annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

Ciao a tutti sono da poco (un paio di mesi e 6000km) proprietario di una fiammante golf 6 1.6 tdi Sport Edition.
    La mia ex (purtroppo) macchina è una Polo 9n 1.9 tdi.
    Perché ho deciso di aprire una discussione? Perché ci sono rimasto male..pensavo di aver comprato una Golf e invece mi sono ritrovato con una macchinetta leggera e lontanissima da tutte le golf provate fin'ora e ben distante anche dalla concorrenza.
    Ecco per me una serie di difetti piuttosto "pesanti":

-motore pessimo ( ma è un tdi? 105cv? ahaah fino ai 120 io ne sento 70 di cv con incredibili vuoti nei cambi marcia...che dai 120km/h ai 180km/h arrivi molto facilmente è una cosa inutile con i limiti del codice della strada! impossibile sorpassare con sicurezza!)

- consumi...tra i 16 e i 18 km/l...in autostrada a 120!!!

-freni con poco mordente

-assetto troppo morbido (paragonata ad una classe A che ho provato settimana scorsa con 100.000km e gomme da neve c'è da ridere! uno spillo sull'asfalto si sente ma quando si osa un attimo in curva si sdraia)
    insomma pensavo che con cerchi da un pollice in più, 10cm di carreggiata in più e gomme da 205 invece che da 195 la tenuta in generale migliorasse invece...

-servosterzo poco fedele (non potevano lasciarlo normale?) e sterzo poco preciso

-anabaglianti davvero inefficienti (troppo spesso devo ricorrere agli abbaglianti)

-gomme ballerine e con spalla molle

-ricezione radio insufficiente (ogni 2 o 3 sec si sente bzz bzz, da fermi il problema non si manifesta)

-impossibile ascoltare radio a motore spento (ma stiamo scherzando?)

-impossibile "caricare" dispositivi dall'accendisigari a motore spento (ma stiamo scherzando?)

-volante scivoloso (impossibile averlo diverso come optional!)

-scricchiolii nel pannello interno porta lato guidatore

-porte "leggere"

-luce retromarcia inefficace (metterne 2 su una macchina da 22.500€ costava troppo?)

-luci di cortesia interne non illuminate e non sdoppiabili

-maniglia porta esterna di bassa qualità

-se lascio il termostato sul caldo senza muoverlo, l'aria esce fredda

-difficile capire la posizione dell'indirizzatore del flusso aria

-non c'è la ruota di scorta (e impossibile aggiungere come optional)

-il climatizzatore mi sembra poco efficiente (devo provarlo meglio nella stagione estiva)

-a volte è difficoltoso schiacciare a fondo la frizione (sembra mal sagomato il pavimento in quella zona)

-il microfono del bloototh l'ho dovuto fissare con 2 viti perchè con il caldo continuava a scollarsi

pregi:

-linea
    -cambio (seppur un 10% inferiore al precedente)
    -cruscotto morbido

provengo da una polo 9n 1.9TDI ed era un altro pianeta! quanto mai l'ho data dentro!
    insomma anzichè guidare una golf, macchina solida e spessa, di sostanza, e teoricamente superiore ad una polo di 10 anni fa (e 5.500€ in più!)
    sembra di guidare una fiat o una macchina francese!!!
    in pratica ho speso 22.500€ per una macchina con linea da golf e un cruscotto piacevole al tatto!
    mi sembra esagerato.

sono sempre stato un grande sostenitore del marchio ma questa volta sono davvero deluso!
    ...dopo tre VolksWagen questa è molto probabilmente l'ultima!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 6 1,6 tdi sport edition...delusione!

