annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spurgo impianto refrigerante
Comprimi
X
-
Spurgo impianto refrigerante
Salve, ho provato a cercare in rete e sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo. Possiedo una golf 6 1.6 tdi al quale voglio sostituire il liquido refrigerante, cercando in rete ho visto che c’è bisogno di eseguire lo spurgo tramite diagnosi, mi potete confermare che sia vero ? E nel caso sia cosi dove posso trovare nel vcds la voce per eseguirlo? Vedendo i l’impianto non presenta viti di spurgo. Grazie in anticipoTag: Nessuno
-
Ciao
Prova a dare un’occhiata qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-122cv-2010
Non è il tuo stesso motore ma penso che l’impianto refrigerante sia lo stesso
-
Allora non ho capito io
Se per spurgo intendi “togliere il vecchio liquido refrigerante e sostituirlo con uno nuovo” reise nel post nº2 spiega nel dettaglio come fare .
Diversamente allo stato delle cos’è nessun utente di questo forum ha condiviso altri metodi e se non c’è niente nemmeno in rete ( come dici tu ) dubito che ci sia un metodo con il VDCS o perlomeno non è ancora stato divulgato.
Ci vorrebbe un tecnico d’officina oppure è sufficiente acquistare dei crediti in erwin on line per scaricare il manuale d’officina .
Commenta
-
Per spurgo intendo: una volta sostituito il liquido refrigerante con quello nuovo, e messa in moto la vettura bisogna far uscire tutta l’aria presente nell’ l’impianto. Ad esempio nei motori fiat è presente una vite sui raccordi del refrigerante, svitando questa vite di “spurgo” fa fuoriuscire l’aria presente nel impianto di refrigerazione, una volta che da questa vite comincia a fuoriuscire acqua si richiude e in questo modo ci si rende conto che l’impianto è stato spurgato correttamente
Commenta
-
Grazie mille per le risposte tempestive, sono riuscito a reperire in rete un paio di manuali di officina, sia del 2.0 tdi e del 1.6 tdi codice CAYC “stesso che monta la mia golf 6. In entrambi i manuale parla di un attrezzo specifico per il ricarico del liquido di raffreddamento, o altrimenti di avviare la macchina e tenerla a 2000 giro per 3 minuti, dopo di che attendere l’avvio della ventola.
Commenta
-
Si poi ho fatto in questo modo, ma da manuale di officina fanno fare un altra procedura, dato che facendo nel modo tradizionale ci mette più km.. mentre in vw usano uno strumento che mette in depressione l’impianto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta