annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV del 2009: nessun cambio cinghia distribuzione???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV del 2009: nessun cambio cinghia distribuzione???

Ciao a tutti.
    Mi sono iscritto a questo forum in quanto sono in procinto di acquistare una Volkswagen Golf1.4 TSI 122CV del 2009 (136'000 km)per la mia ragazza.
    Purtroppo, essendo possessore di sole peugeot, non so nulla dell'auto in oggetto.
    Il proprietario che me la venderebbe sostiene che questo modello di auto non necessita di cambio cinghia distribuzione...possibile???
    Chiedo a chi la possiede o sa, se può verificare la cosa e, se si tratta di una bufala (cosa che credo), a quanti km andrebbe effettivamente fatta.
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV del 2009: nessun cambio cinghia distribuzione???

E' a catena
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: Volkswagen Golf 1.4 TSI 122CV del 2009: nessun cambio cinghia distribuzione???

Per questo non necessita di sostituzione della cinghia di distribuzione ... ha la catena di distribuzione e quindi quella MK6 è dotata di motore CAXA

Il venditore non ha tutti i torti

Commenta

esatto, tuttavia non è proprio così longeva come ci si aspetta, dopo i 100 mila km può diventare rumorosa all'accensione che occorre rifarla in anticipo, con quei km devi controllare se è rumorosa o magari è stata già fatta.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Beh, col collegamento tra albero motore e albero/i a camme con la catena e non con la cinghia dentata la manutenzione non viene totalmente soppressa, ma cambiano le regole e le ragioni di intervento!

Non è da escludere che un intervento, con distribuzione a catena, possa essere necessario anche prima dei 100 mila km, come possa non esserlo a 150 mila km.

Commenta

Grazie a tutti per il contributo, che rapidi!
            Questa è una bella notizia allora. Tra l'altro il proprietario mi ha detto che l'ha cambiata a 81000 km (mi ha mostrato pure la fattura) in quanto si pensava fosse lei la causa di uno strano rumore che l'auto faceva durante l'avviamento quando stava ferma per più di qualche giorno. Il problema è cmq rimasto ma mi ha detto che ora lo fa di rado (spero nulla di grave).
            Mi ha gentilmente inviato copia del libretto di manutenzione che vi allegoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20190325-WA0019_mod.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.0 KB 
ID: 1268120
            Questo modello ha 5 valvole (io pensavo che le valvole fossero sempre pari...)? Se sì la casa prevede la sostituzione a 180000 km
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quelle informazioni non sono riferite al motore della Golf da te rappresentata nel titolo del topic, il quale ha la catena di distribuzione (si ripete nuovamente) e non la cinghia, nonché 4 valvole a cilindro e non 5 che erano presenti nella testa del più grosso 1.8 T.

Quel fascicolo 1.1 - Programma Service "è generico".

Commenta

il problema del rumore all'avviamento è la catena ma anche il variatore di fase, se non vengono sostituiti entrambe a volte succede che il rumore si faccia risentire, molti meccanici cambiano solo la catena e così il problema ritorna ...leggi qui sotto

1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Sto operando...
                X