Ciao Luca mi spiace ed immagino la rabbia che ti spinge a scrivere questo tuo duro sfogo.Per le prestazioni penso la tua Polo1.9 aveva 100 o 130cv,quindi ora hai una car ben piu pesante con una manciata di cv in meno o quanto meno solo 5 in piu e comunque una cilindrata inferiore.Tante cose da te elencate infastidiscono me pure che ho una piu completa HL.Ad es.hai ragione sulla maniglie esterne che paiono molto poche durature,gli anabbaglianti pure io li avevo trovati inefficaci,ma poi regolandoli la situaz.è migliorata...seppur di poco,la radio non sei il primo che si lamenta della cattiva ricezione,la mia prende bene con l'antenna "Diversity"(2)nel lunotto,scricchiolii ne abbiamo tutti,la retro fa poca luce e anche esteticamente ne avrei volute due...le aveva la mia Lancia Y del 2001.Che dirti...??se hai la possibilita(lo spero)disfatene,è brutto doversi tenere una car che non piace...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

mmm...te ne sei dimenticato qualcun'altro: il clakson durissimo da azionare, gli schienali posteriori che non si abbassano completamente e formano un orribile scalino, la levetta delle frecce molto "fragilina" , cara W, si poteva fare meglio, ma fidati che in giro c'è di peggio!
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Domanda
        Non l hai vista/ provata!?

Inviato da iPhone

Commenta

dai dati che ho trovato in giro:

polo 9n 1,9 tdi -> 1115kg potenza 101 cv - >> rapporto peso potenza: 11.04kg/cv
          golf 6 1,6 tdi -> 1239kg potenza 105 cv - >> rapporto peso potenza: 11.80kg/cv

non è molto differente..è come se avessi avuto a bordo una o due persone. Ti garantisco che la differenza è molto più marcata!
          E non è tanto il motore il mio problema ma la macchina in generale. Mi sembra davvero una macchina di categoria inferiore! Se non la stessi ancora pagando l'avrei già riportata in dietro!

---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

certo che l'ho provata ma molte cose non le noti subito. e non puoi nemmeno spremere una macchina come vorresti!

Commenta

Mi sembra strano... mi sa che il tuo esemplare ha dei problemi... il 1.6 tdi spinge bene, provato personalmente (beh non è iniettore pompa purtroppo )... la qualità che ho percepito è veramente alta e il climatronic è uno dei migliori in assoluto... per la corrente a motore spento mi sembra strano, almeno sulla V si poteva ascoltare la radio tranquillamente per mezzora prima che venisse escluso il circuito...
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

Commenta

tanti problemi elencati sembrano strani, quasi fossero dei difetti esclusivi della tua golf. il climatronic e' sempre stato uno dei migliori impianti in circolazione, cosi come i fari , non mi sembra che nessuno si sia mai lamentato..
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

La mia non ha il climatronic e quelle rotelline sono difficili da posizionare nella giusta posizione senza guardarle direttamente, ovvero è un po' pericoloso durante la guida!
                Il 1,6 spinge bene ma dopo una certa soglia... ovvero spinge in alto, quando ormai le velocità sono oltre i limiti del c.d.s. e non in basso come ci si aspetterebbe da un tdi..
                Per la storia della radio il conce mi ha detto che è così e non si può fare nulla (ovvero loro non possono fare nulla).

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:51 ----------

ragazzi..io vi sto parlando con il cuore in mano! vorrei che non avesse quei difetti! vorrei la solita qualità VW sulla mia macchina che amo guardare parcheggiata (molto meno guidandola!)

Commenta

spinge in alto quando la velocita' e' oltre il cds che significa? se spinge in alto in seconda o terza non sei oltre il cds. spinge in alto nel senso che va bene solo oltre i 2000 giri?
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

dunque vediamo come posso spiegartelo...con la mia auto precendente avevo la spinta tutta in basso, ora la spinta è in alto, come se fosse più simile ad un benzina come erogazione. se prima avevo uno spunto e un'accelerazione incredibile entro gli 80km/h ora il tiro è spalmato ad un regime di giri più elevato. Ovvero se prima il sorpasso lo concludevo prima e con una velocità finale "contenuta" ora faccio fatica a concluderlo se non andando oltre i 100...non so se mi sono spiegato

Commenta

Quella è la differenza tra i vecchi iniettore-pompa ed i nuovi common rail, c'è poco da fare....

