annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio Gtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio Gtd

Salve a tutti,
    oggi ho portato la mia Gtd al controllo gratuito dei 1.500 km previsto dal concessionario.
    Tutto ok.
    Il meccanico mi ha detto di tornare fra due anni oppure a 30.000km e durante questo intervallo non è necessario sostituire l'olio, ma solo rabboccarlo.
    Questa è la procedura che VW ha previsto, ma la domanda che mi faccio io è: in questo modo però quanto mi dura il motore della macchina? Sicuramente i due anni della garanzia, ma a me interessa che duri di più, quindi siamo certi che il Longlife sia la soluzione migliore per noi utenti?

Sul forum ho visto che la maggior parte preferisce affidarsi a quanto stabilito dal programma di manutenzione della Casa, ma alcuni invece lo cambiano prima e lo sostituiscono con un olio sintetico (magari di ottima qualità) e non Longlife.

La mia domanda specifica, però, si riferisce alla Gtd: come comportarsi con un motore che è più spinto di un 2,0 da 140 cv? Il Longlife va bene lo stesso secondo voi?
    Attendo i vostri pareri.
    Ciao e grazie.

Simone
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Olio Gtd

io faccio i tagliandi ogni 2 anni o 30000 km come previsti, ma l'olio lo cambio per conto mio ogni 15000 km. l'olio longlife e' studiato per dare il meglio di se per 30000 e passa km. in ogni caso non fa male al motore se la sostituzione avviene ogni 15000 , anche se alla vw ti dicono di cambiare ogni 30000.potresti fare anche te cosi in modo da avere un olio sempre al top .
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Ciao
      l'olio longlife è sintetico al 100% ed è già di ottima qualità,specifica 507 vw se non erro (con quello che costa) altrimenti non potrebbe garantire le sue caratteristiche per 2 anni o 30.000 km circa ,poi è il sensore che ce nella coppa dell'olio che decide... tipo 26.000 o 31.000 dipende dalle condizioni di uso dell'auto, personalmente farò il tagliando dei 30mila poi continuerò a mettere il longlife cosi ne farò uno all'anno visto che faccio 27-28mila km/annui,prima con il tdi 140 non mettevo il longlife e lo facevo a 15-16 mila però quel motore ne consuma un 0,7-0,8 litri a ogni cambio, il 170 common-rail non dovrebbe avere quel "difetto" conosco gente con bmw 120, 320 da 177 cv che i tagliandi li fanno anche a 35.000 km senza problemi
      sigpic[/video]

Commenta

Io sono uno di quelli che non ci crede ad un olio che faccia 30.000 km..
        io ogni 15.000 km faccio olio e filtro olio
        ogni 30.000 filtro Gasolio.
        mi faccio il tagliando in casa e quello che risparmo in manod'opera lo spendo in cambi piu frequenti.

L'olio lo prendo in Germania e lo pago molto meno.. circa 12-13€ al litro.. sempre Castrol SLX longLife III

non mi sento di dire che VW sbaglia.. ma di sicuro cambiare l'olio piu spesso non fa mai male.

Il problema di fare 30.000 km, a mio parere, non è la qualità dell'olio, ma il fatto che durante la combustione, le particelle di olio che carbonizzano, e ritornano nella coppa, vengono poi filtrare tramite apposito filtro, ma piu passa il tempo e piu passano i KM e piu particelle si depositano nei condotti, nella coppa, nelle fasce elastice.
        un cambio piu frequente, crea ance un "lavaggio" con olio fresco piu frequente.

poi ognuno decide per se..

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Paul Visualizza il messaggio
          Io sono uno di quelli che non ci crede ad un olio che faccia 30.000 km..
          io ogni 15.000 km faccio olio e filtro olio
          ogni 30.000 filtro Gasolio.
          Concordo con la tua linea.
          Pensavo di fare il primo cambio dell'olio molto prima dei 15.000 km, proprio per essere certo che i residui che il rodaggio comporta venissero eliminati del tutto.
          Il mio obiettivo è far durare il motore e soprattutto tenerlo il più brillante possibile con il tempo.
          Usare un olio non Longlife crea problemi con la garanzia?
          Stasera mi metto a leggere per bene il manuale a tale proposito.

Simone
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Simone76 Visualizza il messaggio
            Concordo con la tua linea.
            Pensavo di fare il primo cambio dell'olio molto prima dei 15.000 km, proprio per essere certo che i residui che il rodaggio comporta venissero eliminati del tutto.
            Il mio obiettivo è far durare il motore e soprattutto tenerlo il più brillante possibile con il tempo.
            Usare un olio non Longlife crea problemi con la garanzia?
            Stasera mi metto a leggere per bene il manuale a tale proposito.

