annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Garanzia ufficiale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Garanzia ufficiale

Ci riprovo dopo aver postato la domanda nel threed dell'arrivo della mia macchina nuova e non aver ricevuto risposta.
    Ho acquistato la mia auto da un concessionario multimarca che mi ha assicurato che la macchina ha la garanzia ufficiale volkswagen italia e visto che tra domani e lunedì devo ritirarla vorrei essere sicuro di questa cosa quindi vi chiedo se c'è un modo per accertare la cosa.
    Forse serve un timbro sul libretto del service di una officina autorizzata?

Grazie e ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Garanzia ufficiale

Esatto; se il rivenditore ha comprato, per conto tuo, l'auto da un conce/service VW, sul libro di bordo saranno annotati i dati di quest'ultima struttura, appena dopo i dati identificativi del veicolo (n.telaio, codice vernice, codice allestimento ecc.ecc.).
    Ps
    Controlla che non manchi nulla (ad es. apribottiglie se previsto, set lampade/fusibili, triangolo e, incredibile ma succede, ruota di scorta).
    Spesso i venditori sono alquanto "distratti" dopo aver intascato quanto dovuto...

Commenta

Ragazzi visto e considerato che a breve acquisterò anche io una golf da un concessionario multi marche, vorrei sapere se dovessi effettuare i tagliandi da un officina che non è VW potrei avere qualche problema con la garanzia? Visto e considerato che ho acquistato anche la extra-time 3 anni / 100.000 km.
      Grazie

Commenta

nessuno sa dirmi qualcosa in merito..................................

Commenta

Ora non sono sicurissimo...ma visto che hai fatto anche l'estensione...
          credo che i tagliandi vadano fatto in oficine autorizzate volkswagen.

Giovanni.

Commenta

Originariamente inviato da Fenix Visualizza il messaggio
            Ragazzi visto e considerato che a breve acquisterò anche io una golf da un concessionario multi marche, vorrei sapere se dovessi effettuare i tagliandi da un officina che non è VW potrei avere qualche problema con la garanzia? Visto e considerato che ho acquistato anche la extra-time 3 anni / 100.000 km.
            Grazie
            a me in concessionario hanno detto di sì, poi non so se effettivamente corrisponde al vero, ma considerando la pignoleria di vw non stento a crederci
            The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

La legge dice che tu potresti andare in qualsiasi officina l'importante è che i pezzi cambiati siano conforme all'originale.

Il problema sta che in VW viene tutto registrato a terminale e timbrato nel libretto dalle altre parti hai la ricevuta e/o fattura e possono anche scriverlo ma a terminale VW non risulta.

Il problema nasce in caso di garanzia... poi dipende anche da officina a officina ma visto che comanda VW Italia...

P.S. Io ho chiesto al momento dell'ordine e a me hanno detto di andare solo sui VW service... anche VW Italia sentita telefonicamente
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

In linea teorica ci sarebbe la direttiva "Monti" (regolamento ce 1400/02) in cui usando ricambi originali o riconosciuti idonei la garanzia non decade.
                Spesso però non viene applicata.

http://www.gsspa.it/legge/LEGGE%20MONTI.pdf

Commenta

esatto...in teroia otresti farlo...ma devi essere pronto, in casi di problemi, a fare valere i tuoi diritti, il che nn è sempre semplice almeno qui in italia...scommetto che in germania nn fanno tante storie..
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

Commenta

Allora penso proprio che dovrò rivolgermi ad un officina VW Ufficiale anche se nn lo trovo per niente giusto. Qualcuno di voi sa per caso quanto dovrebbe essere il costo dei primo tagliando? Presumo debba essere uguale per tutti.-

Commenta

tra i un minimo di 200 e un massimo di 350 euro

Commenta

possibile che ci sia un gap cosi grosso anche tra le officine ufficiali VW? Un officina in prov. di verona che faccia un buon prezzo?

Commenta

Per esperienza se non vuoi avere problemi ti conviene andare in VW per la manutenzione. Io ho appena avuto un problema con la concessionaria ed ho scoperto che in caso di richiami della casa o altro non viene comunicato niente ne dalla concessionaria ne da VW.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ragazzi scusate ma se io ordino una vw sotto garanzia e magari voglio mettere dei fari diversi ma sempre orginali vw la garanzia poi varra ancora???

Commenta

Si, perchè hai montato un pezzo originale.

Commenta

Sto operando...
                              X