Il fatto, permettimi, è che la Sport Edition in realtà di sportivo ha ben poco.... Secondo me già con una Highline avresti sentito la differenza (sia in termini di guida che di sensazione di "povertà")
                      sigpic

Commenta

forse sbaglio a paragonare la mia golf 6 alla golf che guidavo 10 anni fa una 1,9 tdi 20simo anniversario...potenza simile prezzo simile...non chiedo nessun tipo di sportività nè dalla macchina nè dal nome ma qui si nota un tracollo di qualità costruttiva della macchina. si passa da un prodotto solido e durevole ad una macchina che sembra fatta di plastica!

Commenta

eh si quoto...come ti fdicevo non è un iniettore pompa...è molto piu' lineare il common rail...cmq sono gran parte sensazioni, vanno piu' o meno uguale fidati... se salivi sopra un vecchio TDI 130 ti sembrava di guidare un missile tanto era poderosa la spinta ma un 140 common rail va persino di +

cmq se volevi brio hai sbagliato motorizzazione... il tdi è pur sempre un 1.6 e ha "soli" 105 cv
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

Commenta

c'è qualcuno di Como o vicinanze con una golf 4 1,9 tdi? così gliela faccio provare e mi faccio aiutare da lui nella descrizione! sembra di guidare una macchina inferiore alla mia polo di 10 anni fa a livello di tenuta, direzionalità dello sterzo sospensioni!
                            Che il motore sia meno potente (mi piacerebbe fare una bella rullata per scoprire la verità..) ho capito che è dovuto all'euro 5 e al fap e mi metto l'anima in pace!

Commenta

da possessore di un 1.6 tdi 105cv con 47000km e con i vari problemi avuti cambio iniettori e aggiornamento fallace della vw mi permetto di commentare punto per punto

Originariamente inviato da Luke Mortaio Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti sono da poco (un paio di mesi e 6000km) proprietario di una fiammante golf 6 1.6 tdi Sport Edition.
                              La mia ex (purtroppo) macchina è una Polo 9n 1.9 tdi.
                              Perché ho deciso di aprire una discussione? Perché ci sono rimasto male..pensavo di aver comprato una Golf e invece mi sono ritrovato con una macchinetta leggera e lontanissima da tutte le golf provate fin'ora e ben distante anche dalla concorrenza.
                              Ecco per me una serie di difetti piuttosto "pesanti":

-motore pessimo ( ma è un tdi? 105cv? ahaah fino ai 120 io ne sento 70 di cv con incredibili vuoti nei cambi marcia...che dai 120km/h ai 180km/h arrivi molto facilmente è una cosa inutile con i limiti del codice della strada! impossibile sorpassare con sicurezza!)
                              con l'ultimo aggiornamento la golf è morta fino a 2000 giri, ma poi dopo spinge bene fino a 3500 giri, l'accelerazione è dei suoi 11 sec dichiarati ed è vero che poi da 130 a 190 scende molto facilmente. forse il tuo motore (ancora 6000km) è ancora legato... aspetta un altro pò e vedi se migliora

- consumi...tra i 16 e i 18 km/l...in autostrada a 120!!!
                              io a 130 in autostrada faccio 15,7 con l'ultimo aggiornamento quando invece prima che facessero quest'ultimo il consumo sullo stesso percorso era da 18 in su.