Simone
            non so se esista ancora l'olio NON long life, ma se vedi i prezzi la differenza è davvero minima.. magari 2€ al litro.. e quindi ti conviene risparmiare 8-10€ in un cambio olio?

io ho sempre fatto a 15.000 anche il primo cambio.. penso sia abbastanza..
            se proprio vuoi, potresti fare il primo cambio a 10.000 e poi il secondo lo fai dopo 20.000, riportanto la cadenza 30.000.

non penso cambi tanto comunque..

Commenta

effettivamente anche io la pensavo così fino a qualche anno fa.....(cambiarlo ogni 14-15 mila km) poi sentendo in giro, gente che l'olio lo cambia solo quando si ricorda o che si accendono varie spie e allarmi e fanno anche 300mila km, mi sono convinto che non è poi così importante cambiarlo in anticipo rispetto a quanto prescritto dalla casa madre, la cosa importante è mettere ASSOLUTAMENTE l'olio con le SPECIFICHE giuste e controllare sempre il livello, non lasciarlo "invecchiare"al max 2 anni poi cambiarlo senza guardare i km (per chi fa pochi km/annui), ormai questi oli sintetici fanno miracoli ! sui trattori (parlo per esperienza) fino a 10 anni fa con oli minerali o semisintetici si facevano 150-170 ore di lavoro adesso con i sintetici se ne fanno tranquillamente 500! cambiarlo + spesso fa bene psicologicamente + a noi che al motore......
              sigpic[/video]

Commenta

RAGAZZI SECONDO VOI PER IL NOSTRO GTD VA BENE QUESTO OLIO.

Castrol EDGE 5W-30

Noi amiamo le automobili.

In Castrol lo dimostriamo da più di 100 anni con i lubrificanti che produciamo. Castrol EDGE è la gamma più completa dei nostri migliori lubrificanti per auto formulati per soddifare i fattori critici della lubrificazione del motore. Castrol EDGE è una formulazione 100% sintetica per piloti esigenti che amano le loro automobili.
                Il prodotto contenuto in questo flacone è, oltre a superare gli alti standard di protezione richiesti dai rigidi test motoristici VW, formulato per:

• gli alti livelli prestazionali richiesti dai test motoristici VW

• preservare i più recenti sistemi di trattamento dei gas di scarico

• combattere i depositi sulle valvole, garantendo una rotezione unica dei motori FSI

• impiegare la tecnologia sintetica di ultima generazione per surclassare i livelli prestazionali dei lubrificanti convenzionali. Edge 5W-30 è consigliato per i moderni motori diesel e benzina VW.

Gli oli motore usati sono potenzialmente pericolosi per la salute e per l'ambiente. Evitare il contatto prolungato con la pelle. Rispettate l'ambiente, non abbandonate il contenitore, raccogliete l'olio usato e consegnatelo ai raccoglitori autorizzati (Consorzio Oli usati). Per gli utilizzatori professionali è disponibile, su richiesta, la scheda di sicurezza.

Prestazioni

• SAE 5W-30

• ACEA A3/B3, A3/B4, C3

• BMW Longlife-04

• VW 504 00/ 507 00

• MB-Approval 229.51

STANDO A VW 504 00/ 507 00 DOVREBBE ANDARE BENE GIUSTO?

<table><tbody><tr><th class="sector">Settore</th> <th class="category">Categoria</th> <th class="manufacturer">Costruttore</th> <th class="vehicle">Modello</th> </tr> <tr> <td class="sector">Auto</td> <td class="category">Auto</td> <td class="manufacturer">VOLKSWAGEN (VAG)</td> <td class="vehicle">Golf 2.0 TDI DPF (CBBB QG0/2 - 125kW) (DT) (2008-)</td> </tr> </tbody></table> per il tuo veicolo castrol raccomanda

EDGE 5W-30

• Costruttore
                • VOLKSWAGEN (VAG)

• Modello
                • Golf 2.0 TDI DPF (CBBB QG0/2 - 125kW)

