oggi sono passato da un'officina vw (quella da cui il mio multimarca a comprato l'auto per capirci) ed ho chiesto quanto ci voleva a verificare come mai non si accende la lampadina che si aziona aprendo lo sportellino dello specchietto nel parasole.
Bene... la risposta, per quanto sensata, mi ha lasciato esterefatto... alla fine tra verifica ed eventuale riparazione mi chiedevano di lasciare a loro l'auto per 2 giorni...sì...proprio 2 giorni...
la motivazione è stata quella che prima di verificare se la lampadina è bruciata controllano che arrivi corrente...e se non arriva corrente devono verificare su tutto l'impianto il motivo per cui non arriva corrente...poi verificare lo stato della lampadina. A questo punto ho detto, dato che sabato monterò un antifurto, verifico da solo se il problema è nella lampadina altrimenti ve la porto e vedete voi da cosa può dipendere.
Risposta (da parte di un altro addetto che passando di lì per caso ha sentito il discorso):
no...perchè non è si può cambiare solo la lampadina, ma se il problema è lei va cambiata tutta la paletta
tutta la paletta? sì...è un blocco unico...(hanno detto) e quindi se va bene (quindi i 2 giorni non erano nemmeno sicuri) si ordina e il giorno dopo arriva...se non ci sono problemi.
a questo punto non ho voluto nemmeno indagare oltre e con una scusa (neanche tanto alla fine) ho detto che in questo momento non potevo lasciargli l'auto per 2 giorni e che ci saremmo risentiti in agosto quando ero a casa dal lavoro...dato che il problema non era importante da necessitare una sistemazione immediata.
Ovviamente l'auto di cortesia è a pagamento...
Per fortuna ho notato che la luce funziona correttamente e non andava solo perchè avevo il parasole troppo verso il vetro e in questo modo sembra che il circuito sia staccato....mettendo la "paletta" perpendicolare al terreno...la lucina si riaccende magicamente :-)
ma come è possibile che per una stupidata ti dicano subito certe cose? io mi aspettavo che mi dicessero...portala qui e vediamo al volo cosa può essere...se la cosa diventa lunga eventualmente dovrai lasciarcela.
Anzi, mi aspettavo che mi dicesse...vediamo l'auto...e verificava se il problema esisteva realmente o no (spesso gli utenti pensano di avere a che fare con un problema che si risolve in 1 minuto o addirittura non sussiste nemmeno).
Pensate che io ingenuamente gli avevo detto che secondo me al massimo ci sarebbe voluta una mezzoretta per capire se la lampadina fosse bruciata.
vabbe'...spero vivamente che non ci sia mai bisogno di assistenza se i tempi che si prendono sono questi...non voglio nemmeno immaginare quanto me la tengano ferma se dovessero verificare qualcosa di più grosso.
ciao
Commenta