-freni con poco mordente
                              anche io ho avuto la tua stessa impressione all'inizio e però ora non so se sono io che ci ho fatto l'abitudine o i freni che sono un pò piu consumati e prendono meglio, adesso mi soddisfa ma cmq quando dovrò cambiare vedo se è possibile mettere quelli del 140cv

-assetto troppo morbido (paragonata ad una classe A che ho provato settimana scorsa con 100.000km e gomme da neve c'è da ridere! uno spillo sull'asfalto si sente ma quando si osa un attimo in curva si sdraia)
                              insomma pensavo che con cerchi da un pollice in più, 10cm di carreggiata in più e gomme da 205 invece che da 195 la tenuta in generale migliorasse invece...
                              non mi trovi d'accordo. non so se tu hai i 17 con assetto sportivo come me ma ti posso assicurare che con i 17 e l'assetto l'auto ha una tenuta esagerata

-servosterzo poco fedele (non potevano lasciarlo normale?) e sterzo poco preciso
                              anche qui non mi trovi d'accordo, l'unico problema è la deriva a destra dovuta alle ruote grosse ma lo sterzo io lo trovo molto preciso anche a velocita sostenute e quando entra in gioco l esp si riesce a manovrare bene capendo la traiettoria

-anabaglianti davvero inefficienti (troppo spesso devo ricorrere agli abbaglianti)
                              forse li hai regolati troppo bassi? io sono passato allo xeno ma l'alogeno fa di suo poca luce. come ritirai l'auto montai subito le philips xtreme-power e le ho avute per diversi mesi e mi soddisfacevano come luce alogena, sicurametne piu dell'originale!

-gomme ballerine e con spalla molle
                              ritorna il discorso dell'assetto. io ho le bridgestone potenza re050 e ti posso assicurare che non hanno la spalla morbida!

-ricezione radio insufficiente (ogni 2 o 3 sec si sente bzz bzz, da fermi il problema non si manifesta)
                              faccio ogni settimana 300km di autostrada e solo in un tratto si sente qualche bzz ma è una zona dove con la bravo prima sentivo ancora peggio e per di più è un unico tratto di 1 km mentre con la bravo che avevo prima avevo questo problema in almeno 3 tratti... quindi non mi ritrovi... hai controllato se non hai l'antenna difettosa?

-impossibile ascoltare radio a motore spento (ma stiamo scherzando?)
                              questa mi è nuova.... io ascolto senza alcun problema anche senza le chiavi inserite

-impossibile "caricare" dispositivi dall'accendisigari a motore spento (ma stiamo scherzando?)
                              questa è una cosa positiva, eviti di mantenere i circuiti aperti.

-volante scivoloso (impossibile averlo diverso come optional!)
                              anche questa mi è nuova, prova a stringere di piu lo sterzo

-scricchiolii nel pannello interno porta lato guidatore
                              io non li ho ma so che qualcuno li ha e qui sul forum c'è anche una guida per risolverli, dacci una occhiata

-porte "leggere"
                              ma sei sicuro? si chiudono una bellezza e fanno un cavolo di botto! le cerniere delle portiere vw sono ancora una delle poche cose che sanno fare

-luce retromarcia inefficace (metterne 2 su una macchina da 22.500€ costava troppo?)
                              prova a mettere un led cree come qualcuno ha fatto qui sul forum, ormai quasi tutte le auto ne hanno una sola... è un difetto anche per me

-luci di cortesia interne non illuminate e non sdoppiabili
                              forse sulla sport edition è cosi, io ho una highline e non è cosi.

-maniglia porta esterna di bassa qualità
                              bah... che è plastica si avverte, ma hai mai provato ad aprire una porta di una renault? quella si che è plastica scadente! sembra che si stacchi!

-se lascio il termostato sul caldo senza muoverlo, l'aria esce fredda
                              non ho capito

-difficile capire la posizione dell'indirizzatore del flusso aria

-non c'è la ruota di scorta (e impossibile aggiungere come optional)
                              io ce l'ho, sulla sport edition forse no

-il climatizzatore mi sembra poco efficiente (devo provarlo meglio nella stagione estiva)
                              io lo reputo valido, in estate metto a 24!

-a volte è difficoltoso schiacciare a fondo la frizione (sembra mal sagomato il pavimento in quella zona)
                              sicuro che il tappetino non dia fastidio?