• Motore
                • DT

• Anno
                • 2008-

<table class="recommendations"> <thead> <tr> <th class="application">Applicazione</th> <th class="recommendation" colspan="2">Raccomandazioni</th> <th class="capacity" colspan="2">Capacità (litri)</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td class="application" rowspan="1">Motore (DT) (CBBB)</td> <td class="recommendation" colspan="2"> EDGE 5W-30</td> <td class="capacity" rowspan="1" colspan="2"> 4.3</td> </tr><tr> <td class="application" rowspan="1">Trasmissione manuale (02Q 6 speed)</td> <td class="recommendation" colspan="2"> TAF-X 75W-90</td> <td class="capacity" rowspan="1" colspan="2"> 2.3</td> </tr><tr> <td class="application" rowspan="1">Trasmissione automatica</td> <td class="recommendation" colspan="2"> </td> <td class="capacity" rowspan="1" colspan="2">
                </td> </tr><tr> <td class="application" rowspan="1">Differenziale</td> <td class="recommendation" colspan="2"> Dal cambio</td> <td class="capacity" rowspan="1" colspan="2">
                </td> </tr><tr> <td class="application" rowspan="1">Liquido di raffreddamento</td> <td class="recommendation" colspan="2"> Antifreeze SF VDK</td> <td class="capacity" rowspan="1" colspan="2"> 8.0</td> </tr><tr> <td class="application" rowspan="1">Fluido freni</td> <td class="recommendation" colspan="2"> Consultare il libretto di uso e manutenzione</td> <td class="capacity" rowspan="1" colspan="2">
                </td> </tr></tbody> </table>

Lubrificante / Capacità (litri)

Non ci sono osservazioni da evidenziare per questo modello
                Osservazioni generali

<table class="notes"> <tbody><tr><th>1.</th><td>Frequenza di manutenzione QG1 = frequenza di manutenzione flessibile (Long-life service). Frequenza di manutenzione QG0/2 = frequenza in funzione del tempo/distanza (non flessibile)</td></tr> </tbody></table>
                Intervallo di cambio olio

<table class="oci-notes"><thead> <tr> <th colspan="2">Motore</th> </tr> </thead> <tbody> <tr> <td class="label">Mesi Max</td> <td class="interval">12</td> </tr> <tr> <td class="label">Km Max</td> <td class="interval">15000</td></tr></tbody></table>
                Ultima modifica di Ospite; 02/10/2010, 13:11.

Commenta

il 5-30 è l'olio che vw mette ormai in tutti gli ultimi motori

Commenta

si è quello.... il 5W 30 con specifiche 507.00 e fai 30mila km!
                    sigpic[/video]

Commenta

si infatti va bene .. ho chiesto al mio meccanico a quanto me lo mette al kg ... 22€ io l'ho trovato da NORAUTO
                      a 18€ al kg ...e volento c'è il formato da 4kg a circa 68€ se non erro su per giu ... a questo punto me lo compro io e faccio il cambio olio da solo e filtro olio ... walà

Commenta

ma il royal purple sul gtd non lo ha provato nessuno?? a me sto olio long life non mi ispira molto.

Commenta

Sì, abbiamo clienti che usano il Royal Purple su Golf GTD.
                          In questo caso il più indicato è il RP 0W-40 o anche 5W-40

Commenta

ma cosa cambia tra 0W-40 e 5W-40 sostnzialmente è lo 0W e 5W . xorrisponde al intensità che ha l' olio ?

Commenta

Raga, un consiglio, l'olio prendetelo dalla Germania che risparmiate moltissimo.

Commenta

Originariamente inviato da maxy Visualizza il messaggio
                                ma cosa cambia tra 0W-40 e 5W-40 sostnzialmente è lo 0W e 5W . xorrisponde al intensità che ha l' olio ?

indice di viscosità a freddo ovvero la capacità di mantenersi fluido alle basse temperature

il long life deve essere 0

Commenta

grazie pavelkey

ok e può variare da 0 a ... ?

e poi è meglio un olio con grado di viscosità basso medio o alto?

penso dipenda anche dalla stagione dato che si parla di fluidità a basse temperature giusto?

e più è basso il numero più si mantiene fluido o al contrario ?

Commenta

si i multigradi hanno due riferimenti
                                    0w è la viscosità alle basse temperature (W = winter)
                                    40 la viscosità alle alte

per il long life ho da sempre usato il Castrol 0w40

Commenta

ragazzi che olio consigliate???

il longlife 5w40

o il 0w40 come scritto sopra???

il 0w40 lo usa per lo piu la BMW...

ho dato uno sguardo su ebay.de, 5 litri di long life 5w40 costano 33,50euro...
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

Commenta

ti consiglio di mettere il suo, 5-30

Commenta

Sto operando...
                                        X