo, fallo dopo 10mila.
Commenta
-
Originariamente inviato da 19miky87 Visualizza il messaggioFaber non vorrei smentirti ma non è vero che i motori vengono pre-rodati.... questo avviene solo con motori ad alte prestazioni, con quelli "normali" vengono solo fatti dei test a campione.
hai ragione tu mi sono confuso effettivamente avevo letto tempo addietro ma ricordavo solo in parte!!!! grazie della correzione
Commenta
-
se vuoi essere proprio pignolo puoi cambiarlo ogni 10 000 km, calcola che dentro hai un long life che vede come primo tagliando 30 000 km o due anni, io al tuo posto lo cambierei a 15.000 km con il relativo filtro
Commenta
-
Quoto quanto detto sopra...cambiare l'olio fa bene al motore e lo si nota anche nella guida come maggior fluidità di risposta, cambiarlo dopo 3000km mi sembra eccessivo, invece dopo 10.000-15.000km credo sia ottimo.
Commenta
-
.
Hai il 2.0 tdi 140 cv giusto?
Senza allarmismi inutili ma...io sulla A3 avevo quel motore ,quello vecchio ad iniettore-pompa,
dopo 7000 km...era finito...
Spia accesa e mio sgomento!
Poi col tempo si è assestato. Ma da quel giorno andavo sempre in giro con 1 lt nel bagagliaio.
Ps. Cambiarlo a 3000 km mi sembra comunque molto eccessivo!
.Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
(Matt Master, Top Gear)
Commenta
-
Cambiare l'olio a 3000 Km è un bene... sì, per il portafogli del concessionario.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta