annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo tagliando 30000??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo tagliando 30000??

La macchina è un 1.4 TSI 160 cv...
    Possibile che su un motore del genere persino biturbo non si tocchi l'olio fino a 30000??
    Qui si parla di rabbocchi ma non mi sembra il top....
    E la limaia seppur poca del rodaggio dove la mettiamo???
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Primo tagliando 30000??

io ho il 140cv... ho cambiato l'olio a 15.000..ti assicuro che cmq era ancora bello, e senza nessun residuo.. ce da dire che io 15.000 li ho fatti in 6 mesi scarsi

per me 30k li fa se fatti in breve tempo (meno di 1 anno) anche perchp tanto poi te lo fanno cambiare ogni anno nel caso

Commenta

Tu l'olio puoi anche cambiarlo ogni 1000 km se vuoi...chi te lo impedisce? Per la validità della garanzia deve essere fatto ogni 2 anni o 30mila km...è olio long life...
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

Commenta

Approposito: il venditore mi disse di controllare l'olio (anche da me) a 7.500 Km, per vedere se era a livello, e se fosse stato un pò basso di rabboccarlo.
        Vi chiedo se ciò è la prassi, o uno scrupolo in più del venditore?
        Grazie
        Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
        The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

@mammo a me il venditore mi ha detto di tornare a 5000km che voleva far controllare tutti i livelli dei liquidi. Ovviamente questo controllo è stato gratuito

in ogni caso l'olio va controllato spesso,ci vogliono solo 3 minuti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Beh, in teoria in base all'utilizzo è lo stesso computer di bordo che ti da il raggiungimento del service...

Commenta

io avevo pure sentito che c'era una parte calamitata...non so se sul tappo o all'interno del filtro con lo scopo ti attirare le particelle metalliche. sara' vero? bah...

cmq dico la mia.....fatevi meno problemi... piu stai attento e curi le cose....e piu guarda caso...sopraggiungono problemi.

e' scritto a 30000 o 2 anni.. (in realta' lo dice il cdb quando....) per cui seguiamo quelle indicazioni.

se vuoi puoi anche cambiarlo a 15000....ma in tal caso se prevedi 1 tagliando l'anno o ogni 15000.....non spendere soldi in piu per il long life e prendi un normale sintetico

Commenta

Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
                @mammo a me il venditore mi ha detto di tornare a 5000km che voleva far controllare tutti i livelli dei liquidi. Ovviamente questo controllo è stato gratuito

in ogni caso l'olio va controllato spesso,ci vogliono solo 3 minuti

Quel controllo l'ho fatto a 2000 Km e tutto era ok. Per scrupolo gli do un'occhiata, tra un pò sto quasi a 7000 km. Non mi costa nulla, anche se la mia idea è quella che finchè l'auto e in garanzia, non devo neanche aprire il cofano.
                Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Il controllo del livello dell'olio è fondamentale per l'auto, non penso che costi fatica.
                  Una volta al mese apro il cofano e controllo il livello.
                  Lancio uno sguardo anche al livello dell'acqua, che, per adesso, è sempre al massimo (mi gratto per sicurezza ).

Commenta

A me il concessionario aha detto di andare tranquillo che se ci sono problemi segnala il CdB...anche epr livello olio troppo basso; è vero anche che controllarlo manulamente male non fa'.

Commenta

Sono d'accordo che 30000 con il long life sono fattibili e che la macchina comunque segnala se anticipare il tagliando ma la mia preoccupazione era solo per il primo.
                      Durante il rodaggio il motore elimina girando tutte le piccole asperità o imperfezioni e queste finiscono nel filtro che comunque non le filtra tutte o non passerebbe l'olio...
                      Io penso che lo cambiero' dopo i primi 10000 massimo poi seguiro la normale manutenzione...
                      Qualcuno sa se c'è davvero un tappo calamitato o simili?

Commenta

A me sinceramente nemmeno hanno detto di passare per i 5000 km a far controllare i livelli.Io sinceramente lo faccio sempre da solo senza dover passare dal conce.Mica sono incapace che non riesco a verificare se l'olio e gli altri liquidi sono a posto!Per il tagliando anche io andrò a 30000 o a due anni di vita,dipende quale raggiongo prima.

Commenta

Si Depeche, diciamo che per chi ha un minimo di dimestichezza i controlli olio, liquido refr, liq freni, servo sono fattibili; il dubbio è sempre che magari abbiano l'esperienza di andare a controllare qualcos'altro perchè magari hanno visto su altre qualche difettuccio il che se nuovi modelli come g6 può succedere.

ps per curiosità visto che sei di roma da chi la hai preso, perchè a me hanno detto a 1500Km sul benzina
                          Ultima modifica di alex71; 22/05/2009, 10:20.
                          The United Grey Club nr.05