-il microfono del bloototh l'ho dovuto fissare con 2 viti perchè con il caldo continuava a scollarsi
                              è di serie sulla sport edition? prova a metterlo dietro la plastica che copre il montante anteriore sn

pregi:

-linea
                              -cambio (seppur un 10% inferiore al precedente)
                              -cruscotto morbido

provengo da una polo 9n 1.9TDI ed era un altro pianeta! quanto mai l'ho data dentro!
                              insomma anzichè guidare una golf, macchina solida e spessa, di sostanza, e teoricamente superiore ad una polo di 10 anni fa (e 5.500€ in più!)
                              sembra di guidare una fiat o una macchina francese!!!
                              in pratica ho speso 22.500€ per una macchina con linea da golf e un cruscotto piacevole al tatto!
                              mi sembra esagerato.

sono sempre stato un grande sostenitore del marchio ma questa volta sono davvero deluso!
                              ...dopo tre VolksWagen questa è molto probabilmente l'ultima!
                              anche io sono molto deluso dall'assistenza vw

Commenta

Non vi offendete, ma la sport edition ha un allestimento che fa pena... Gli unici accettabili sono dall HL in su!

Inviato da iPhone

Commenta

-allora per sterzo poco preciso intendo che se sono sul dritto a 50/60 km/h e giro lo sterzo di 2/3° a sx e dx non succede nulla! hai presente nelle macchine vecchie quando gli ingranaggi dello sterzo si consumavano? ecco la sensazione è quella! anche il fatto che diventi piu duro o piu molle a seconda delle velocità non è che sia il massimo!

-per gli anabaglianti sono regolati più in su possibile e ho un cono d'ombra davanti a me..ci vorrebbero un paio di "scattini" verso l'alto in più!

-il volante di serie è scivoloso, impossibile fare i tornanti con una sola mano, il rivestimento della zona clacson/airbag è invece gommato (bah, valli a capire)

-porte leggere: con la polo tutti mi dicevano ma quanto diavolo pesano ste porte, e io: qualità tedesca! ora hanno metà della consistenza

-l'aria di default esce sempre fredda anche se il termostato è regolato sul caldo. per fare uscire l'aria calda devo muoverlo prima sul freddo e poi sul caldo. Ti garantisco che è difficile capire dal micropallino dove vuoi far uscire l'aria! quasi non si vede!

in genere non sono un rompi*******i o puntiglioso ma qui c'è metà della qualità VW a cui ero abituato. Cmq appena finisco di pagarla la vendo per la disperazione!

Commenta

madi com'è possibile che a 120 fai i 15.7? E' pochissimo...

Commenta

Scusami ma hai mai pensato di fare un giro dal tuo conce ad esporgli queste problematiche che, secondo me, sono solo (per la maggior parte..) problematiche relative solo al tuo esemplare?

Commenta

Ciao a tutti.
                                        Ho da una settimana una golf 1.6 tdi team con 24mila km.
                                        Arrivo da una Bravo 1.9mjt 120cv.
                                        Trovo il 1.6 tdi un motore ben equilibrato. Risponde bene sia ai bassi che agli alti. A differenza del motore della bravo che fino a 2500 giri non c'era verso di farlo andare.
                                        Probabilmente non siete mai saliti su una bravo.. la differenza è abissale. Ora in auto regna il silenzio più assoluto. Le portiere si chiudono con un rumore bello cupo che da sensazione di solidità. Prima sembrava di sbattere le porte delle vecchie 500!!
                                        Il climatronic funziona benissimo. Ma questo lo sapevo già, avendo avuto 2 Passat nel 2003 e nel 2006. Prima era un'impresa trovare la temperatura giusta. Sempre caldo in estate, vetri sempre appannati con la pioggia, sempre freddo in inverno.
                                        La radio anche si sente bene. L'rns310 fa il suo lavoro e anche l'audio tutto sommato è buono.Per i consumi, dopo pochi giorni la differenza è a favore della golf. In media 19.5km/l sul misto urbano/extraurbano con 700km di percorso. Prima non arrivavo a 15km/l.

Commenta

Sto operando...
                                        X