Commenta

Originariamente inviato da RICH Visualizza il messaggio
                            Sono d'accordo che 30000 con il long life sono fattibili e che la macchina comunque segnala se anticipare il tagliando ma la mia preoccupazione era solo per il primo.
                            Durante il rodaggio il motore elimina girando tutte le piccole asperità o imperfezioni e queste finiscono nel filtro che comunque non le filtra tutte o non passerebbe l'olio...
                            Io penso che lo cambiero' dopo i primi 10000 massimo poi seguiro la normale manutenzione...
                            Qualcuno sa se c'è davvero un tappo calamitato o simili?
                            si il tappo di scolo ha una piccola calamita... ma è giusto li per poco cmq tranquillo, i motori cmq sia non sono più come una volta e non hanno problemi di limaglie che saltano via all'inizio...

io ho cambiato l'olio dopo 15.000 (il conce non mi ha mai detto di controllarlo prima dei 30.000) ed era bello e senza nessun residuo.. l'ho fatto giusto x principio, io 30k km non li fo con lo stesso olio infatti messo il castrol non longlife e via...5w40 (lo 0w30 per me è troppo liquido) e ho pulito il filtro aria che cmq era bellissimo...

adesso sono a 23.000 e smonto i filtri aria e abitacolo x dargli una pulita... e a 30.000 fo il tagliando x bene comprando i pezzi in VW così sono a posto con la garanzia

Commenta

io credo di fare un pò come crackman ... andrò fino ai 30.000km per curiosità per vedere se mi segnalerà ad esempio mancanza di olio ecc ecc ... poi andrò di cambio olio ogni 15.000km e tagliando normale ogni 30.000km ... è vero che con le altre vw di casa e amici tutti hanno fatto ogni 30.000km ma non si sa mai!!

Commenta

come avevo anticipato..smontato anche il filtro abitacolo...che dire..dopo 23000 km cmq era PULITISSIMO... e io uso il climatronic se non sempre..spesso sono caloroso

smontato..passato giusto un pò i lcompressore a bassa pressione ma ha tolto giusto qualche paglietta e basta...

CONSIGLIO: no nso x quanto è dato il cambio dell'antipolline...ma fategli fare molto più di 30.000 km.. fidatevi.. è di serie ai carboni attivi, quindi difficilmente avrete problemi di puzza... lo pulite soffiando con l'aria un pò e lo rimontate... io lo cambierò intorno ai 50/60.000 se continua così

Commenta

MA scusate una cosa...ma voi cambiate l'olio oni 15.000 km e fate il tagliando a 30.000?Cioè a 15.000 cambiate l'olio senza sostituire i filtri???? se così fosse la cosa non è molto logica!Una volta che cambi l'olio devi cambiare anche i filtri altrimenti lascia stare!

Commenta

Mi pare il minimo!!!
                                    Altrimenti butti 100 EURI d'olio per non spenderne 10 di filtro!?

Commenta

bhe..dato che dite così... ditemi il motivo tecnico per cui E' NECESSARIO fare entrambi i passaggi insieme ...

non cambiare il filtro olio permette di:

- risparmiare i soldi del filtro, dato che la sua durata di vita rimane cmq ben oltre i 30000km e si usura SOLO quando l'olio che circola è sporco o usurato.

- non dover necessariamente fare un lavoro invasivo (cambiare l'olio ci vogliono 5 minuti..oddio no nè vero..con la lenteza con la quale hanno fatto il sistema di immissione..saranno ben deifcenti, pensavo fosse lungo con la nuova corsa...ma con il TSI caxxo ci vuole una vita)

IL FILTRO OLIO/ARIA/ABITACOLO hanno una vita che direi superiore ai 30.000km.. quindi perchè cambiarli prima? invece l'olio per me ha durata inferiore..o meglio NON CALCOLABILE perchè dipende dall'uso dell'auto e dalle temp ceh lui raggiunge.. con la mia guida sportiva potrei portarlo al punto di usura per temp eccessiva... l'olio si usura a seguiti di avvenimenti fisici e chimici...

100€ di Olio RICH?? ma dove lo compri a quella cifra te lo vendo io...hehe

bhe ora ditemi voi i motivi TECNICI per cui è NECESSARIO CAMBBIARE IL FILTRO olio insieme all'olio

Commenta

Non serve a niente controllare il livello dell'olio, è una manovra inutile. Quando il livello scende al valore minimo, il CDB lo segnala e solo a questo punto, sarà utile rabboccare al max un kg di olio.
                                        Vi assicuro che su una ventina di auto di cui 5 VW, questa è sempre stta la mia procedura, e non ho mai avuto nessun problema. Di solito, ne aggiungo 1/2kg, dato che di più sarebbe sprecato. Infatti l'auto, non ne chiede più fino al successiovo cambio olio.
                                        E' utile cambiare sempre olio e filtro insieme, altrimenti oltre a mantenere un filtro sporco, pieno di residui ferrosi, mischiamo l'olio vecchio con il nuovo, infatti parte dell'olio rimane all'interno del filtro.
                                        Con la Touran TDI, ho aggiunto 1/2 kg d'olio in 32.000km, senza nessun'altra operazione. A quel chilometraggio, l'ho rientrata con il ceck che chiedeva il cambio olio. Il rivenditore, prima di venderla, avrà fatto il cambio olio e relativo tagliando, o avrà solo spento la spia?
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Sto operando...
                                        X